Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 17:43   #201
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da zappy
come già ripetutamente detto, puù darsi che sia nvidia a dover fare qualcosa...
concordo...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:05   #202
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da zappy
"sata2" sono molte caratteristiche e specifiche diverse. può darsi che l'implementazione nvidia insieme a quella maxtor siano incompatibili in determinate situazioni, ma che l'errore sia dell'uno o dellaltra è ancora da stabilirsi. inoltre se cerchi trovi lamentele relative anche ad altre marche di hd.
Veramente, per quel che si legge on-line e per mia esperienza, il problema è di Maxtor, non di Nvidia.
Lo stesso hd Maxtor da 80Gb Sata1 su una DFI NF4 ultra-d funziona, sull'altra no. Sembra incredibile ma è così, e le ho provate davvero tutte.
Il Maxtor SataII da 160Gb ancora devo provarlo sulla mia ultra-d, ma di certo non mi faccio illusioni.
Usando hds Hitachi, invece, non ho avuto nessun tipo di problema su entrambe le mobos. Sia con utilizzo single che in striping, sia con setting SAta1 che SAta2.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:00   #203
toyota84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vorrei spezzare una lancia a favore dei dischi maxtor sata 2.
Io posseggo un hard Disk Maxtor 6v300fo sata 2 con 16 mb di cache,e un maxtor 6y160mo sata1.
Facendo vari benchmark,posso dire che la velocità di trasferimento del mio sata 1,si aggira mediamente intorno ai 55 MB/s,mentre col sata 2,sono arrivato a toccare i 91 MB/s e su cinque test,la vellocita piu bassa da me registrata è stata di 86 MB/s.
Premetto che ho una scheda madre asus con chipset 955x (p5wd2).
Le prestazioni si notano anche senza fare i benchmark,questo HD a me va davvero bene!!!!
Sono soddisfatto!!!!
toyota84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:16   #204
[m_i_l_o][electronics]
Member

L'Avatar di [m_i_l_o][electronics]

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
HELP

Ragazzi ho letto la discussione sugli hd è ho un problema che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere....

La mia scheda madre è la P4p800E deluxe, e ho due hd, un maxtor ide da 120 gb che funziona meravigliosamente e un maxtor 6V300FO (maxtor 300gb sata2) che dopo avermi fatto penare le pene dell'inferno per farlo funzionare mi andava perfettamente... fino a che per esigenze personali non ho dovuto formattare l'hd da 120 gb (ide) dove avevo installato il sistema operativo. ovviamente ho salvato tutti i file (importantissimi) sul 6V300FO e dopo aver installato nuovamente windows scopro amaramente che l'amato sistema operativo non mi "legge" più il sata2 da 300gb.... il problema è grave dato ke contiene dei file che sono importantissimi per me... ho installato mille volte il controller, reinstallato windows migliaia di volte, anche versioni diverse, ma il pc non ne vuole sapere... chi può aiutarmi?!? ho fatto un'analisi del disco con POWERMAX e mi dice che c'è una partizione esistente (come mi conferma anche partition magic) l'unico problema è che è inaccessibile... e dentro ci sono i miei file... aiutatemi se possibile....

Grazie a tutti in anticipo

Old 08-04-2006, 20:39   #205
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

ti rispondo al volo perchè devo scappare...

Sul disco dovrebbe essere presente un jumper per settarlo come sAta1, vedi se ti torna utile.
Controlla anche che le porte sAta siano abilitate da Bios, ed eventualmente sposta il disco su un'altra porta.
Sempre da Bios, prova ad impostare un ritardo nel riconoscimento delgli hard disk, dovrebbe esserci una voce simile a "Delay for HDD (sec)".
A volte sono i cavi a dare problemi, se possibile sostituiscilo.
Altrimenti potresti provare con una distribuzione Live Cd di Linux, ad esempio Knoppix, e provare ad accedervi in modo da poter copiare i dati importanti su una partizione fat32 del disco da 120gb (non puoi scrivere su ntfs, solo leggere).
Eventualmente QUI sono indicati alcuni software per il recupero dei dati, nel caso tu non riuscissi a risolvere diversamente.

Ciao
Old 14-04-2006, 00:17   #206
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggio del neo-utente north1it:

Quote:
Originariamente inviato da north1it
Ciao a tuttti è la prima volta che entro in un forum, ho assoluto
bisogno di sapere come installare e configurare 2 hard disk sata in raid 0
su scheda madre A8N SLI. Grazie a tutti
north1it, per rispondere alla discussione devi cliccrae su Rispondi, non su Segnala, altrimenti arriva solo a noi Moderatori la segnalazione...

In ogni caso, che dischi hai? Sono dei Maxtor DM10 sata2?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:31   #207
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da [m_i_l_o][electronics]
Ragazzi ho letto la discussione sugli hd è ho un problema che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere....

La mia scheda madre è la P4p800E deluxe, e ho due hd, un maxtor ide da 120 gb che funziona meravigliosamente e un maxtor 6V300FO (maxtor 300gb sata2) che dopo avermi fatto penare le pene dell'inferno per farlo funzionare mi andava perfettamente... fino a che per esigenze personali non ho dovuto formattare l'hd da 120 gb (ide) dove avevo installato il sistema operativo. ovviamente ho salvato tutti i file (importantissimi) sul 6V300FO e dopo aver installato nuovamente windows scopro amaramente che l'amato sistema operativo non mi "legge" più il sata2 da 300gb.... il problema è grave dato ke contiene dei file che sono importantissimi per me... ho installato mille volte il controller, reinstallato windows migliaia di volte, anche versioni diverse, ma il pc non ne vuole sapere... chi può aiutarmi?!? ho fatto un'analisi del disco con POWERMAX e mi dice che c'è una partizione esistente (come mi conferma anche partition magic) l'unico problema è che è inaccessibile... e dentro ci sono i miei file... aiutatemi se possibile....

Grazie a tutti in anticipo

Maxtor, se li conosci li eviti.
Prova utilizzando QUALCOSA DEL GENERE per "vedere" i dati e passarli su dvd. Almeno li recuperi, poi ti regoli sul da farsi con il 6V300F0.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:16   #208
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Performance Sata 2

Scusate non riesco a capire se gli HD funzionano in SATA 2 o 1.
Con l'utility nforce mi dice che va circa a 160 mb su 300 mb.
Sono dei maxtor 6V160E0 non vorrei che ci siano problemi di jump ?
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:43   #209
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Ragazzi qua si devono chiarire alcune cose...
Chi ha i dischi nella lista specificata da Maxtor ha problemi e questo lo abbiamo capito... ma tutti gli altri che hanno le serie successive riscontrano problemi di funzionamento o no ?!?
Old 24-04-2006, 14:30   #210
RedFalco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cardito
AIUTATEMI... VI PREGO... NON CI CAPISCO NIENTE. Possiedo:Asus P5ND2-SLI, Asus EN6800GT 256MB, 2G DDR II 533, Maxtor 300G - 6 L300S0 SCSI. Processore P4 3.4G Extreme Edition Ho formattato, installato, reinstallato scaricato driver aggiornati da nVidia, di tutto di più ma mi fa sempre la stessa cosa. All'improvviso si blocca e mi appare una schermata blu che ho inserito come allegato... oltretutto è anche la mia prima volta in questo forum... anzi... in un forum. Da quel poco che ho potuto capire siete tutti bravissimi e gli unici che mi possono aiutare a capirci qualcosa. P.S. l'unica cosa che non ho fatto è aggiornare la BIOS... perchè non lo so fare.
Siccome non sono sicuro di aver allegato la foto della schermata blu che mi appare vi scrivo cosa mi dice:... si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
un processo o un thread fondamentaleper il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato... poi mi chiede se è la prima volta ecc... se riappare devo controllare gli hardware e i software e fare i necessari aggiornamenti ecc.... alla fine c'è scritto: INFORMAZIONI TECNICHE: ***STOP:0X000000F4 (OXOOOOOOO3, 0X895D2208, 0X865D237C, 0X805D1140) Grazie a tutti
RedFalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:28   #211
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ
Ragazzi qua si devono chiarire alcune cose...
Chi ha i dischi nella lista specificata da Maxtor ha problemi e questo lo abbiamo capito... ma tutti gli altri che hanno le serie successive riscontrano problemi di funzionamento o no ?!?
No...
Old 24-04-2006, 16:08   #212
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da RedFalco
Possiedo:Asus P5ND2-SLI, Asus EN6800GT 256MB, 2G DDR II 533, Maxtor 300G - 6 L300S0 SCSI. Processore P4 3.4G Extreme Edition Ho formattato, installato, reinstallato scaricato driver aggiornati da nVidia, di tutto di più ma mi fa sempre la stessa cosa.
CUT
Quali driver per il chipset hai installato? Usi anche gli ethernet e/o il firewall nvidia?
Ciao
Old 24-04-2006, 20:42   #213
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da RedFalco
AIUTATEMI... VI PREGO... NON CI CAPISCO NIENTE. Possiedo:Asus P5ND2-SLI, Asus EN6800GT 256MB, 2G DDR II 533, Maxtor 300G - 6 L300S0 SCSI. Processore P4 3.4G Extreme Edition Ho formattato, installato, reinstallato scaricato driver aggiornati da nVidia, di tutto di più ma mi fa sempre la stessa cosa. All'improvviso si blocca e mi appare una schermata blu che ho inserito come allegato... oltretutto è anche la mia prima volta in questo forum... anzi... in un forum. Da quel poco che ho potuto capire siete tutti bravissimi e gli unici che mi possono aiutare a capirci qualcosa. P.S. l'unica cosa che non ho fatto è aggiornare la BIOS... perchè non lo so fare.
Siccome non sono sicuro di aver allegato la foto della schermata blu che mi appare vi scrivo cosa mi dice:... si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
un processo o un thread fondamentaleper il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato... poi mi chiede se è la prima volta ecc... se riappare devo controllare gli hardware e i software e fare i necessari aggiornamenti ecc.... alla fine c'è scritto: INFORMAZIONI TECNICHE: ***STOP:0X000000F4 (OXOOOOOOO3, 0X895D2208, 0X865D237C, 0X805D1140) Grazie a tutti
RedFalco, il crossoposting è vietato. Hai scritto lo stesso post in 4 thread diversi, e non è consentito. Scegli quello più opportuno, intervieni lì ed attendi, altrimenti avrai solo confusione. Dai una letta al Regolamento.
Grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 01:12   #214
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Azz guagliù ho trovato il Maxtor 300GB SATA2 @ 80€ e peraltro posso andarlo a prendere dato che il negozio è nelle mie parti. Ma ho una DFI-SLI dr con lo stramitico NF4.....che cavolo faccio? Lascio perdere? Non sapevo che ci sono moltissimi utenti con questi problemi
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 02:52   #215
poliestere
Member

Iscritto dal: Jul 2005
LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE!!!
io ho la asus a8nsli che ha sempre nforce4!
il maxtor sata2 da 300gb e altri 2 sata2 maxtor 160gb
...mi danno solo che problemi!
oltre che ai casini del sata1 e dell'ncq ora mi ritrovo con una instabilità perenne del sistema!
programmi che nn partono o crashano fino a che nn riavvio!
un disastro!!!!

anzi chiedo aiuto a tutti quelli che hanno questa abbinata, come avete fatto a risolvere questa instabilità?? mi si riavvia almeno 5 volte al giorno alla cazzo!!
NON NE POSSO PIU!!!!!!!!!!

grazie a tutti...
CASE:TT Armor alu CPU:amd4200+ x2 DISSI:TT big typhoon MB:Asus a8n-sli premium VGA:evga7800gt RAM:1gbx2 Kingstone cas2,5 MONITOR:hp2335 lcd 23' DESKTOP:Logitech 3100(tastiera+mx1000) PSU:Enermax noisetaker 600w HD:Maxtor Sata2 300gb, 160gbx2; Maxtor Eide 160x2
poliestere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 07:28   #216
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Città: (Prov.CE)
Scusate se mi intrometto, ma non ho resistito, sin'ora si era parlato della maxtor e della sua incompatibilità, vorrei segnalare, se non già è stato fatto, che anche la Seagate a di questi problemi, infatti la vittima sono io, possiedo una mobo Asus A8N-E con chip nf4 ultra, l'hdd è un Seagate ST3200827AS, ho finito di installare proprio ora il firmware inviatomi dalla Seagate, appena dopo l'upgrade ho riavviato il sistema e mi si è bloccato, ho riavviato per ben tre volte con lo stesso risultatocioè bloccato nella fase del caricamento el Windows Xp Pro, allora ho riavviato e sono entrato in modalità provvisoria e ho disabilitato la funzione Ncq, e il il pc è partito al primo colpo senza alcun problema...quindi il problema sussiste....

non è solo la maxtor ma anche la seagate.....
Old 29-04-2006, 14:17   #217
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Azz guagliù ho trovato il Maxtor 300GB SATA2 @ 80€ e peraltro posso andarlo a prendere dato che il negozio è nelle mie parti. Ma ho una DFI-SLI dr con lo stramitico NF4.....che cavolo faccio? Lascio perdere? Non sapevo che ci sono moltissimi utenti con questi problemi
Io con il mio Maxtor non ho nessun problema... del resto bisogna guardare che firmware ha!
Old 30-04-2006, 05:00   #218
poliestere
Member

Iscritto dal: Jul 2005
secodo me hai una gran fortuna...
CASE:TT Armor alu CPU:amd4200+ x2 DISSI:TT big typhoon MB:Asus a8n-sli premium VGA:evga7800gt RAM:1gbx2 Kingstone cas2,5 MONITOR:hp2335 lcd 23' DESKTOP:Logitech 3100(tastiera+mx1000) PSU:Enermax noisetaker 600w HD:Maxtor Sata2 300gb, 160gbx2; Maxtor Eide 160x2
poliestere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:08   #219
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da poliestere
secodo me hai una gran fortuna...
Mah... che dirti... meglio così, ma c'è da considerare che ho un firmware che, secondo la Maxtor, non è infetto!
Old 01-05-2006, 22:51   #220
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Sli dr + 2 maxtor 16mb da 300 s.ata2 nessun problema riscontrato. non utilizzo raid.

Questi sono i dati

Ultima modifica di cosworth6k : 01-05-2006 alle 23:22.
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian