|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tiscali 2048/640: ma che portante e'??
A gennaio ho attivato tiscali 2MB, che ora e' diventata a 6MB: ma solo di nome... a meta' aprile ricevo la mail di tiscali, "entro pochi giorni navigherai a 6 e patapim e patapam"; qualche giorno dopo, il router si disconnette, fa un po' di kasini et voila', ecco la nuova portante: 2048 in down (cioe' la stessa di prima...)
A niente e' valso spiegare che avevo la portante della 6 MB in up e che quello che non andava era il down; per loro semplicemente l'upgrade ha da veni'! Che devo fare? Martellarli di richieste di spiegazioni? Rassegnarmi perche' hanno ragione loro? Piangere??
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
vuoi disdire un abbonamento con 640 di up ???
e per fare quale altra adsl?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' 'azz, hai ragione : ho fatto un giro sui portali e ho visto che attualmente c'e' poco da stare allegri, come prezzi e bande in up.Dovro' anche capire poi quanto pagherei dal primo rinnovo: da contratto dovrebbe essere 35, quando la 6M ne costa 30, e a 'sto punto mi converrebbe disdire e riabbonarmi dopo un mesetto: magari in quel modo me li danno i 6 in down! Vedremo con quali mirabolanti offerte tenteranno di incantarci a dicembre...
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
probabilmente la cosa è semplice: nn reggi la 6 mega dopo i test di verifica che fanno (a tutti).
cosi' ti hanno lasciato a 2 mega per il down ma con l'upload @640 posta i valori di margine di rumore e attenuazione che ti segna il modem cosi' ne avremo conferma a quanto disti dalla centrale? http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 20-08-2005 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Polemiche a parte: tutto quello che dite voi e' giustissimo, ed ero arrivato alle medesime vostre considerazioni sul fatto che non reggevo la linea eccetera -il forum e i vostri suggerimenti a qualcosa servono Rimane il fatto che secondo i tecnici io devo ancora essere upgradato E quando ho provato a dire che cmq la banda in up era gia' stata upgradata e che io volevo quella in down, non ha saputo fare altro che ripetere che "saro' upgradato in breve, ma non si sa quando". Maro' nemmeno davanti all'evidenza cedono, capatosta eh! Per la cronaca: Attenuazione linea 14 db 5.5 db Margine rumore 23 db 13 db E disto dalla centrale meno di 800 metri... I valori di attenuazione prima dell'upgrade (ops scusate, non volevo usare questo termine) Provero' a seguire il consiglio di Attaccabrighe: gli diro' che con l'upgrade (mannaggia, di nuovo, scusate) Spero solo di trovare un tecnico meno sardo degli altri...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
straker
se a 2 mega hai 13 db di margine in download scordati i 6 mega
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo che mi fa ink***re con tiscali: non sanno nulla, non hanno fatto nulla, a loro non risulta nessun upgrade. Pero' il margine e' sceso e la linea e' upgradata. Misteri
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
straker
da come hai postato i dati nn si capisce 23 è l'up o il down? 13 è per l'up o il down?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il netgear dg834g mi da questi dati:
Attenuazione linea: DOWNLOAD: 14 db UPLOAD: 5.5 db Margine rumore: DOWNLOAD: 23 db UPLOAD: 13 db E prima di questo fantomatico upgrade, i valori del margine di rumore erano di 30 db per il download, e di 17 per l'upload. Chissa' perche'. E cmq, con i miei valori attuali ritengo difficile che riuscirei a reggere anche solo la 4 mega.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah, allora se i 23 sono per il dowload qualche speranzina per i 6 mega potrebbe esserci..di sicuro 4 mega c stanno
guarda i miei(sempre prendendo con le pinze i valori che da un modem): prima dopo a 6 mega
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine la 6M lsei riuscita a reggerla eh, vecchio volpone Vedo pero' che il tuo margine di rumore e' passato da 28 a 17 dB: ma e' per il download?? 'azz, mi sembra un po' bassino. Cosa cavolo posso dire a 'sti tecnici tiscali per farmi upgradare 'sta linea??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si,ora regge
era colpa di una prolunga cmq tu insisti
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eh, insisto...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
i valori che hai postato seppur non eccelsi sono comunque più che sufficienti per la 6 mega...
cmq prova anche in diverse ore della giornata a leggerli... a me durante la notte il margine arriva a 40 db, mentre di giorno verso 3-4 scende sotto i 30... i problemi di portante di solito si verificano con attenuazione > 40 db... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.