Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 03:30   #9141
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
no...non c'e' bisogno di collegare niente dalla scheda madre alla vga..semplicemente quando si collega la scheda ad un monitor tv o un amplificatore con il cavo HDMI il sistema operativo trova e installa una nuova periferica audio (ATI hdmi audio)...i drivers sono inclusi nel pacchetto dei catalyst (servono solo x xp ...con win 7 sono gia' inclusi nel sistema operativo)...poi da periferiche audio si puo' cambiare l'uscita .....scegliendo o hdmi(Tv o amplificatore) o quella analogica/digitale delle casse collegate al pc...per vedere i film con il monitor tv consiglio di usare home player classic cinema in quanto da gestione output audio permette di settare automaticamente l'uscita audio sulla periferica hdmi in modo che quando parte il film l'audio esce automaticamente dalle casse della tv
ah ok allora è come pensavo!

mi pareva strano avessero implementato una scheda audio su una scheda video
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:24   #9142
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
è vero non l' ho fatto vedere.. a 1.3 avevo la ventola fissa al 50% e non ho superato i 65° (grado più grado meno non ricordo)
in idle e full con valori in default a che temp sta' ? scusa x la domanda ma mart arriva anche a me e devo decidere se montargli il vf1000 gestendo la fan manualmente..grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:36   #9143
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Penso entrambi.

Grazie.. non avevo notato.
Anche io ho un E8400 a 4.1 GHz.
Ho notato che, con la mia 4850, mettendo overclock superiori a 3.8GHz praticamente non si guadagna più niente in FPS. Succede anche a te con la 5850 ? Se è cosi lo metto a 3.8 GHz e abbasso il vcore cosi ottengo meno calore e rumore.
Il ce l'ho in idle a 3.6 GHz, conviene alzarlo di più?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:01   #9144
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
in idle e full con valori in default a che temp sta' ? scusa x la domanda ma mart arriva anche a me e devo decidere se montargli il vf1000 gestendo la fan manualmente..grazie
in idle mi pare stia sui 32°-35°... in full mi pare sui 65° ma non ci ho mai fatto tanto caso a def... dopo se mi metterò a fare una partita lo tengo sotto controllo
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Il ce l'ho in idle a 3.6 GHz, conviene alzarlo di più?
se riesci senza rendere il tutto troppo "caldo" e instabile fallo...
Quote:
potresti anche fare una ventina di minuti a prime 95 con real temp aperto...
ok... oggi vediamo se riesco...
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:16   #9145
realac0
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
l'unica cosa che posso fare è uno screen con ibt aperto e temperature sotto'occhio...
ciao, anch'io ho l'8400 (grande procio, assieme all AMD XP2200+ sono i proci che ho tenuto di piu' in assoluto!!!).
dopo test e prove di vario genere sono arrivato a questi risultati:

Daily
@3,7 assolutamente stabilissimo

bench
@4,1 che in certi periodi ho tenuto anche in daily, ma di certo evito di usare d'estate o quando fa troppo caldo.

di piu' proprio non sono mai riuscito a salire, diventa instabile.

ma la vera domanda e':

cosa usi per il monitoraggio delle temperature? io ho provato everest, coretemp, realtemp, e tutte danno diversi valori, non ne ho trovato uno che mi convinca.

su Win7 cosa usi? quelli che ho provato io secondo me non sono affidabili.

i stress test con Orthos li ho sempre fatti con realteamp per avere un parametro unico di riferimento, ma anche quello secondo me non e' il massimo.

riguardo alla 5850, ho visto il tuo screen con heaven benchmark, allora il mio che ho postato qualche pagina fa dovrebbe essere abbastanza in linea considerando che l'ho fatto a 1650x1050 e Antrosopy 16x e GPU@950/1150 (non riesco a far salire di piu' la ram, anche un solo punto impalla tutto ;( ... )

ti posto il link:

http://www.webalice.it/aconet/19_12_2009_2.png

che ne dici? non riesco a trovare riscontri in merito in giro nella rete
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:23   #9146
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:

se riesci senza rendere il tutto troppo "caldo" e instabile fallo...
Perchè ho sentito che se salgo sopra i 3.8GHz consumano un botto...
Vorrei portarlo a 3.8GHz.
Ah, CPU-z mi dice che il moltiplicatore sta a 6x quando invece dal bios l'ho impostato a 9x. Perchè?
Old 20-12-2009, 12:28   #9147
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho l'8400 (grande procio, assieme all AMD XP2200+ sono i proci che ho tenuto di piu' in assoluto!!!).
dopo test e prove di vario genere sono arrivato a questi risultati:

Daily
@3,7 assolutamente stabilissimo

bench
@4,1 che in certi periodi ho tenuto anche in daily, ma di certo evito di usare d'estate o quando fa troppo caldo.

di piu' proprio non sono mai riuscito a salire, diventa instabile.

ma la vera domanda e':

cosa usi per il monitoraggio delle temperature? io ho provato everest, coretemp, realtemp, e tutte danno diversi valori, non ne ho trovato uno che mi convinca.

su Win7 cosa usi? quelli che ho provato io secondo me non sono affidabili.

i stress test con Orthos li ho sempre fatti con realteamp per avere un parametro unico di riferimento, ma anche quello secondo me non e' il massimo.

riguardo alla 5850, ho visto il tuo screen con heaven benchmark, allora il mio che ho postato qualche pagina fa dovrebbe essere abbastanza in linea considerando che l'ho fatto a 1650x1050 e Antrosopy 16x e GPU@950/1150 (non riesco a far salire di piu' la ram, anche un solo punto impalla tutto ;( ... )

ti posto il link:

http://www.webalice.it/aconet/19_12_2009_2.png

che ne dici? non riesco a trovare riscontri in merito in giro nella rete
Riguardo alla scheda video penso proprio tu sia in linea...
riguardo al procio per monitorare le temp uso REAL TEMP 3.40 che per far leggere giuste le temperature devi settare il TJmax a 100° su tutti e 2 i core... allora ti leggerà la temperatura giusta...
comunque dimmi un pò a che voltaggio lo tieni a 4.1ghz e che scheda madre hai??
Questo invece è lo screen delle temp... premetto 3 cose... anzi 4.. sono a 4.3ghz, solo Intel Burn Test riesce a portarlo a questa temp.. perchè con prime ed orthos in tutte le modalità disponibili e priorità a 10 massimo arrivo a 55°-56°... 3 cosa... ho il calorifero acceso a 20 cm di distanza dal pc.. quindi da 68° togliete 3°-4°, ultima cosa... a 4.8ghz il procio ovviamente non è stabile... dovrei alzare troppo il vcore.. quindi la temperatura di 69°-70° che mi dava dura solo pochi minuti.. non penso che comunque salga di più..

ps. il core 2 minimo segna 39 gradi... mai capito perchè... (dissapatore cambiato più volte.. è un errore del sensore che non scende di più)
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
Old 20-12-2009, 12:33   #9148
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Perchè ho sentito che se salgo sopra i 3.8GHz consumano un botto...
Vorrei portarlo a 3.8GHz.
Ah, CPU-z mi dice che il moltiplicatore sta a 6x quando invece dal bios l'ho impostato a 9x. Perchè?
hai lo speed step attivato o il C1E... praticamente quando il procio non fa niente di faticoso viene abbassato a moltiplicatore 6... per Overclock spinti ti consiglio di disabilitarlo.. se lo tieni a 3,8 ghz va benissimo così.. consumi meno e riscaldi meno..
Old 20-12-2009, 12:43   #9149
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Ho montato la 5850 ma, onestamente non sono soddisfatto. Ho provato PES e il gioco soffre di microscatti piuttosto evidenti, lo so che è un gioco che solitamente ha problemi ma con la 8800 GTS 512 non ne avevo e anche dirt 2 mi sembra andare peggio, anche a dettagli alti (e non ultra): neanche nei menù ci si muove fluidamente e ci sono degli scatti. Ho anche formattato due volte installando sia i driver normali che i fix ma è uguale. Ho provato Furmark e mi sembra che la ciambella comunque non giri proprio fluidamente anche se non posso fare confronti perché non lo usato con l'altra scheda. Qualche pagina fa ho letto di persone a cui lo schermo si bloccava e si parlava di problemi alle ram: a me non è successo ma non ho fatto sessioni molto lunghe. Non so se mandarla indietro: che test potrei fare?

Grazie
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 20-12-2009 alle 12:47.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:50   #9150
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Riguardo alla scheda video penso proprio tu sia in linea...
riguardo al procio per monitorare le temp uso REAL TEMP 3.40 che per far leggere giuste le temperature devi settare il TJmax a 100° su tutti e 2 i core... allora ti leggerà la temperatura giusta...
comunque dimmi un pò a che voltaggio lo tieni a 4.1ghz e che scheda madre hai??
Questo invece è lo screen delle temp... premetto 3 cose... anzi 4.. sono a 4.3ghz, solo Intel Burn Test riesce a portarlo a questa temp.. perchè con prime ed orthos in tutte le modalità disponibili e priorità a 10 massimo arrivo a 55°-56°... 3 cosa... ho il calorifero acceso a 20 cm di distanza dal pc.. quindi da 68° togliete 3°-4°, ultima cosa... a 4.8ghz il procio ovviamente non è stabile... dovrei alzare troppo il vcore.. quindi la temperatura di 69°-70° che mi dava dura solo pochi minuti.. non penso che comunque salga di più..

ps. il core 2 minimo segna 39 gradi... mai capito perchè... (dissapatore cambiato più volte.. è un errore del sensore che non scende di più)
se con burn intel con cpu a 4.3 e vcore a 1.38 alla fine dei test ti arriva a tmax 69 ok...sei abbastanza in linea con quello che ho sempre visto....era il 4.8 di clock e soprattutto il 1.56 di vcore che mi suonava strano che potesse arrivare solo a 69 gradi a pieno carico con un artic freezer pro....a 1.56v di vcore e 4.8 ghz di clock credo che solo a liquido ti possa reggere stabilmente...e non so per quanto tempo...1.56v e' davvero molto per un penryn....e gia' 1.38v non e' poco per un daily..IMHO CMQ se hai intenzione di passare a un Q9xxx aspetta un attimo perche' verso gennaio-febbraio credo che abbasseranno ancora un po i prezzi di queste cpu...e' una scelta che condivido cmq mentre nn avrebbe senso passare ora a i5/i7 + ddr3+mobo nuova....poi da quel che ho visto la tua mobo rende bene con i q9xxx...anche se non e'' facile raggiungere le frequenze dei dual pero' il boost c'e' e si nota nei giochi...almeno in quelli che ho provato io
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 20-12-2009 alle 13:01.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:54   #9151
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
hai lo speed step attivato o il C1E... praticamente quando il procio non fa niente di faticoso viene abbassato a moltiplicatore 6... per Overclock spinti ti consiglio di disabilitarlo.. se lo tieni a 3,8 ghz va benissimo così.. consumi meno e riscaldi meno..
Ok,grz
Old 20-12-2009, 12:57   #9152
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Con uno dei due non c'è il <<rischio>> di rallentare il pc di qualche microsecondo nella risposta in cui il comando viene dato è il moltiplicatore sale a 9x? E' una domanda puramente tecnica.
Scusate sono andato off topic
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:03   #9153
alcatraroz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Ho montato la 5850 ma, onestamente non sono soddisfatto. Ho provato PES e il gioco soffre di microscatti piuttosto evidenti, lo so che è un gioco che solitamente ha problemi ma con la 8800 GTS 512 non ne avevo e anche dirt 2 mi sembra andare peggio, anche a dettagli alti (e non ultra): neanche nei menù ci si muove fluidamente e ci sono degli scatti. Ho anche formattato due volte installando sia i driver normali che i fix ma è uguale. Ho provato Furmark e mi sembra che la ciambella comunque non giri proprio fluidamente anche se non posso fare confronti perché non lo usato con l'altra scheda. Qualche pagina fa ho letto di persone a cui lo schermo si bloccava e si parlava di problemi alle ram: a me non è successo ma non ho fatto sessioni molto lunghe. Non so se mandarla indietro: che test potrei fare?

Grazie

per PES disattiva il AI da CCC...io ho risolto cosi' gli scatti nei replay
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
Old 20-12-2009, 13:07   #9154
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Con uno dei due non c'è il <<rischio>> di rallentare il pc di qualche microsecondo nella risposta in cui il comando viene dato è il moltiplicatore sale a 9x? E' una domanda puramente tecnica.
Scusate sono andato off topic
non te lo so dire con certezza.. non mi sono mai messo e calcolare i tempi di risposta ma credo che comunque se il procio è fisso ad una frequenza risponda più prontamente

Quote:
se con burn intel con cpu a 4.3 e vcore a 1.38 alla fine dei test ti arriva a tmax 69 ok...sei abbastanza in linea con quello che ho sempre visto....era il 4.8 di clock e soprattutto il 1.56 di vcore che mi suonava strano che potesse arrivare solo a 69 gradi a pieno carico con un artic freezer pro....a 1.56v di vcore e 4.8 ghz di clock credo che solo a liquido ti possa reggere stabilmente...e non so per quanto tempo...1.56v e' davvero molto per un penryn....e gia' 1.38v non e' poco per un daily..IMHO CMQ se hai intenzione di passare a un Q9xxx aspetta un attimo perche' verso gennaio-febbraio credo che abbasseranno ancora un po i prezzi di queste cpu...e' una scelta che condivido cmq mentre nn avrebbe senso passare ora a i5/i7 + ddr3+mobo nuova....poi da quel che ho visto la tua mobo rende bene con i q9xxx...anche se non e'' facile raggiungere le frequenze dei dual pero' il boost c'e' e si nota nei giochi...almeno in quelli che ho provato io
a dire la verità... mi sono affezionato tanto a questa mobo... e spendere solo 140-160 euro (per un q9xxx) e andare avanti ancora molto per me è la cosa più giusta.. quando per qualsiasi motivo ci sarà bisogno di cambiare, si cambierà..
Old 20-12-2009, 13:10   #9155
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi

Grazie
Se ne hai la possibilita provala su un altro pc, nel caso il problema dovesse persistere fai RMA
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:11   #9156
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Come promesso ecco le foto

Old 20-12-2009, 13:11   #9157
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
ah ok allora è come pensavo!

mi pareva strano avessero implementato una scheda audio su una scheda video
Ti può parere strano ma è cosi dalla serie HD2xxx

"Integrated HD audio controller Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required. Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats" Direttamente dal primo post di questa discussione.
Ma scusa secondo te senza un controller audio come sarebbe possibile riprodurre l'audio ? Anche per l'impostazione bitstream serve un controller audio compatibile infatti questa opzione è disponibile proprio a partire dalla serie hd5xxx mentre le precedenti non avevano questa possibilità.

Non c'è implementata una scheda audio ma un controller audio in grado di gestire il segnale digitale.
Old 20-12-2009, 13:14   #9158
alcatraroz
Senior Member

Quote:
non te lo so dire con certezza.. non mi sono mai messo e calcolare i tempi di risposta ma credo che comunque se il procio è fisso ad una frequenza risponda più prontamente

a dire la verità... mi sono affezionato tanto a questa mobo... e spendere solo 140-160 euro (per un q9xxx) e andare avanti ancora molto per me è la cosa più giusta.. quando per qualsiasi motivo ci sarà bisogno di cambiare, si cambierà..

infatti quoto...e inoltre secondo me un accoppiata i5/i7 +DDR3 non da incrementi cosi' eclatanti nei giochi rispetto a una x48+Q9xxx...checche' ne dicano le recensioni....tanto meno a un i5/P55....
Old 20-12-2009, 13:20   #9159
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
per PES disattiva il AI da CCC...io ho risolto cosi' gli scatti nei replay
ho provato ma gli scatti li ho mentre gioco. Ma come, ho scritto, li ho anche quando navigo nei menù, sia di Pes che di Dirt: in quest'ultimo sono evidenti quando si muove sulla mappa delle gare.

Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Se ne hai la possibilita provala su un altro pc, nel caso il problema dovesse persistere fai RMA
no, non ho questa possibilità.

Qualcuno sa come funziona rma di eprice? sul sito ho visto che si deve compilare un form e che si può riportare al pick&pay dove si è ritirato: qualcuno ha già avuto esperienze?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:49   #9160
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
infatti quoto...e inoltre secondo me un accoppiata i5/i7 +DDR3 non da incrementi cosi' eclatanti nei giochi rispetto a una x48+Q9xxx...checche' ne dicano le recensioni....tanto meno a un i5/P55....
anche perchè.. sto tutto sparato al massimo ora... figuriamoci con un q9000.. e poi sta mobo è davvero un mostro..

entro oggi foto del pc completo con haf 932 e 5850
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP