Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 14:51   #5921
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
No no postate pure quà le esperienze, cosi vediamo se tutti quei problemi che lamentano le persone sui blocchi sono roba del router o no.
Perchè a questo punto è davvero incredibile che con lo stesso modello ci sia gente che non riesce a farlo impallare e ci sia invece gente che non lo riesce a tenere in piedi... Due comportamenti contrapposti completamente con lo stesso modello di router presuppone qualche stranezza, poco ma sicuro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:02   #5922
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No no postate pure quà le esperienze, cosi vediamo se tutti quei problemi che lamentano le persone sui blocchi sono roba del router o no.
Perchè a questo punto è davvero incredibile che con lo stesso modello ci sia gente che non riesce a farlo impallare e ci sia invece gente che non lo riesce a tenere in piedi... Due comportamenti contrapposti completamente con lo stesso modello di router presuppone qualche stranezza, poco ma sicuro.

K....aggiornerò qui...comunque c'è da dire che il mio problema l'ho riscontrato, come già scritto, con 3 modelli diversi di DG834GT, gentilmente sostituitimi da un mio amico in un centro commerciale dove lavora...Poi ci stà che siano usciti di fabbrica male e che, essendo stati spediti al centro commerciale insieme, fossero tutti e 3 di uno stock "buggato"...però....è comunque di difficile comprensione questo comportamento...
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:19   #5923
onofvv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
EDIT

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:41. Motivo: OT
onofvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:30   #5924
kvegeta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da onofvv Guarda i messaggi
EDIT
Hai configurato il Gateway e i DNS ?!?1
Configurare solo l'ip e il subnet mask della scheda di rete WiFi non fa altro che darti accesso alla LAN...ma non ad internet...
Per il Gateway devi mettere l'ip del router, per i dns devi guardare quelli del tuo ISP o alcuni Free online

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:38. Motivo: OT
Old 12-03-2008, 17:10   #5925
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Si ma cerchiamo di restare in topic. Qui non si parla di PN ma di GT.
Please.
Anche per quel che riguarda il problema di kvegeta e oakley...va benissimo comprendere se il problema sia legato o meno al GT ma non mi sembra il caso di postare le esperienze anche degli altri router testati.

Ben venga un post riassuntivo che scagioni o accusi il GT.
Old 12-03-2008, 21:41   #5926
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devi semplicemente aprire la porta 80 per emule e non serve nemmeno che tu lo faccia a mano se hai uPnP attivato. Per il resto non serve altro.
si ho upnp attivato ma non riesco prorpio ad entrare ...peccato
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:37   #5927
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si ma cerchiamo di restare in topic. Qui non si parla di PN ma di GT.
onofvv c'è il thread ufficiale anche per il PN.
Inoltre c'è la guida per le reti infrastructure.
Post e quote successivo editato.

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:40.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:57   #5928
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Da casa mia SI.

Mi si blocca quello attuale di tanto in tanto (Roper Superlan del 15/18)

Ho provato a sostituirlo, a suo tempo, con altri della stessa marca e modello (pensando fosse rovinato quello): sempre freeze.

Riprovato a distanza di anni un Tricom di cui ora non ricordo il modello. Sempre stessi problemi.

Ieri mi son fatto prestare un Router della Roper ultimo modello, Adsl2+, problemi identici o quasi.

Pensavo di risolvere tutto comprando uno dei migliori sulla piazza (appunto il Netgear), ma leggendo i tuoi post mi si è gelato il sangue
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Ok, allora ti tengo aggiornato magari in PM così da non intasare questo post...comunque stasera stessa passo da un amico e mi faccio prestare un router ADSL 2+ senza WiFi...(che tanto uso solo con il Wii ogni morte di papa) così ti faccio sapere in tempi brevi (insomma, 2 giorni di test va...)
Ciò che vorrei capire da voi è se a freezare è la Wireless LAN (cioè il segnale portante - la spia dell'adsl per intenderci - resta acceso ma i pc non sono più in grado di comunicare né tra loro, né con la pag. di configurazione del router/AP, né tantomeno accedere a internet). In caso affermativo mi interessa sapere se avete dispositivi funzionanti a onde radio nelle vicinanze (telefoni cordless, altri AP visibili dai vostri ricevitori wifi e appartenenti magari ai vicini, ecc...)

Dico ciò perché ho da sempre il problema del freeze suddetto, ma ho un D-link Di-624, al quale tra l'altro ho cambiato 3 fw senza ottenere risultati... inoltre ho avuto il permesso per un breve periodo di agganciarmi al router/ap di un vicino e non ho mai verificato disconnessioni in quel periodo. Il fatto che accada con vari router mi aveva fatto pensare alle interferenze come causa alternativa.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:02   #5929
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi ci sono problemi con la 1.02.09 e la 20Mbit con l'upload a quasi 1mbit?
Old 13-03-2008, 20:11   #5930
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
ragazzi ho un problemone: ho un dg834gt e da un po' di tempo (qualche settimana) emule non mi scarica più niente.. si connette al server con id alto e alla kad senza essere firewalled, ma se lo lascio un giorno connesso, mi trova pochissime fonti(molti download rimangono con la barra rossa) e dopo un po' di ore comincia a disconnettersi dai server e ovviamente non parte neanche un download..
Stesso problema anche con utorrent: ho messo a scaricare 2 file da 800mb circa e dopo diverse giornate che lo lascio sempre aperto è arrivato appena al 10%!
non so più dove sbattere il capo! le ho provate tutte, ho cercato su internet da tutte le parti.. ho anche reinstallato il mulo ma niente.. che dite, provo a resettare il router e a riconfigurarlo?

ps: dimenticavo: qualche giorno fa mi dava anche la kad firewalled, ma dopo un po' di bootstrap è tornata normale..

pps: uso comodo firewall settato a dovere...

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:34   #5931
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Secondo me i freeze non c'entrano con i "fattori esterni" come qualità della linea, ecc.; e il fatto che ad alcuni succeda con diversi router, è solo una coincidenza, una brutta coincidenza.
Questo perché se si inchioda a causa di troppa attenuazione/snr troppo basso e non riesce ad agganciare/altro, non vedo perché il router debba bloccarsi! Se fosse programmato bene, dovrebbe continuare a funzionare SEMPRE!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:00   #5932
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate la domanda forse ripetuta ma 297 pagine sono un po' tante da leggere...io ho da poco acquistato questo router ma nel mio portatile ho una scheda wifi intel 3945abg che arriva solo a 54Mbps...volevo sfruttare appieno le potenzialità del GT e in previsione anche di un futuro spero prossimo, volevo sostituirla con la 4965AGN sempre di Intel, però su un altro 3d sempre di questo forum ho letto che potrebbe non essere compatibile con la connessione G+ di cui è dotato il GT...quindi non cambierei praticamente nulla...visto che nelle FAQ c'è scritto che tutte le schede devono essere Atheros compatibili...la 4965AGN lo è? Posso comprarla o me lo sconsigliate? Quale è meglio secondo voi? Deve essere una mini pci-e...grazie dell'aiuto!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:36   #5933
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quanto hai letto corrisponde a verità.
Dubito che il chip intel sfrutti il prodotto atheros.
Se rimani con il GT...non ti cambierebbe nulla.
Old 14-03-2008, 10:16   #5934
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Quanto hai letto corrisponde a verità.
Dubito che il chip intel sfrutti il prodotto atheros.
Se rimani con il GT...non ti cambierebbe nulla.
Arrr...ok, quindi niente 4965AGN. Sai consigliarmi qualche scheda Atheros per il mio portatile allora? Visto che ho la possibilitià di andare a 108Mbps...perchè non sfruttarla?
Ho un Acer Aspire 5630WLM con processore Intel Centrino Duo T5500, scheda madre Acer Aspire 5630 e 1GB di RAM. Lo slot per la scheda wifi è una mini pci-e.

Ma tanto per sapere...tutte le schede tipo N non supportano il G+ o esistono modelli che prendono anche quella banda? Ad esempio delle Atheros che fanno il G+ e anche l'N?
Grazie per le risposte!
Old 14-03-2008, 11:00   #5935
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Vuoi proprio inserirla nel notebook?
PCMCIA no?

Per il connubio G+/N non saprei dirti.

Per la cheda PCI-E con atheros nemmeno.

PCMCIA ne trovi qui nel thread (basta che ricerchi D-link e atheros) o aspetti che paky e jouninho85 postino.
Old 14-03-2008, 11:18   #5936
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Vuoi proprio inserirla nel notebook?
PCMCIA no?
Be' è molto più comodo averla incorporata invece di avere pezzi in giro...

Quote:
Per il connubio G+/N non saprei dirti.

Per la cheda PCI-E con atheros nemmeno.
Ok...mi sa che resterò con la mia...questa maledetta PCI-E è una maledizione...la 3945ABG di Intel è anche l'unica maledetta scheda non riconosciuta da MacIntel...uffi...

Quote:
PCMCIA ne trovi qui nel thread (basta che ricerchi D-link e atheros) o aspetti che paky e jouninho85 postino.
Nel caso potrebbe andare bene la WN511B sempre della Netgear...? Almeno il router sta con la scheda di famiglia e sono tutti più felici
Resto in zona per eventuali novità. Grazie 1000 per l'aiuto!

Ultima modifica di TheMonzOne : 14-03-2008 alle 11:31.
Old 14-03-2008, 11:58   #5937
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Nel caso potrebbe andare bene la WN511B sempre della Netgear...? Almeno il router sta con la scheda di famiglia e sono tutti più felici
Resto in zona per eventuali novità. Grazie 1000 per l'aiuto!
Si, se non ricordo male il modello PCMCIA della netgear con chip atheros è considerata un buon prodotto probabilmente al pari della D-link.
Ma attendo gli espertoni del thread per conferme, visto che non ne possiedo.
Old 14-03-2008, 12:30   #5938
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
una D-link G650 PCMCIA non mi ha mai riservato brutte sorprese!

va a 108 essendo Atheros!

prendi alla fine la scheda che ti costa meno purchè sia una Atheros!

vedi tu!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:52   #5939
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
una D-link G650 PCMCIA non mi ha mai riservato brutte sorprese!

va a 108 essendo Atheros!

prendi alla fine la scheda che ti costa meno purchè sia una Atheros!

vedi tu!
Ooooooooooooooooooooooooook, grazie mille!!! ^_^
Old 14-03-2008, 14:17   #5940
kvegeta
Bannato

io francamente mi sono rotto del gt834gt e oggi mi sono preso all'unieuro riportando questo il DGB111GB
Mi hanno anche restituito un buono da 49,10 (109 il DG834GT - i 59,9 del DGB111)....
Non so ancora come vada, visto che l'ho solo configurato e provato velocemente...c'è da dire che ho ottenuto per prima cosa un ping inferiore testando su maya.ngi.it (30 anzichè 37) e mi è sembrato ottimo sulla WiFi...il Wii che solitamente spaccava le wollas si è agganciato senza problemi e ha funzionato a meraviglia...anzi, ho notato che la connessione era molto veloce (poi può essere stato l'orario...non saprei)
Cmq, purtroppo un virus e/o problema HW/SW ha spaccato il mio serverino per Emule/Bittorent esattamente 10 minuti dopo aver installato il router (ho avviato alcuni file un po' loschi... ) e ora è in BSOD, percui non posso lasciarlo in download e vedere se la linea regge senza problemi...comunque l'ho lasciato collegato...vediamo un po' se stasera al mio rientro da lavoro sarà freezato (eeeh hop...toccatina) o se sarà regolarmente funzionante
Vi farò sapere se sono riuscito a risolvere così
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian