|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sembra di no, ma essendo nuovi chipset si hanno poche informazioni a riguardo.
Per il momento non rischierei...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
eh già ma su socket AM2 le alternative sono poche, se si vuole fare un po' di OC.
la scelta cade tra un'altra DFI con NF4 ultra e una MSI con 570 ultra. altrimenti se mi girano cambio proprio il disco incriminato e taglio la testa al toro ![]()
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
|
Io spero vivamente che con la serie 500 dell'nforce non ci siano problemi...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Scusate, ma i problemi riguardano soltanto dischi Maxtor che supportano l'attivazione del supporto NCQ montati su scheda madre NF4, giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Penso principalmente sia l'accoppiata MaxtorSATA2 e NF4 a creare problemi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Perfetto, grazie!!
![]() Quindi con la MB che vorrei comprare, ovvero la tua DFI LP UT NF4 Ultra-D non avrò problemi, si spera, con i miei dischi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Salve raga scusate il crosspost, ma credo possa interessare a tutti
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh credo pure che questa discussione possa cadere per "gravità naturale", visto che le cose sono cambiate adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
ragazzi ho un problema tra una dfi nf4 ultra-d ed un maxtor sata2 250gb 6v250f0
All installazione, windows me lo riconosce come un 40gb e non come un 250gb.Il bello e' che la dimensione me la segna giusta. Io ho installato con il disketto originale della scheda madre i driver già presenti (quelli required) e non ho installato altro. L hard disk attualmente funziona a 40gb con sata2 attivato e non sembra presentare problemi. Come posso risolverlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
sicuro che lo spazio restante sia formattato?
Se hai WinXp pro, vai in Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, quindi seleziona nel menu a sinistra "Gestione Disco". Controlla che lo spazio restante sia effettivamente partizionato e formattato.
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
potrà sembrare una domanda stupida ma la faccio lo stesso
![]() se il disco incriminato lo metto in un box esterno usb 2.0 non avrò più problemi vero? ![]()
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
in tal caso il problema dell'incompatibilità non si pone, visto che non è più il controller dell'nforce4 a gestire il disco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
6B- or 7B-
BANC1980 BANC1B70 BANC1BM0 BANC1BY0 BANC1E00 6L- or 7L- BANC1G00 BANC1G10 BANC1G20 6H- or 7H- HA431BW0 6V- or 7V- VA111610 VA101610 VA131610 VA141610 I modelli che danno problemi sulle mobo NF4 Prima di comprare un disco Maxtor assicuratevi che non siano i modelli con Firmaw. elecati sopra, si vede sopra il disco in alto a destra. Tutti gli altri dischi Maxtor sia ata che sata 1-2 vanno benissimo, io o un modello della serie 10, montato su una a8n-sli e va benessimo. Proprietà periferica ATA ID modello Maxtor 6V250F0 Numero di serie V509QPVG Revisione VA111900 Tipo periferica SATA-II Parametri cilindri: 486344, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512 Settori LBA 490234752 Buffer 16 MB (Dual Ported, Read Ahead) Settori multipli 16 Byte ECC 4 Capacità (non formattato) 239372 MB Caratteristiche periferica ATA SMART Supportato Modalità protezione Supportato Gestione risparmio energia Supportato Gestione avanzata risparmio energia (APM) Supportato Cache scrittura Supportato Host Protected Area Supportato Power-Up In Standby Supportato Automatic Acoustic Management Supportato 48-bit LBA Supportato Device Configuration Overlay Supportato Native Command Queuing Supportato Informazioni fisiche periferica ATA Produttore Maxtor Famiglia disco DiamondMax 10 Form factor 3.5" Capacità (formattato) 250 GB Dimensioni fisiche 147 x 101.6 x 26.1 mm Peso massimo 630 g Latenza media rotazione 4.17 ms Velocità di rotazione 7200 RPM Velocità media di ricerca 9 ms Interfaccia SATA-II Velocità trasferimento dati da buffer a host 300 MB/s Buffer 16 MB Produttore periferica ATA Nome società Maxtor Corporation. Da come si vede da Everest il disco e perffettamente funzionante, esente da problemi di compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() venice 3200+ sk video pci (NON pci-express! ![]() 512 mb kingstone su un solo canale driver standard MS (non nvidia-sata) XPhome sp2 ... che altro può esser utile? ciao ![]()
![]() |
![]() |
#637 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scusate ma qualcuno ha per caso i nuovi maxtor quelli che sono dei segate rimarchiati? hanno ancora problemi con nforce4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho due BACE1G20 (sata 1, ncq, 160gb) e danno problemi a freddo. E con freddo intendo proprio freddo. Stamattina con la finestra aperta nella stanza non ne volevano proprio sapere di andare. Ho dovuto chiudere il case e la finestra della stanza. Pensavo fossero andati al creatore perche windows si bloccava appena partito. Però poi è andato tutto come al solito.
Come faccio a testare i dischi se powermax non vede l'array del raid?
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con MaxBlast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Riavviol del pc!
Raga spero di essere nella sezione giusta..spiego il mio problema..
ho un hd sata2(che uso come sata xchè la mia mobo nn supporta sata 2)ed ho un hd ata all'inizio ok tuitto a posto fino a quando oggi avvio need for speed...ed esce lo scehrmo blu e si riavvia.. provo cn far cry.. stessa cosa decido di formattare..ma il cd di windows m vede solo l'hd ata.. allora stacco l'hd ata e avvio l'install...solo ceh m dicie di colelgare bene gli hd xchè nn li trova... ![]() allora tolgo il cd..e cmque parte il sata e va in winzoz,funziona..avvio un qualche gioco..e stac si resetta.. allora rifaccio il disketto tramite cd della mobo vado in winzoz e m rivela un nuovo hd(quello sata) bhooo allora provo a muovere i jumpoer ..tolgo uil jumper dall'ata(slave) e rimetto nela posizionie iniziale quello del sata.. ora funziona.. xò nn vorrei che m ricapitasse xchè ho avuto una botta di culo ho notato che il jumper del sata nn so dove metterlo..nn c'è scritto in che posizione va x settarlo in master.. io l'ho messo nei primi 2 pin(ce ne sono 4)è giutso? avete qualche idea il xchè m ha dato questa rogna? premetto che ora è tutto ok.. ho pensato ad un probmela di incompatibilità..ma se fosse incombatibile nn dovrebbe adnare mai.. invece ora come allninzio funziona.. so di nn essere stato chiaro..ma spero che voi + esperti d me avete capito.. se sapete come aiutarmi..fatevi avanti! intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.