|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Perfetto grazie... Ora che differenza c'è tra una normale scheda di rete e quella wi-fi con antennina che mi hai descritto tu? Considerando che l'accoppierò con il netgear oggetto di questo post...cosa potrei fare in più con una scheda di rete wi-fi che con una normale non posso? Ciao e grazie!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() tu hai comprato un router che ha anche un access point integrato per poterci collegare periferiche via etere cioè senza cavo, senza fili! ecco cosa serve il wireless! ![]() quindi se lo devi usare per tal tipo di uso, ecco che serve una scheda wi-fi o wireless che dir si voglia! se invece puoi tirare un cavo usa un cavo... OT senti ma davvero nn sapevi queste differenze che ti ho appena detto?? perchè hai comprato il GT allora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Ragazzi spero davvero possiate aiutarmi:
Ho da poco comprato il modello DG834G V3 ma sto avendo molti problemi ma uno in particolare non capisco se dipenda da me, dal firmware o da un difetto del router. In pratica si tratta che non riesco ad accedere al router nè via LAN e WAN. Il router è acceso, mi vede la rete Wireless che ho creato ma non il pc non riesce a collegarsi ad essa pur avendo tutti i dati corretti e anche se provo via LAN mi dice solo connessione a 192.168.0.1 e poi va in timeout. E' come se il router si incantasse, poi se lo spengo e lo riaccendo comincia di nuovo a funzionare ma è normale che non posso ogni volta spegnerlo e riaccenderlo. Avete consigli ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qui sei OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sei nel thread sbagliato. Il v3 ha il suo thread ufficiale, vedi sommario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Te la daranno nel thread giusto. No crossposting.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
no no...eh eh...grazie mille... no sapevo tutte queste differenze...era solo che volevo avere chiarimenti sull'utilità di una scheda di rete wi-fi...perchè finora le persone che hanno un router wireless che conosco io...hanno una normale scheda di rete collegata al router con il normale cavo di rete. Quindi praticamente...supponiamo che io abbia il router collegato al mio pc con il cavo, visto che sono vicini... se dovessi avere bisogno di un portatile da collegare alla rete in wireless, non serve la scheda wi-fi...visto che già il wi-fi è integrato nel router...no? La scheda wi-fi ad esempio mi può servire se ad esempio...ho il router wireless in salotto, e voglio navigare senza fili con il mio desktop in camera...giusto?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Semmai se il portatile è vecchio e non integra, come i più recenti, nessuna sorta di scheda wireless, dovrai aggiungerla. Quote:
PCI: per desktop PCMCIA: per portatili USB: sia per portatili che per desktop.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Anguillara Sabazia
|
Ciao Ragazzi ho il seguente problema...
scusate l’intrusione, ma non so dove sbattere la testa… Io posseggo l’834GT, e ho fatto l’aggiornamento del firmware dalla versione 1.2.04 all’ultima 1.2.13… (firmware ufficiale) http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103204.asp Ora dopo questo aggiornamento non riesco più a connettermi con nessun Messenger per linux (amsn, pidgin, mercury), mentre sotto Windows riesco tranquillamente a collegarmi… Da quello che ho letto, nella nuova versione firmware è stata aggiunta l’opzione automatica di configurazione di apertura porte per servizi IM, ma a sto punto penso che non funzioni… Ho l’upnp disattivato… Qualsiasi suggerimento è accettato come oro… Ho fatto anche la prova abilitando ALL(Any) in ingresso non riesco ugualmente a connettermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a Tutti ... sono un neofita dell'argomento ..
chiedo un vostro aiuto .. Io posseggo l'aggeggio infernale DG834GT, e ho fatto l’aggiornamento del firmware alla versione 1.01.32 come consigliato. Sono passato da alice free ad alice flat 7M e tutto funziona ma circa ogni 10/15 minuti l'aggeggio perde la portante e poi si ricollega !! Nei log di macchina non viene scritto nulla !! Il modem e' collegato direttamente alla presa senza filtri !! Avete suggerimenti ... GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Senior Member
|
Quote:
metti lo .09 e risolvi! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Senior Member
|
Quote:
posta schermata con valori della portante attenuazione e margine di rumore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ciao e benvenuto nel forum.
Come giustamente dice Delpi posta quei dati per capire se è la tua linea che è un po' ballerina.. Di solito il router lavora egregiamente con linee stabili e riesce a migliorare un po' la situazione con linee non molto stabili (ma va settato per ottenere tale effetto). ![]() Se non l'hai ancora fatto leggiti bene la prima pagina del thread. E' una fonte enorme di consigli pratici e soluzioni a quasi tutti i problemi. Se qualcosa non ti è chiaro poi posta pure. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ma quale cavo lan è + prestante? dritto o incrociato?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Senior Member
|
nn è questione di prestazioni ma di usi!
devi usare un cavo diritto per connettere il pc al router! un cavo cross o incrociato per collegare tra loro due pc direttamente (anche se ad onor del vero i nuovi prodotti e anche il GT posson funzionare con cavi incrociati!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Iscritto!
![]() Sto per acquistare il DG834GT + la pennetta WG111T in bundle (DGB111GTIS) a €100 s.s. incluse. Attualmente uso un DG814 che nei suoi anni di attività non ha mai dato problemi. Lo userò come switch o come modem di backup. Mi ispira il firmware che permette di attivare la parte a.p. ad orari prestabiliti. ![]()
![]() |
#5298 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Anguillara Sabazia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.