Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 20:58   #5341
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non ti devi scusare, però non ha letto né le mie risposte, né il primo post di questo thread
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:03   #5342
Mikiz
Member

L'Avatar di Mikiz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ti devi scusare, però non ha letto né le mie risposte, né il primo post di questo thread

Ho letto il primo post se no non sarei riuscito nemmeno ad insallare il router
Si sull'Ip fisso hai ragione ,ma sulle altre domande non ho trovato risposta...
Mikiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:00   #5343
mistermax80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Anguillara Sabazia
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
c'è tutto semplicemente in PRIMA PAGINA!
Delpi, l'ho spulciato tutto il primo post, ma che il firmware 1.02.14 fa schifo non l'ho trovata come info...

In ogni caso ho effettuato il downgrade alla versione 1.02.9 e ora sembra che funzioni tutto sia sotto Linux che sotto Windows...
Grazie
mistermax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:11   #5344
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mistermax80 Guarda i messaggi
1.02.14 ??
io ero rimasto al .13 ne han fatto uno nuovo!?

no cmq in prima pagina nn si parla del 13. xkè se ne parla nel topic assai più avanti! :-) o metti una stringa di ricerca "1.02.13" e qlc trovi oppure....

se hai risolto lasci così e nn perdi tempo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:56   #5345
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
io ero rimasto al .13 ne han fatto uno nuovo!?

no cmq in prima pagina nn si parla del 13. xkè se ne parla nel topic assai più avanti! :-) o metti una stringa di ricerca "1.02.13" e qlc trovi oppure....

se hai risolto lasci così e nn perdi tempo!
Il .14 non esiste.
Quando si dice "dare i numeri"...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:58   #5346
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi dal pannello di configurazione del router in avanzate--->upnp oltre a segnalarmi le 2 porte che ho impostato io per 1 prog p2p(1 tcp e 1 udp) aperte, mi segnala anche un'altra porta aperta (una TCP), utilizzata sempre dallo stesso ip(cioè il portatile in wifi)....

come faccio a capire di che porta si tratti e che programma la stia usando???mi devo preoccupare???

Sul note c'è vista....possibile che qualche servizio di vista usi l'upnp???

le regole del firewall sono impostate come descritto in prima pagina quindi con nessuna eccezzione visto che uso l'upnp per il momento:
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai

Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 Any(ALL) BLOCK always Any Any Never
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-02-2008 alle 11:02.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:15   #5347
Delpi
Senior Member

cerca la porta su google se ti preoccupi!

tieni conto che anche msn apre porte se l'upnp è mappato....

io andrei tranquillo!

certo ke se magari avessi scritto qui di che porta si tratta!
Old 15-02-2008, 11:27   #5348
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
cerca la porta su google se ti preoccupi!

tieni conto che anche msn apre porte se l'upnp è mappato....

io andrei tranquillo!

certo ke se magari avessi scritto qui di che porta si tratta!
si cercata la porta, ma non ho trovato quasi nulla su google.ho provato anche a testarla qui:
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e mentre le altre 2 porta che sta usando il programma di p2p in questo momento me le da stealth, questa terza porta che non so cosa sia me la da open.

msn usa l'upnp???questa mi è nuova, quindi disabilitando l'upnp senza aprire porte sul firewall cosa non funzionerebbe + di msn???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-02-2008 alle 12:43.
Old 15-02-2008, 12:09   #5349
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

La possiamo sapere sta porta o dobbiamo procedere a intuizione magica?
Old 15-02-2008, 12:09   #5350
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
quindi disabilitando l'upnp senza aprire porte sul firewall cosa non funzionerebbe + di msn???

no xkè sfrutterebbe un altro sistema, e quindi funzionerebbe ugualmente!!

senti usa tcpview da windows che è un software che ti monitora le porte TCP/UDP aperte in windows così vedi qual'è il processo ke usa quella porta!

PS: se con la regola

Any(ALL) BLOCK always Any Any Never correttamente impostata come hai fatto tu nei servizi in ingresso e con upnp disabilitato sul router, se rifai il test su grc.com non dovrebbe cmq segnalarti nessuna porta aperta, per lo meno io col .32 vedo tutto close!
Old 15-02-2008, 12:28   #5351
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
no xkè sfrutterebbe un altro sistema, e quindi funzionerebbe ugualmente!!

senti usa tcpview da windows che è un software che ti monitora le porte TCP/UDP aperte in windows così vedi qual'è il processo ke usa quella porta!

PS: se con la regola

Any(ALL) BLOCK always Any Any Never correttamente impostata come hai fatto tu nei servizi in ingresso e con upnp disabilitato sul router, se rifai il test su grc.com non dovrebbe cmq segnalarti nessuna porta aperta, per lo meno io col .32 vedo tutto close!
si certo se disattivo l'upnp penso la veda chiusa, ma anche se spengo il notebook me le chiude tutte ovviamente.

tcpview, adesso lo cerco.....devo farlo girare sul notebook su cui risulta aperta la porta???se si funziona con vista?

P.S. su grc.com mi dice OPEN! Unknown Protocol for this port
Unknown Application for this port

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-02-2008 alle 12:49.
Old 15-02-2008, 20:24   #5352
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Oggi ho cliccato sull'icona posta di MSN e per la prima volta su mille e mille cliccate, è apparsa una pagina sul browser che diceva

SIT0 BL0CCAT0 DA NETGEAR

dopo ho ricliccato e tutto ok... bho...
Old 15-02-2008, 21:53   #5353
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande sul router (mi è arrivato oggi )

Vorrei avere un sistema stabile sul serio, e potenziato rispetto all'orginale; quale firmware mi consigliate? Sarei indirizzato verso quello del DGteam, però leggendo ho visto che non è piu supportato dagli "sviluppatori" come progetto; voi dite che come firmware è stabile e qundi posso installarlo? Avrò benefici notevoli? Parlo sempre di stabilità, firewall ecc..

Inoltre volevo sapere se con l'aggiornamento del firmware perdo tutte le info riguardo il servizio dyndns, le porte aperte, insomma tutti i settaggi; se si come posso conservarli per non rifare tutto da capo?

Volevo inoltr sapere se era necessario installare anche outpost firewall oltre quello del router

Ah ultima cosa, i valori in db della mia linea, sono buoni vero?
Grazie mille
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (11.7 KB, 7 visite)

Ultima modifica di Ch4OSm4n : 15-02-2008 alle 22:41.
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:14   #5354
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si certo se disattivo l'upnp penso la veda chiusa, ma anche se spengo il notebook me le chiude tutte ovviamente.

tcpview, adesso lo cerco.....devo farlo girare sul notebook su cui risulta aperta la porta???se si funziona con vista?

P.S. su grc.com mi dice OPEN! Unknown Protocol for this port
Unknown Application for this port

ti dice open con l'upnp attivo sul router!

io col .32 e l'upnp disattivato vedo tutto sthealt o close!!

senti ma poi ce la dici sta benedetta porta o no!? almeno anche noi facciam qlc prova!

altrimenti pace e nn io personalmente nn ti risp più!
Old 15-02-2008, 23:19   #5355
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n Guarda i messaggi
Vorrei avere un sistema stabile sul serio, e potenziato rispetto all'orginale
BENE! qui non se ne parla!

questo è il topic del router ufficiale quindi anche dei firmware SOLO ufficiali!

breve inciso, il DGTeam nn sarà "forse" più sviluppato ma a me pare uno dei migliori, tu ne conosci altri?

e cmq ti consiglio di rivolgerti al topic ufficiale su questo stesso forum, del firmware DGTeam:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18489055
Old 16-02-2008, 00:11   #5356
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
NetGear DG834GT(MTU tools, SNR e miglior firmware)

Salve a tutti e complimenti, questo forum è veramente un pozzo del sapere e grazie ad esso stampandomi guide su guide provando firmware su firmware ho appreso molte cose sul netgear DG834GT fino ad adorarlo. Io ho una connesione libero absolute 4 mega del tipo ADSL2,volevo sapere come utilizzare il valore SRN per agganciarmi o sganciarmi dalla portante a secondo dei benefici che eventualmente potrei rilevare. Sto utilizzando DMT tools consigliato da voi ma sinceramente dopo fatto il login mi blocco Xchè non so usarlo e non vorrei far danni. Sul mio netgear per il momento c'è la versione firmware 1.2.0.4 ufficiale. Vi illustro di seguito i valori della mia connessione così arrivo ai punti :

Dowstream Upstream
Velocità di connessione 4799 kbps 381 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 19.3 db
Margine rumore 27.9 db 24.5 db

Ecco ora io vi chiedo cortesemente di spiegarmi:
Punto 1 avendo una connessione come suddetto libero 4 mega adsl2 i valori riportati quì sopra possono andare? Mi spiego potrei migliorare qualcosa? Magari in velocità dei download sei si, sareste cos gentili e pazienti di spiegarmi come non parlo solo di cambiare il valore con il comando telnet, ma di spiegarmi che succede se aumenti l'snr o lo diminuisco . Il valore Velocità di connessione 4799 kbps posso migliorarlo senza pedere stabilità nella connessione, l'unico problema che ho notato che spesso per caricare una pagina devo riaggiornarla perchè a primo tentativo mi da la classica pagina impossibile connettersi.
Punto 2 Come si usa il programma DMT?? Posso tramite lui fare test e ottimizzare i valori in questione? se sì come si cambiano???(se possibile, procedura passo, grazie). Non mi mandate al link tedesco non ci capisco niente, non c'è magari nel sito una miniguida per utilizzarlo al meglio???
Punto 3 (forse il + importante) Ultima cosa promesso, vi prego xrò di darmi una mano. Quale firmware tra gli ufficiali mi consigliate, è uscita la vesrione 1.02.13, la possoo considerare stabile migliore della predente e soprattutto affidabile??? invece tra quelli non ufficiali nel trhead specifico del 20/10/2007 parlava di alcune cose non funzionanti, blocca siti, sever che si bloccavano ecc. Insomma tra questi quale firmware è + affidabile degli altri ho letto molto bene di UberT che permette di cambiare dalla intterfeaccia grafica i parametri di connessione mantenendo anche lle informazioni dopo un riavvio, per esempio tra le versioni disponibili sono stati risolti tutti i bug o sono rimasti tali?? Invece sarei + orientato per uno di quelli della DGTEAM in questi sono stati implemmmentati i comandi suddetti in telnet(tipo il settaggio dell'SRN come se ho capito negli UberT ci sono) che permettono di mantenere le impostazioni anche al riavvio?? quali di questi firmware mi consigliate basandovi sui risultati sopra esposti??E soprattutto ora funziona tutto???Scusate ma dal 10/12/2007 spero che i problemi li abbiate risolti io purtroppo nel sito non sono riuscito a trovare risposta. Grazie infinite per la possibilità che mi date di esporre i miiei problemi e per quello che siete riusciti involontariamente ad impararmi. Aspetto impazientemente risposte grazie ancora in anticipo!!!!

Ultima modifica di Wolferine : 16-02-2008 alle 00:13. Motivo: Titolo + descrittivo
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 00:58   #5357
Delpi
Senior Member

come metro di paragone per i valori di linea li devi confrontare con quelli in prima pagina, nn è difficile!

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
23-28db = ottimo

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
30-40db = buono

DMT serve a fare un log grafico e testuale dei valori snr e della linea, NON mi risulta personalmente ma potrei sbagliare, che possa agire su tali valori!
Per l'uso... c'è un sito dello sviluppatore e una guida allegata al programma mi pare...

I 4799 kbps nn penso tu possa migliorarli a meno di cambiare ADSL (anke se la portante massima mi pare sia 4832/320) paghi per una 4 mega nn ti posson regalare di più! (e poi nn sei limitato nell'aggancio della portante da valori di SNR! e qui mi sorge il dubbio ke o sei nuovo di ADSL o nn hai letto la prima pagina attentamente!!)

Quote:
Quale firmware tra gli ufficiali mi consigliate, è uscita la vesrione 1.02.13, la possoo considerare stabile migliore della predente e soprattutto affidabile???
NO FA SKIFO RISPETTO AGLI ALTRI! c'è scritto anche in prima pagina il firmware RECCOMENDED! Sarò ripetitivo: 1a pagina!

Quote:
invece tra quelli non ufficiali nel trhead specifico del 20/10/2007
sfido io a ricordarsi.... mettere un link alla discussione o al post!? oppure fai copia incolla delle righe!

Quote:
l'unico problema che ho notato che spesso per caricare una pagina devo riaggiornarla perchè a primo tentativo mi da la classica pagina impossibile connettersi.
problema di DNS secondo me! prova a cambiarli! se cerchi se ne è già parlato!
una googlata ti dice dove devi andare a scriverli e quali usare!

Quote:
Invece sarei + orientato per uno di quelli della DGTEAM in questi sono stati implemmmentati i comandi suddetti in telnet(tipo il settaggio dell'SRN come se ho capito negli UberT ci sono)
se è solo per l'SNR, rimango sulla mia idea, a te non serve!

se invece è per le altre opzioni, segui le linee guida del topic relativo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost

per quale scegliere beh, visto che un prima pagina qui si dice che i raccomandati sono il .32 e lo .09 scegli uno dei due! anzi son gli unici due che ha sviluppato il buon Stev-0 direi ke la scelta è obbligata!

Ultima modifica di Delpi : 16-02-2008 alle 01:01.
Old 16-02-2008, 05:27   #5358
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Oggi ho cliccato sull'icona posta di MSN e per la prima volta su mille e mille cliccate, è apparsa una pagina sul browser che diceva

SIT0 BL0CCAT0 DA NETGEAR

dopo ho ricliccato e tutto ok... bho...
Mai avuto un messaggio del genere in vita mia...
Old 16-02-2008, 08:34   #5359
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
BENE! qui non se ne parla!

questo è il topic del router ufficiale quindi anche dei firmware SOLO ufficiali!

breve inciso, il DGTeam nn sarà "forse" più sviluppato ma a me pare uno dei migliori, tu ne conosci altri?

e cmq ti consiglio di rivolgerti al topic ufficiale su questo stesso forum, del firmware DGTeam:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18489055
Scusate davvero; grazie mille per il link delphi
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 08:36   #5360
al-terego
Member

L'Avatar di al-terego

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
Connesso con accesso limitato?!?

salve ragazzi,
la frase citata nel titolo mi compare (vista business) quando, cliccando col tasto destro sulle proprieta' della rete e digitando la password tento di connettermi. ho seguito tutte le vostre indicazioni, provato configurazioni differenti, resettato decine di volte ma niente ! qualcuno ha idea? questo mi succede solo se tento di connettermi col wireless, col rj-45 va tutto a meraviglia....
grazie
al-terego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian