Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 22:02   #2901
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Qualcuno mi sa dire le differenze dei 2 firmware? : V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743 ed il UberGT cambia qualcosa?
In wi-fi qual'è meglio?
Come mai con questo V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743 se vado nelle periferiche collegate il mio portatile al piano di sotto viene rilevato una volta si e 2 no? anche se io riesco a navigare nelle sue cartelle condivise? è il firmware? rimetto la 1.02.09 UberGT?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:10   #2902
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ragazzi quanto a firmaware sono fermo alla V1.02.04, secondo voi dovrei passare alla V1.02.09?? Grazie per l'attenzione.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:40   #2903
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
1 - I 108 del GT valgono solo per adattatori wi-fi con chip atheros (e non mi sembra che il chip wi-fi di intel lo sia) altrimenti funziona solo in modalità g (cioè 54Mbit/s) come stai rilevando tu.
2 - L'ultimo firmware non brilla di certo per la miglior gestione della sezione wi-fi.
3 - Per avere le due notizie sopra riportate basterebbe leggere le stupende FAQ in prima pagina.
Le ho lette e ho letto pure di questo "atheros". Solo che speravo ci fossero altri chipset che successivamente, per vie traverse, potessero collegarsi a 108 o giù di lì... In ogni caso le domande sorgono spontanee:
1) Perché la netgear supporta determinate velocità solo con determinati chipset? Non si va' avanti di solito con degli standard comuni e precisi?
2) Questa cosa riguarda solo i Netgear?

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
a 108 sicuramente no, ma posti nelle condizioni i tuoi 40-45 mbps li riesci a fare
lo so, perchè l'ho fatto con la dwlg650
Ma che bello! Praticamente conviene starei coi 54mbps standard?

Io ho provato in 2 case diverse e situazioni diverse e si collega sempre, e per fortuna, a 54mbps.

Quote:
non è impossibile, ma la cosa richiede una mole di lavoro elevata che al momento non mi è possibile fare: so che sarebbe un bel passo avanti, ma la cosa è complessa al punto da non riuscire a farla in tempi brevi, se non via linea di comando e basta
Dulcis in fundo consigli la versione 09 precedente?
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 01:48   #2904
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Le ho lette e ho letto pure di questo "atheros". Solo che speravo ci fossero altri chipset che successivamente, per vie traverse, potessero collegarsi a 108 o giù di lì... In ogni caso le domande sorgono spontanee:
1) Perché la netgear supporta determinate velocità solo con determinati chipset? Non si va' avanti di solito con degli standard comuni e precisi?
Vogliamo parlare di "Marketing"?
Se io commercializzo il mio routerino e ci piazzo su una bella etichetta con su scritto "va a 108 mbit/s...va a 125Mbit/s ecc ecc" dici che l'utonto non sia invogliato a comprare un router che ti da di più?
Il problema è che si parano le dicendo che tali condizioni leraggiungi con l'hardware proprietario ed in condizioni ideali.
La netgear non è la sola. Quasi tutti i produttori hanno proposto la loro versione "turbo" per superare il limite del Wi-Fi "g".

Ora che una versione non definitiva del Wi-Fi "n" (detto Draft-N) è stata rilasciata...tutti i produttori si sono buttati su quello per vendere...(e anche questo promette molto più di quello che mantiene).

Quote:

Io ho provato in 2 case diverse e situazioni diverse e si collega sempre, e per fortuna, a 54mbps.
Guarda che Stev-O parla di 40-50 Mbit/s "reali" (grazie al 108 del chip atheros).

I 54Mbit/s "teorici" del "g" si traducono in 20-25 "reali".
Old 13-11-2007, 07:43   #2905
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire le differenze dei 2 firmware? : V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743 ed il UberGT cambia qualcosa?
In wi-fi qual'è meglio?
Come mai con questo V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743 se vado nelle periferiche collegate il mio portatile al piano di sotto viene rilevato una volta si e 2 no? anche se io riesco a navigare nelle sue cartelle condivise? è il firmware? rimetto la 1.02.09 UberGT?
ce la farai a postare nel thread giusto ?
cmq quello che vedi è il nbtscan, cioè un arpping in broadcast su tutta la rete: ovvio che puo' volerci qualche secondo per visualizzarle tutte, ed è sempre stato cosi', originale o non, anche perchè il wireless è sempre stato quello originale

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ragazzi quanto a firmaware sono fermo alla V1.02.04, secondo voi dovrei passare alla V1.02.09?? Grazie per l'attenzione.
ce la farai a leggere anche tu ?

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
perchè complicare le cose con le vie "traverse" ?
Quote:
1)perchè solo determinati chipset sono compatibili con certe velocità 2) no, anche altre marche che propongono protocolli non standard

Quote:

Quote:

Quote:
Dulcis in fundo consigli la versione 09 precedente?
qui i casi sono 2: o non sapete cosa voglia dire recommended (nel caso traduco) o prendete sistematicamente per il culo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:40   #2906
mistermax80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Anguillara Sabazia
Stev-O sei grande, il tuo HOW TO mi è sto di grande aiuto... Ed infatti posto solamente per ringraziarti...

Ma te la butto la ugualmente...
Premetto di aver cercato anche su google... ma non trovo una soluzione...Ora mi rimane solo un problema, non rieco ad entrare nelle macchine con il remote desktop... ho abilitato le porte... ma nulla... sono anche sicuro di saperle abilitare perchè con Emule ho IDalto e KAD non firewalled...
Boh rimarra un mistero che dovrò risolvere...
Se hai un link al volo e qualcosa del genere... grazie,
Altrimenti
GRAZIE LO STESSO SEI MITICO....
mistermax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:46   #2907
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
qui i casi sono 2: o non sapete cosa voglia dire recommended (nel caso traduco) o prendete sistematicamente per il culo
non è questione di non saper cosa vuol dire recommended
è che un changelog o una descrizione più accurata di quello che cambia da firmware a firmware e del xchè il .32 resta il recommended sarebbe veramente cosa buona

senza contare che eliminerebbe gran parte dei 'che firmware metto?'
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:07   #2908
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Perdona Shura ma non sono d'accordo.
Se vuoi approfondire nei più piccoli meandri le caratteristiche dei vari firmware, sei liberissimo di farlo ma non puoi pretendere che siano altri a farlo per te.
Le nozioni riportate nelle FAQ per quel che riguarda i firmware sono sufficienti per la media dei fruitori di queste pagine. Direi che la scelta del recommended è ponderata e volta a soddisfare le esigenze più comuni per questo prodotto. Per esigenze più specifiche uno può proporre la propria necessità e chiedere quale firmware la può soddisfare appieno (se il "recommended" non lo fa).

Caratteristica ideale poi di questo prodotto è la possibilità di "sperimentare" in prima persona i vari firmware senza timore di non poter ripristinare la situazione originale.
On po' di "sbattimento" permette a ciascuno di valutare "toccando con mano" le qualità dei vari firmware se non si vuol credere a quanto scritto nelle FAQ (che , ricordo, sono il risultato di esperienze di svariati users nonché "personali" Stev-O e Freeman che le hanno raccolte razionalmente e sapientemente per il beneficio di tutti).

Ultima modifica di littlemau : 13-11-2007 alle 12:09.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:14   #2909
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
Tempo di attività del sistema 51:19:01
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 7706856 9155941 0 15827 19896 51:17:22
LAN 100M/interi 8954937 7686008 0 20477 16685 51:19:00
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00

dal grafico statistiche si può risalire a quanti megabyte sono stati inviati/ricevuti?

pacc. e b/s che sono?

thx
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:19   #2910
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
ma non puoi pretendere che siano altri a farlo per te.
scusami ma dove ho scritto 'pretendere' ?

la penso così:
il contributo degli utenti che hanno creato la guida è sicuramente gratuito nonchè apprezzato

ma visto che la guida presenta delle piccole imperfezioni (come appunto può essere la mancanza di un changelog tra i vari firmware) e che gli autori o altri si seccano a dover rispondere sempre alle stesse domande penso che inserire quelle informazioni possa giovare al bene comune
agli utenti che leggono una guida che lascia pochi dubbi
ai creatori che nonostante abbiano compilato quei post si curano di rispondere a determinate domande

nè più nè meno
senza scomodare paroloni fuori luogo come 'pretendere'
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:19   #2911
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Una sola domanda!!!!!

Devo usare il router oggetto del presente thread in wireless.... quale frmware devo usare e dove lo trovo?????

Grazie,
FRANZ
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:31   #2912
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi

la penso così:
il contributo degli utenti che hanno creato la guida è sicuramente gratuito nonchè apprezzato

ma visto che la guida presenta delle piccole imperfezioni (come appunto può essere la mancanza di un changelog tra i vari firmware) e che gli autori o altri si seccano a dover rispondere sempre alle stesse domande penso che inserire quelle informazioni possa giovare al bene comune
ai creatori che nonostante abbiano compilato quei post si curano di rispondere a determinate domande

nè più nè meno
Non l'hai utilizzato...ma il tono , a mio avviso, è quello.
Il changelog lo trovi anche nel sito della netgear. http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp
Non nego che le faq possano essere sempre perfettibili. Ma un conto è cercare di proporre modifiche un altro è, ribadisco, quella sorta di "pretesa" magari "non scritta".
Se non era nelle tue intenzioni allora non discuto. Ma ripeto a mio avviso questa è l'impressione data.

PS: CVD

Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Una sola domanda!!!!!

Devo usare il router oggetto del presente thread in wireless.... quale frmware devo usare e dove lo trovo?????

Grazie,
FRANZ
Leggi le FAQ in prima pagina e trovi tutto.
Old 13-11-2007, 13:12   #2913
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
non è questione di non saper cosa vuol dire recommended
è che un changelog o una descrizione più accurata di quello che cambia da firmware a firmware e del xchè il .32 resta il recommended sarebbe veramente cosa buona

senza contare che eliminerebbe gran parte dei 'che firmware metto?'
Quote:

la penso così:

nè più nè meno
allora confermo la seconda ipotesi che sostenevo prima circa il recommended

Old 13-11-2007, 14:10   #2914
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
WG111T ho i driver

1.50.2102 consigliate di aggiornarli?con quali?

uso xp e non vista....con router 834gt

altro problema....con utorrent la connessione a internet rallenta....ho letto di abbassare l'mtu e l'ho messo a 1492 ma non è cambiato un granchè....le porte sono aperte dal menu firewall netgear

soluzioni?
Old 13-11-2007, 14:15   #2915
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pipperesi Guarda i messaggi
altro problema....con utorrent la connessione a internet rallenta....ho letto di abbassare l'mtu e l'ho messo a 1492 ma non è cambiato un granchè....le porte sono aperte dal menu firewall netgear

soluzioni?
Limita la banda a uTorrent
Old 13-11-2007, 14:19   #2916
Pipperesi
Senior Member

gia' fatto

leggo che è un problema MOLTO frequente con questo router....

per la chiavetta che mi dite?serve aggiornare?
Old 13-11-2007, 14:22   #2917
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
leggo che è un problema MOLTO frequente con questo router....
Io ho questo router e uTorrent non mi da alcun problema.
Old 13-11-2007, 14:22   #2918
Pipperesi
Senior Member

che porte hai aperto nelle regole firewall?
quanto hai messo di mtu?
mi puoi dire la tua configurazione di utorrent?
Old 13-11-2007, 14:55   #2919
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
che porte hai aperto nelle regole firewall?
quanto hai messo di mtu?
mi puoi dire la tua configurazione di utorrent?
Non ho fatto nessuna operazione anomala. La classiche:
nel firewall ho aperto la porta TCP/UDP che ho impostato a uTorrent (una vale l'altra, nel mio caso 5666). MTU 1500, configurazione di uTorrent default, ho solo limitato la banda (nel mio caso a metà di quella che ho realmente a disposizione, poichè ne ha metà anche eMule).
Old 13-11-2007, 15:50   #2920
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
WG111T ho i driver

1.50.2102 consigliate di aggiornarli?con quali?

uso xp e non vista....con router 834gt

soluzioni?
l'mtu non va messo a cavolo, ma ha un valore ben definito per la linea
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian