|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Aiuto ! variante di Zotob ? win viene terminato al login
AIUTO !
Stavo navigando tranquillamente sul sito di firefox e ad un certo punto il pc mi ha dato un errore di NT Autorithy System, dicendo più o meno che il processo c:/winnt/system32/services.exe è terminato con codice di stato 128. Il sistema sarà chiuso e riavviato in 60 secondi. Ho win2k server con service pack 4... avevo già installate le patch antisasser e antiblaster. Il sistema si riavvia e appena entra in windows da subito l'errore, ancora prima di fare il login utente. La stessa cosa la fa in modalità provvisoria con rete. Cosa posso fare? in modalità provvisoria normale si riesce ad avviare, provo col tool di rimozione worm di microsoft ma dubito che funzioni. Che mi consigliate ? ho letto in giro di questo worm Zotob che da proprio quest'avviso quando termina il sistema, ma ho visto che colpisce sistemi win2k con sp2 e 3 e winxp sp1... ho una connessione adsl e sono sempre connesso tramite un router netgear.Per fortuna ho sto portatilino d'emergenza che risale al paleolitico e ho potuto collegarmi qui... AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato ad avviare col router staccato e il worm non ha agito... che faccio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Hai installato la patch descritta nel bullettin di agosto di Microsoft? :http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS05-039.mspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se credi di avere questo worm prova con il fix di rimozione:
http://securityresponse.symantec.com...r/FixZotob.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, ero in vacanza e non ho visto... provo subito grazie : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho risolto grazie mille : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.