|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ops
ho annullato
Ultima modifica di ctony : 22-04-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Originariamente inviato da traste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un quesito sulla configurazione del router: in azienda abbiamo attivato un contratto ADSL flat Telecom con inclusi 5 IP fissi per fare delle prove con alcune apparecchiature. Telecom ha installato il suo Router (un accrocchio nero) che funziona correttamente. Poiche intendiamo utilizzare il beneamato DG834GTIT ho bisogno di aiuto per la configurazione, i parametri che ha lasciato Telecom sono: Indirizzi IP assegnati: x.x.x.128/135 Network Mask: 255.255.255.248 Default Gateway: x.x.x.129 Punto punto: x.y.y.9 - 255.255.255.0 VpVc: 8/35 DNS primario: 151.99.0.100 DNS Secondario: 151.99.125.3 Indirizzi IP da: x.x.x.130 a x.x.x.134 ho provato afare sia la config manuale che quella automatica del router ma niente, i pc della rete si vedono e non escono in internet. Visto che il solerte servizio assistenza business non ci vuole aiutare (capirai, gli stacchiamo il loro rottame per mettere il DG blindato da noi ) qualcuno di voi illuminati riesce a darmi un aiuto? PS: premetto che lo stesso router lo uso a casa da due anni e spacca senza problemi, quindi non e' un prodotto proprio sconosciuto per me... che dire ancora? Ah, grazie Quote:
IPoA senza user/password Indirizzi IP: x.x.x.130 Network Mask: 255.255.255.248 Default Gateway: x.x.x.129 DNS di Interbusiness E lasciando la parte riguardante la lan privata di default, ora pero' devo cercare di capire come caspita utilizzare gli altri 4 IP pubblici che ci hanno assegnato (anche se in realta' nattando le porte sugli IP potrei farne a meno). Ah, come multiplazione LLC 8/35 ed MTU 1458 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() la telecom da la smart card dove ci sono i dati di accesso... e con questi dati ti assegnano l'ip statico come succede anche da me... con il gt l'ip non viene assegnato perchè ovviamente io non conosco i dati nella smart card
![]() |
![]() |
#6544 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
![]() Successivamente provi con il GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6546 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Se i dati ce li hai...non ti resta che configurare il Netgear.
p.s. Non ti danno i dati ??? Ma stiamo scherzando ??? Te li devono dare assolutamente, paghi per quegli indirizzi IP e devi sapere quali sono, quali sono le configurazioni perchè se per i motivi tuoi (qualunque essi siano) devi configurare un altro router perchè devi utilizzare dei servizi aggiuntivi, tipo voip, o altro...che con il router telecom non puoi fare...cosa fai...disdici il contratto ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve ragazzi,
io vivo in un paesino di montagna è ho sempre avuto la connessione a 1,2mb, ora pensavo che qui la 4mb non fosse ancora arrivata invece un mio cliente mi ha detto che lui la ha e và benissimo, allora gli ho telefonato perchè la alzassero anche a me... Ora cos'è successo il router adesso mi segna correttamente 4832 kbps in Downstream e 320kbps in Upstream, però io scarico e invio sempre alla medesima velocità cioè 150kbyte max in download e 28-30 kbyte in upload... Pensavo fosse un problema di rumore o attenuazione del segnale ma sec il router ho una rumore ottimo (23db in down e 30 in up) e una attenuazione anche molto buona (18db in down e 9 in up)... Che siano quelli della telecom che non hanno fatto un cazz? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prova a scaricare una ISO di Linux da un qualsiasi sito mirror e vedi un pò. Potrebbe anche darsi che sia una cosa temporanea.
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho provate tutte da scaricare iso, a demo di giochi dai server più veloci di gamershell, ai vari speedtest, niente de fare velocità max sempre sui 150-155 max... come una connessione a 1.2mb in pratica... Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6550 |
Senior Member
|
valori della portante?
screenshot ![]()
![]() |
#6551 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6552 |
Senior Member
|
azz sono ottimi...
non so che dirti, a sto punto senti telecozz ![]()
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
In questi casi si dice che "non hanno aperto i rubinetti" (il tubo è dimensionato, la portante, ma il flusso d'acqua non è cambiato).
![]() E' successo a molta gente per vari upgrade di banda. Il router non c'entra. Devi rivolgerti a telecom come t'ha detto caurusalupulus (mannaggia che nome difficile...ma come t'è venuto in mente??? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
C'e' una cosa che non capisco riguardo il NAT:
il mio router ha un indirizzo pubblico (supponiamo 88.88.88.88) collego due apparati sulle uscite LAN ed assegno gli indirizzi 192.168.0.2 ed 192.168.0.3 Come faccio a fare in modo che dall'esterno raggiunga gli apparati? Ho provato a creare dei servizio TCP/UDP sulle porte 7001 e 7002 e ad aggiungere nelle regole in ingresso del firewall la corrispondenza 7001 > 192.168.0.2 e 7002 > 192.168.0.3 Se a questo punto dall'esterno digito nel browser 88.88.88.88:7001 o 88.88.88.88:7002 in teoria dovrebbe apparirmi l'interfaccia web delgli apparati, in realta non accade... Se pero' apro la porta 80 e la indirizzo su uno degli IP digitando 88.88.88.88 tutto funziona... Il problema e' che non so' poi come raggiungere l'altro apparato... Lo so', sono quasi sicuramente mooolto confuso... ma non c'e' qualcuno che mi getta uno spiraglio di luce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6555 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come il solito becchi sempre gli incompetenti, mi hanno fatto un mucchio di domande se ho un solo pc acceso se ho programmi di peer to peer che vanno ecc... Ma mica sono scemo, gli ho detto che ho controllato tutto con un solo pc, senza nessun programma che scaricava ma nulla... Adesso mi hanno consigliato di scaricare un programma che si chiama Alice Aiuta, ora vediamo... Altrimenti cosa gli posso dire agli operatori, mica gli posso dire apritemi i rubinetti ![]() Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Ragazzi ho una domanda importantissima.
Ho appena comprato il router 834GT ed ho un paio di problemi. Prima col mio fido router cinese pingavo 38ms libero.it, ora con questo pingo il doppio, 72ms... Che funzione c'è che mi alza così il ping? Avevo già notato che con questo modello sulla mia linea pingavo molto di più, all'epoca da 25ms col router cinese pingavo 52ms con questo qui... Poi volevo capire come agganciare solo 4Mbit di portante, ne aggancio 6 che tanto con libero più di 4 effettivi non sono e quindi preferisco verificare che abbaddando la portante magari mi si abbassi il ping. Vi prego di aiutarmi perchè sono disperato, pingare 72 per me è una tragedia... Sopratutto pensando che se rimonto il router cinese pingo 38... Ho anche notato che se imposto nel router il tipo di connessione PPPoE non va, se metto PPPoATM funziona. Perchè ora non posso impostarla mentre con quello vecchio era tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi cosa vuol dire la luce arancione lampeggiante? certe volte a mio cugino capita che non riesce ad aprire nessuno sito e la luce arancione lampeggia. La portante però è 8mbit...
![]() |
#6558 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Durante il lampeggio arancione in verità non c'è nessuna portante, semplicemente il router è sconnesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
LED spento: nessun segnale Lampeggio: negoziazione Fisso: connesso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.