Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 15:45   #2801
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
A me non pare di essere stato OT....la domanda era pertinente al 3D visto che lo stesso modello DG834GT viene venduto anche con l'aggiunta dell'adapter...comunque mi arrangerò altrimenti.
Old 09-11-2007, 16:27   #2802
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Free permettimi un minimo di crossposting (ho aperto un thread nella sezione Motherboard a riguardo): dopo un fulmine la connessione sembrava sparita, però adesso sono connesso con un secondo PC, il portatile di mia madre, quindi il router wi-fi funziona.
E' possibile che si sia bruciata solo la parte LAN, dato che dal mio di PC non riesco neanche ad accedere a 192.168.0.1? Le spie del router vanno tutte normalmente tranne, appunto, il numero 1 della LAN, ho provato a connettermi alle altre porte ma niente.

A questo punto è più probabile che si sia bruciata la scheda di rete della mobo o è alquanto improbabile pure quello?
Old 09-11-2007, 16:33   #2803
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Free permettimi un minimo di crossposting (ho aperto un thread nella sezione Motherboard a riguardo): dopo un fulmine la connessione sembrava sparita, però adesso sono connesso con un secondo PC, il portatile di mia madre, quindi il router wi-fi funziona.
E' possibile che si sia bruciata solo la parte LAN, dato che dal mio di PC non riesco neanche ad accedere a 192.168.0.1? Le spie del router vanno tutte normalmente tranne, appunto, il numero 1 della LAN, ho provato a connettermi alle altre porte ma niente.

A questo punto è più probabile che si sia bruciata la scheda di rete della mobo o è alquanto improbabile pure quello?
Come non detto, pensavo di non riuscire ad arrivare col cavo LAN al portatile ma l'ho collegato e sto navigando tranquillamente, quindi il router è per forza di cose salvo.
Old 09-11-2007, 19:56   #2804
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non ho capito il calcolo astruso
cmq se volevi sapere la velocità in mb/s era paragonabile a quella di una isdn se è quello che volevi sapere: troppo poco per me
Scusa perché "astruso"? A me pare semplicissimo: mi pare che tu abbia scritto di aver impiegato circa tre ore per trasferire 852 MB da un Pc della WLAN ad un altro.

3 ore = 3600 secondi * 3 = 10800 secondi

852 MBytes = 852*8 = 6816 Mbit

6816/10800 = 0,63 Mbit/s ovvero la velocità di una ADSL di qualche anno fa.

Davvero una miseria, se il calcolino è giusto. E aggiungevo che con il medesimo firmware da te testato io ottengo sempre una velocità media di circa 20 volte superiore. E non solo io, visto che ho installato il medesimo router con lo stesso firmware a casa di due colleghi di lavoro ottenendo i medesimi risultati.

Quote:
ah ma se va bene a te
a me non passerebbe più, cmq fate vobis...
Con il protocollo 802.11g che velocità raggiungi di solito?

Intendo velocità effettiva tra due PC entrambi connessi in wireless al medesimo AP o Router.
Personalmente, anche nelle migliori condizioni, no ho mai, dico mai, superato i 17-18 Mbit per secondo, anche quando ho usato schede miniPCI con chipset Atheros.
Aggiungo che non ho mai sentito nessuno che abbia raggiunto velocità vicine a quelle nominali (54 Mbps).

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 09-11-2007 alle 20:03.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 20:20   #2805
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
A me non pare di essere stato OT....la domanda era pertinente al 3D visto che lo stesso modello DG834GT viene venduto anche con l'aggiunta dell'adapter...comunque mi arrangerò altrimenti.
no, non lo è: le direttive che no mi sono inventato ma prese in accordo con i mod sono che delle periferiche attaccate al router si parla FUORI anche se queste vengono vendute insieme:
trovo strano che ancora non sia stata aperta una discussione dedicata alla scheda bundle: sarebbe + che giustificata, invece che brontolare qui
Quote:

non è crossposting se non linki: quindi, ti salvi

Quote:
Come non detto, pensavo di non riuscire ad arrivare col cavo LAN al portatile ma l'ho collegato e sto navigando tranquillamente, quindi il router è per forza di cose salvo.
ti è andata bene
prossima volta, compra un ups

Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Scusa perché "astruso"? A me pare semplicissimo: mi pare che tu abbia scritto di aver impiegato circa tre ore per trasferire 852 MB da un Pc della WLAN ad un altro.
no, assolutamente, ci ho dato l'alta ben prima
Quote:
3 ore = 3600 secondi * 3 = 10800 secondi

852 MBytes = 852*8 = 6816 Mbit

6816/10800 = 0,63 Mbit/s ovvero la velocità di una ADSL di qualche anno fa.

Davvero una miseria, se il calcolino è giusto.
eccheccacchio: se non metti le unità di misura scrivi aria fresca: non sono mica degli scalari...
Quote:
E aggiungevo che con il medesimo firmware da te testato io ottengo sempre una velocità media di circa 20 volte superiore.
e dici poco ???
Quote:
E non solo io, visto che ho installato il medesimo router con lo stesso firmware a casa di due colleghi di lavoro ottenendo i medesimi risultati.
ma di che fw stai parlando ??
e sopratutto con che schede, perchè le cose cambiano (vero paky ??)

Quote:
Con il protocollo 802.11g che velocità raggiungi di solito?
con che segnale ??
col segnale praticamente al massimo, 3 MB/s (megabaits eh... )
e li raggiungo con una scheda intel 2200bg e con dall'altra parte una ethernet bridged con canale a 16 bit (baco hardware del dreambox dm7000s) che al massimo arriverebbe a 5 MB/s (sempre megabaits): non posso lamentarmi, in pratica va quasi uguale
se invece sono a -70db come adesso ci assestiamo sui 1.5-2 MB/s (sempre megabaits) a seconda delle giornate, cmq passa abbastanza bene

ma col firmware giusto ovviamente, non con gli ultimi ciofechi...

Quote:
Intendo velocità effettiva tra due PC entrambi connessi in wireless al medesimo AP o Router.
io no, invece, pensavo sul tapis-roulant...
Quote:
Personalmente, anche nelle migliori condizioni, no ho mai, dico mai, superato i 17-18 Mbit per secondo, anche quando ho usato schede miniPCI con chipset Atheros.
spiace per te, chettidevo dire...
io col segnale a -70db facevo almeno 24 mbit/s (stavolta sono megabits)
verificati e linkati con athmon (utility atheros inclusa nel pacchetto software molto valida)
Quote:
Aggiungo che non ho mai sentito nessuno che abbia raggiunto velocità vicine a quelle nominali (54 Mbps).
ma nemmeno io...
visto che sei bravo a fare i conti, calcola quanti megabit al secondo sono 3 MB/s

e già che ci sei, calcola anche quante righe ha la tua signature e verifica se è regolare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:19   #2806
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
e dici poco ??? ma di che fw stai parlando ??
e sopratutto con che schede, perchè le cose cambiano (vero paky ??)
Firmware: 1.02.04
Con le vecchie Gigabyte GN-WIAG01 con chipset Atheros (ma sempre in modalità "g" liscio) raggiungevo i 17/18 Mbit al secondo.

Ora con Intel 3945abg e Windows Vista il collegamento è di una stabilità a prova di bomba, ma non supero i 13 Mbit/s

Quote:
con che segnale ??
A manetta (da quando ho Vista non posso più usare NetStumbler, purtroppo): di solito i PC sono assai vicini al router. Devo però dire che sia a casa sia in ufficio rilevo la presenza di un mucchio di W-LAN: trovare un canale davvero libero e pulito è assolutamente impossibile.

Quote:
col segnale praticamente al massimo, 3 MB/s (megabaits eh... )
e li raggiungo con una scheda intel 2200bg e con dall'altra parte una ethernet bridged con canale a 16 bit (baco hardware del dreambox dm7000s) che al massimo arriverebbe a 5 MB/s (sempre megabaits): non posso lamentarmi, in pratica va quasi uguale
se invece sono a -70db come adesso ci assestiamo sui 1.5-2 MB/s (sempre megabaits) a seconda delle giornate, cmq passa abbastanza bene

ma col firmware giusto ovviamente, non con gli ultimi ciofechi...
Capito. Grazie. Quando ho un po' di tempo monto il FW da te consigliato e verifico se riesco a recuperare almeno una parte di quei 10 Mbit/s di differenza.

Quote:
e già che ci sei, calcola anche quante righe ha la tua signature e verifica se è regolare
Così sono a posto?

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 22:06   #2807
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

ti è andata bene
Eh, lo so, in tanti anni non ho mai avuto problemi con gli sbalzi di corrente invece quest'anno a maggio mi è saltato l'ali, e ne ho approfittato per prendere un costosissimo Corsair HX520, ed adesso questa con la scheda di rete della mobo fottuta...
Per fortuna che di scheda di rete PCI ne ho già rimediata una in giro per casa.
Old 09-11-2007, 22:27   #2808
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
ti è andata bene
toccherà prenderlo pure a me,dato che da quando ho questo router è mancata la corrente diverse volte di cui una volta fuso un monitor e l'altra azzerato completamente un HD,per via dello sbalzo di corrente non appena questa fosse tornata.
una cosa però mi chiedo:come farei a collegare il netgear all'ups....mi serve un adattatore ammesso che esista no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 22:57   #2809
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi.. uno screen delle statistiche.. Che ne pensate? Io ho alice 20 mega..

Però mi sembra che io non vada molto bene. C'è qualcuno che ha alice 20 mega e naviga almeno a 10??

Poi: siccome ho un teleallarme, credete che montando uno splitter posso riuscire ad aumentare la mia velocità dato che mi dicono che potrebbe essere quello la causa di un attenuazione così alta??

Grazie.

veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 23:07   #2810
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Eh, lo so, in tanti anni non ho mai avuto problemi con gli sbalzi di corrente invece quest'anno a maggio mi è saltato l'ali, e ne ho approfittato per prendere un costosissimo Corsair HX520, ed adesso questa con la scheda di rete della mobo fottuta...
Per fortuna che di scheda di rete PCI ne ho già rimediata una in giro per casa.
beh per quello che costano
cmq io scollego sempre le prese in caso di inutilizzo, anche la notte...

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
toccherà prenderlo pure a me,dato che da quando ho questo router è mancata la corrente diverse volte di cui una volta fuso un monitor e l'altra azzerato completamente un HD,per via dello sbalzo di corrente non appena questa fosse tornata.
una cosa però mi chiedo:come farei a collegare il netgear all'ups....mi serve un adattatore ammesso che esista no?!
ammanchi di corrente ancora ancora (a casa mia c'e' un uptime che non arriva alla settimana ma per colpe quasi MAI esterne )

per collegare il router puoi rivolgerti direttamente a freeman che l'ups lo ha appena comprato nuovo per paura di sbracare il router durante l'aggiornamento firmware

cmq in linea di massima se ha l'attacco per la 220 si attacca li o si attacca li una ciabatta decente a monte dell'ups (non a valle)

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi.. uno screen delle statistiche.. Che ne pensate? Io ho alice 20 mega..
no, tu hai la 7 mega

Quote:
Però mi sembra che io non vada molto bene. C'è qualcuno che ha alice 20 mega e naviga almeno a 10??
con quella attenuazione penso che tu più di cosi'...

Quote:
Poi: siccome ho un teleallarme, credete che montando uno splitter posso riuscire ad aumentare la mia velocità dato che mi dicono che potrebbe essere quello la causa di un attenuazione così alta??
prova a staccarlo e collegati diretto e vedi
Old 09-11-2007, 23:11   #2811
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
per collegare il router puoi rivolgerti direttamente a freeman che l'ups lo ha appena comprato nuovo per paura di sbracare il router durante l'aggiornamento firmware

cmq in linea di massima se ha l'attacco per la 220 si attacca li o si attacca li una ciabatta decente a monte dell'ups (non a valle)
non ci avevo pensato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:26   #2812
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho purtroppo un nuovo problema: ho formattato il computer e reinstallato ex novo la emule morphxt ultima versione....ebbene non riesco più a far funzionare la rete Kad! eppure le impostazioni del router sono sempre le stesse! ho provato a ricaricargli le impostazioni dalla copia di backup a resettarlo e a cambiare mod, ma niente...di connette alle rete ed2k ma non a quella kd...che posso controllare???
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:31   #2813
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ma qui sei palesemente e incommensurabilmente OT
Old 10-11-2007, 10:31   #2814
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ho purtroppo un nuovo problema: ho formattato il computer e reinstallato ex novo la emule morphxt ultima versione....ebbene non riesco più a far funzionare la rete Kad! eppure le impostazioni del router sono sempre le stesse! ho provato a ricaricargli le impostazioni dalla copia di backup a resettarlo e a cambiare mod, ma niente...di connette alle rete ed2k ma non a quella kd...che posso controllare???
qui sei OT, dovresti chiedere nel thread di emule.
comunque la KAD visto che ti sei scordati di tenerti il file "nodes" devi lasciarla "in connessione" per molto molto molto tempo (ore) per fargli ritrovare i nodi.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:05   #2815
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Qualcuno ha già provato il nuovo firmware?

DG834GT Super Wireless ADSL Router Firmware Version 1.02.13
Published: Nov. 3, 2007.
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103204.asp
Old 10-11-2007, 11:05   #2816
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no nessuno

cmq hai la signature irregolare
Old 10-11-2007, 11:08   #2817
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Qualcuno ha già provato il nuovo firmware?

DG834GT Super Wireless ADSL Router Firmware Version 1.02.13
Published: Nov. 3, 2007.
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D103204.asp
provatelo susu
intanto dopo un pò ho messo su il .32 ma per adesso nessun cambiamento

Quote:
no nessuno

cmq hai la signature irregolare

oggi sei a caccia di firme eh
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:14   #2818
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Conviene aggiornare il primo post..

cmq.. installato ora il nuovo firmware.. Tutto ok!

Vi farò sapere..

Ciao
Gekker
Old 10-11-2007, 11:17   #2819
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
o si attacca li una ciabatta decente a monte dell'ups (non a valle)
Gli attacchi degli UPS sono solitamente i classici da ali del PC (solo che a differenza degli ali sono "femmine" e non "maschi").
Io ho modificato una ciabatta (non di quelle con protezione) "ad hoc" sostituendo appunto il cavo originale con un cavo di alimentazione per connessione ad UPS.

Non capisco la questione del "a monte".
Old 10-11-2007, 11:19   #2820
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Vi farò sapere..
Attendiamo notizie sulla sezione wi-fi..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP