|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Se il freeze è quello che penso io allora ne ho di frequentissimi, ma la cosa strana è che li ho solo con la modalità router e non con quella modem. Se abbasso la portante e aumento l'snr è verp che sono più stabile. Ma ne ho bisogno?? me lo chiedo perchè credo che il problema si aun altro dato che la linea non cade in modalità "modem". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
boh, non saprei ke dirti!
modalità solo modem... che poi cosa intendi?? cmq in modalità solo modem... i parametri attenuazione e snr sono uguali al router classico!?? cmq se aumentando l'snr sei più stabile bom direi ke hai risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti... ultimamente col GT sto rilevando dei forti problemi di wireless.... ho il fw .32 e fino a qualche tempo fa non ho mai avuto problemi se non miglioramenti dal punto di vista del trasporto di file via wi-fi.
Ora come ora mi ritrovo che ogni 10/15/20 minuti mi cade la connessione wireless nonostante il segnale sia fino a quel momento ottimo/eccellente e la problematica persiste fino a che non riavvio fisicamente il router staccando e riattaccando la spina. Infatti è solo in questo modo che la mia connessione ritorna disponibile tra quelle rilevate dal portatile. Non uso metodi di criptaggio al di là del mac. Premesso che non ho ancora potuto sperimentare se la situazione si presenta con altri portatili, può essere un difetto/problema del router? Edit: Dimenticavo di aggiungere che dal router l'icona di riferimento del wifi rimane sempre fissa accesa come se non vi siano problemi da parte del router. Ultima modifica di daniele.m : 05-12-2007 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Accesa fissa? Veramente quando c'è un trasferimento la spia del wireless e la "i" lampeggiano entrambe costantemente e ad alta velocità. Il lampeggiamento indica che non ci sono problemi, se ti rimane fissa significa che non c'è trasferimento di dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
|
salve a tutti..come consigliatomi da stev-o ho acquistato anch'io questo router..l'ho configurato, ma ho anch'io problemi per il wireless..
Ho letto i punti della faq che mi interessano, in particolare questi: Quote:
![]() a volte ho l'accesso locale e ad internet, a volte solo quello locale, a volte perdo entrambi.. - per il secondo problema, ovvero quello della velocità, io ho selezionato auto 108Mbps nella configurazione del router(mi da solo g, b e g e auto 108Mbps) ma mi segna 54Mbps sul portatile.. no so se il wifi integrato è Atheros compatibile, so solo che supporta anche il draft -n, mi sembra strano che non agganci 108Mbps... ![]() versione firmware del router V1.02.09. sul pc fisso, sul quale ho collegato il router tramite cavo lan ho windows Xp; sul notebook, come detto, Windows Vista.. consigli per risolvere questi problemi? vi ringrazio anticipatamente delle risposte! ![]() Antonio Ultima modifica di renaulto86 : 05-12-2007 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ah, le Intel non sono Atheros compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 |
Senior Member
|
si, ho una Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN..quindi posso andare massimo a 54Mbps, giusto?
Per quanto riguarda le disconnessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Probabilmente è possibile usare il DG834G in bridge CABLATO al GT come estensione ma non in connessione diretta wireless.
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX» Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
hai provato a chiedere nel thread del G?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quel che vorrei capire (però qui devo riuscire a pescare un altro portatile) se un problema del wifi integrato al portatile che utilizzo o cosa perchè quando accade mi basta staccare/riattaccare il trasfomatore del router e la connessione ricompare tra quelle disponibili (e se ero connesso si riconette in automatico senza problemi). Non penso sia un problema di provider (anche perchè via lan funziona, a rilento ma funziona... ma sono altri discorsi), quindi penso sia una problematica ristretta al router/portatile. Una volta tanto infostrada non penso che centri qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
A parte i freeze 'totali', anche il mio soffre un pò sul wifi.... ho un portatile connesso con la sua scheda interna (dovrebbe essere Intel) e sporadicamente capita che cada il segnale wifi, pur restando accesa la lucina.
Ho provato a verificare con NetStumbler, ma il segnale quando c'è è potente e piatto (ovviamente quando non c'è, anche NS non lo rileva).... Sinceramente non capisco cosa possa essere....sti blocchi son davvero anomali. E cmq anche io ho Infostrada.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ma cosa intendete per freeze?
Perché a me, per la prima volta in 2 anni, è appena successa una brutta cosa: stavo per disabilitare la protezione della rete Wireless per fare alcune prove con un muletto, di botto si è bloccato ed è comparsa la finestra di autentificazione. Ho inserito i dati ma non andava, allora ho messo come password quella di default e ho scoperto con orrore che si è resettato tutto. E adesso devo rifare tutte le regole del firewall ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 | |
Senior Member
|
Quote:
a me la linea cade ogni 2 minuti, si spegne la luce del portatile e perdo la connessione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pensa a backuppare il Maxtor nel frattempo
![]()
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
ragazzi sul sito netgear ho visto che c'è il firmware Version 1.02.13, qualcuno l'ha provato?
![]() |
#3498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si. La notizia in questo thread è vecchiotta. Non ha riscontrato molto successo (il firmware). Mi spiace morillo.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
x' io ho la 1.32 ma da qualche giorno ho riscontrato diversi problemi:
- navigazione lenta - emule con id basso anche se finora ha funzionato tranquillamente - problema a scaricare file grandi (10-20 MB) framite http - quando accedo alla schermata di configurazione a volte il modem si blocca e si riavvia da solo perdendo tutte le impostazioni secondo voi è il caso di cambiare FW? eventualmente si può poi downgradare? devo mandarlo in assistenza? ![]()
![]() |
#3500 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
provato col reset da bottoncino dietro il router?
se nn riscolvi, io provere un aggiornamento alla stessa versione di firmware che hai ora, si sa mai che sia la memoria che fa bizze... poi ripristina i settaggi e vedi! al massimo carica i firmware serie 2 che è meglio sicuramente dell'ultimo! sì, cmq puoi poi downgradare tranquillamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.