Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 15:03   #6481
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
password e username smarriti!

c'è un sistema per reimpostare password e username di accesso al pannello web, senza resettare il router tramite il pulsantino?

grazie!

P.
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:19   #6482
Haza
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato ma con la funzione cerca non ho trovato post.
ho un problema con questo dg834gt: ho due computer e dopo l'installazione di NGEAR uno dei due pc riesce a navigare solo su alcune pagine web tipo google libero etc etc mentre per la maggior parte dei siti resta in attesa di una risposta che non arrivera'. l'altro invece va alla perfezione.
non dovrebbe essere un problema di dns perche se pingo un sito l'indirizzo viene tradotto nell' ip, e' come se il router non trasmettesse indietro i pacchetti.
se rimetto il mio vecchio router tutto va come d'incanto. non so piu' cosa guardare, per caso qualcuno ha esperienza di questo malfunzionamento?
buona serata a tutti e grazie
Haza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:53   #6483
Fra__esco
Junior Member

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio probema.

Ho due pc in due stanza diverse (ovviamente ) e perciò ho installato un router netgear DG834G (installato con non poche difficoltà)!
Il fatto è che quando il computer che si connette con l'adapter usb, è appunto connesso, il pc principale (per intenderci quello a cui è collegato il router) non riesce ad avere la connessione!
In pratica non riesco ad avere contemporaneamente la connessione sui entrambi i pc!

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi!
Grazie!
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:49   #6484
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Q: Posso fare un backup della configurazione del router ? Come lo ripristino successivamente ?
A: Certamente, ed è una funzione piuttosto comoda. Per effettuare un backup della configurazione basta accedere all’interfaccia del router via browser, andare su Esegui backup delle impostazioni --> Salva una copia delle impostazioni correnti --> Backup. A questo punto vi comparirà una finestra di download come da screenshot e potrete scegliere dove salvare il backup.
Per ripristinare basta accedere allo stesso menu, recuperare il file di configurazione con Sfoglia e cliccare su Ripristina. Cliccate su OK al pop-up che si aprirà: le impostazioni verranno ripristinate e il router si riavvierà automaticamente (screenshot).
Dal medesimo menu si possono anche ripristinare le impostazioni predefinite ("di fabbrica").
Scusate la domanda banale . Ma se ho il router con un firmware originale, x es. l'ultimo disponibile, faccio il backup dei settaggi e poi scelgo di caricare per esempio l'ultimo dei DGTeam, il backup dei settaggi del firmware originario è in qualche modo riutilizzabile/compatibile oppure dovrò risettare tutto a mano (a DGTeam installato)?

Grazie.
Old 16-04-2008, 18:13   #6485
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Allora... per quanto riguarda il notebook non so prima com'era, io mi basavo sulla potenza del segnale che era ed è tuttora eccellente.
Se però vado nel centro reti di Vista e clicco sulle proprietà della rete, vedo che la velocità è 5,5M...mentre non dovrebbe essere di 54?

Tra l'altro, ripeto, dalla Ps3 se scarico qualcosa la velocità è molto ridotta rispetto a prima.

Non è che qualche vicino ha installato qualche router sul mio stesso canale di trasmissione?
Perchè non posti uno screen? "M" non è un'unità di misura. O è Mb o è MB o è MiB
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:13   #6486
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haza
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio probema.

Ho due pc [...] pc!

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi!
Grazie!
Hai attivato il Server DHCP all'interno del router? Se è spento non ti può assegnare in automatico gli indirizzi ip e se non ne hai impostati manualmente due diversi nei pc non ne puoi connettere più di uno contemporaneamente. E cmq questo è il 3D del GT non del G!

Quote:
Originariamente inviato da Fra__esco
ciao a tutti mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato ma con la funzione cerca [...] questo malfunzionamento?
buona serata a tutti e grazie
Sicuro che non siano i DNS? Dove li hai impostati? All'interno del router, nei pc oppure usi quelli assegnati dall'ISP? Prova a cambiarli oppure a fare un refresh del file degli Host sui pc.

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Scusate la [...] (a DGTeam installato)?

Grazie.
Chiedilo nel 3d apposito. QUI.

Ultima modifica di TheMonzOne : 16-04-2008 alle 18:21.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:22   #6487
Haza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sicuro che non siano i DNS? Dove li hai impostati? All'interno del router, nei pc oppure usi quelli assegnati dall'ISP? Prova a cambiarli oppure a fare un refresh del file degli Host sui pc.
ciao ho provato diverse possibilita' per la configurazione dns sia facendomeli assegnare da isp sia impostandoli manualmente sul router
ho provato anche ad assegnarli sul pc ma non cambia nulla.
adesso sto reinstallando xp e sto usando il vecchio router. provo a disinstallare la vecchia scheda pci del pc per connettermi con la wpn111
ma non ho molta fiducia che risolva grazie comunque
Haza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:31   #6488
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè non posti uno screen? "M" non è un'unità di misura. O è Mb o è MB o è MiB
Sì hai ragione...è MB. Comunque vorrei riprovare domattina perchè sto scaricando da emule e ho fatto un test di velocità dal fisso, che è risultato essere uguale al notebook. E prima d'ora non l'avevo mai fatto con emule aperto.
E' anche probabile che ci siano problemi alla rete dopo i problemi di lunedì pomeriggio con Alice, perchè anche se sto scaricando da emule vado ancora troppo lento anche col fisso.
Domani riprovo senza emule e ti faccio sapere.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:37   #6489
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Sì hai ragione...è MB. Comunque vorrei riprovare domattina perchè sto scaricando da emule e ho fatto un test di velocità dal fisso, che è risultato essere uguale al notebook. E prima d'ora non l'avevo mai fatto con emule aperto.
E' anche probabile che ci siano problemi alla rete dopo i problemi di lunedì pomeriggio con Alice, perchè anche se sto scaricando da emule vado ancora troppo lento anche col fisso.
Domani riprovo senza emule e ti faccio sapere.
54Mb/s equivalgono a 6.7MB/s teorici, quindi a me non sembra un disastro il tuo trasferimento...
Certo, andrebbero valutate diverse cose...
Old 16-04-2008, 18:58   #6490
kuabba82
Senior Member

Quote:
54Mb/s equivalgono a 6.7MB/s teorici, quindi a me non sembra un disastro il tuo trasferimento...
Certo, andrebbero valutate diverse cose...
Beh non è un trasferimento...in realtà è proprio la navigazione ad essere lenta, e siccome col notebook non avevo mai avuto problemi fin'ora anche con emule aperto mi sono allarmato.
E, ripeto, in questo momento anche se ho emule aperto vado lo stesso troppo lento, anche dal fisso. Per farti un esempio, io ho Alice 7 mega, di solito con uno speedtest arrivo a 6500kbps. Ora anche se ho emule aperto arrivo a 500-600kbps, e secondo me è troppo poco. Probabile a questo punto che ci siano problemi sulla linea, per cui riprovo domani a emule chiuso e poi al limite se il problema rimane solo sul wireless ti faccio sapere.
Old 16-04-2008, 19:10   #6491
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Beh non è un trasferimento...in realtà è proprio la navigazione ad essere lenta, e siccome col notebook non avevo mai avuto problemi fin'ora anche con emule aperto mi sono allarmato.
E, ripeto, in questo momento anche se ho emule aperto vado lo stesso troppo lento, anche dal fisso. Per farti un esempio, io ho Alice 7 mega, di solito con uno speedtest arrivo a 6500kbps. Ora anche se ho emule aperto arrivo a 500-600kbps, e secondo me è troppo poco. Probabile a questo punto che ci siano problemi sulla linea, per cui riprovo domani a emule chiuso e poi al limite se il problema rimane solo sul wireless ti faccio sapere.
Tu secondo me confondi i kilobit con i kilobyte e i megabit con i megabyte
Scaricassi io a 600 con il mulo accenderei un cero a qualche santo...
Old 16-04-2008, 19:16   #6492
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tu secondo me confondi i kilobit con i kilobyte e i megabit con i megabyte
Scaricassi io a 600 con il mulo accenderei un cero a qualche santo...
Mjordan leggi bene le riposte...600kbps è il risultato dello speedtest, non la velocità di download del mulo...lol...

@Kuabba82: A mio parere è una questione di connessioni e limitazione di banda del mulo...l'hai configurato bene? Soprattutto la banda in upload. Come lo hai impostato?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:37   #6493
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mjordan leggi bene le riposte...600kbps è il risultato dello speedtest, non la velocità di download del mulo...lol...

@Kuabba82: A mio parere è una questione di connessioni e limitazione di banda del mulo...l'hai configurato bene? Soprattutto la banda in upload. Come lo hai impostato?
Infatti. Comunque il mulo non c'entra niente...ieri sera quando l'ho chiuso per spegnere il pc ho fatto un altro test e andavo lo stesso intorno ai 500kbps...problemi di linea. Adesso ne ho fatto un'altro e va bene, dopo provo anche col notebook.
Old 17-04-2008, 10:12   #6494
MikeMule
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
esatto
Mannaggia Cmq senza star lì a riscrivere tutto nell'altro thread mi daresti qualche consiglio per migliorare il problema del rumore?
Magari facendo controllare o rifare del tutto la linea di casa potrei ottenere dei miglioramenti senza naturalmente peggiorare ping o altre cose??
MikeMule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:15   #6495
kuabba82
Senior Member

Quote:
Infatti. Comunque il mulo non c'entra niente...ieri sera quando l'ho chiuso per spegnere il pc ho fatto un altro test e andavo lo stesso intorno ai 500kbps...problemi di linea. Adesso ne ho fatto un'altro e va bene, dopo provo anche col notebook.
Allora...un piccolo aggiornamento: il portatile non riusciva più a connettersi al router, mi dava rete sconosciuta e mi connetteva solo in locale.
Dalla PS3 invece tutto normale, e mi sono spaventato che fosse un problema del notebook.
Ho resettato il router tramite il tastino sul retro e ripristinato il backup delle configurazioni che fortunatamente avevo salvato, e il notebook si è riconnesso.

Il segnale è eccellente e la velocità con cui si è connesso è finalmente 54Mbps. Solo che la velocità, ad emule chiuso non va bene.
L'upload arriva più o meno ai 400kbps, praticamente uguale a quanto rilevo sul fisso, mentre il download arriva a 800-900kbps contro i 6000 del fisso (ho agganciato una portante inferiore).

E la stessa cosa capita con la PS3...se quando andava tutto bene scaricavo 1MB ogni 3 secondi, adesso vado a 1MB ogni 10 secondi...

Come faccio a capire quale può essere la causa?
Old 17-04-2008, 16:50   #6496
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAzzi prima internet non partiva ma per mia fortuna ho cambiato dns primario e ora va..mi chiedo perchè questo?c'e una lista di dns primari e secondari in caso di problema..magari anche questo tra un pò non va e rimango fregato
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:51   #6497
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ciao raga vi scrivo perchè ho un problema nell'utilizzo di Remote Desktop di Windows XP da remoto.
Mi spiego meglio: ho attivato l'RDP su un personal computer (porta default) e tutto funziona finchè rimango in LAN. Appena provo ad accederci da remoto (ho messo dyndns sul router e funziona perfettamente, perchè se gli faccio un ping mi risponde) e chiaramente settato nel firewall il servizio opportuno sulla porta giusta, non funziona
Ho provato anche a disabilitare il firewall integrato di windows xp ma niente, non mi funziona.
Che puo essere?
Old 17-04-2008, 22:18   #6498
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
ciccioformaggio comunque questo non è il thread del v4.
pardon
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:42   #6499
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao ragazzi...

Poichè continuo ad avere problemi con il router: essenzialmente ogni tanto la connessione si freeza per qualche millisecondo e oggi, ad esempio, cercavo di collegarmi su www.libero.it per controllare la posta...

Solo che (uso gli opendns) mi si apriva la pagina dove mi si diceva che non era possibile raggiungere la pagina perchè la macchina dove gira www.libero.it aveva problemi.. Stessa cosa anche per il forum di hwup..

Poichè sono connesso sostanzialmente in wireless (uso la chiavetta in bundle con il router, la WG111T che mai ha dato problemi) ho provato anche dal pc connesso il lan a raggiungere le stesse pagine web.. E ho avuto la stessa risposta..

Riavvio il router dal pannello e magicamente tutto torna a funzionare..

Vi posto le statistiche del mio router così magari riuscite a darmi un consiglio..

Grazie!

P.S: Stavo utilizzando il firm 1.01.32 poi sono passato al 1.02.14 e ora sono al 1.02.09
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 18-04-2008 alle 12:45.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:14   #6500
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Poichè continuo ad avere problemi con il router: essenzialmente ogni tanto la connessione si freeza per qualche millisecondo e oggi, ad esempio, cercavo di collegarmi su www.libero.it per controllare la posta...

Solo che (uso gli opendns) mi si apriva la pagina dove mi si diceva che non era possibile raggiungere la pagina perchè la macchina dove gira www.libero.it aveva problemi.. Stessa cosa anche per il forum di hwup..
Ho sperimentato lo stesso problema per un certo periodo di tempo. Modificati i DNS e non ho avuto problemi... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2543

Dopo un po' sono ritornato agli OpenDNS (visto che con quelli del provider non mi sono mai trovato bene per blocchi simili) e sono di nuovo soddisfatto.
Il mondo dei server DNS è abbastanza incerto. Purtroppo. Ma in linea di massima con gli open mi trovo meglio rispetto a quelli fin'ora testati.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP