|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
SpeedTouch Manta e Knoppix
Salve a tutti,sono nuovo da queste parti, ieri ho installato knoppix sul disco rigido,il tutto è andato a buon fine tranne che per il modem usb (Alcatel Speed Touch Adsl), ho provato a cercare su internet e ho trovato questa guida in italiano ( clicca qui ),ho seguito passo passo la guida per il debian(se non sbaglio knoppix è sviluppato su debian,perdonate eventuali eresie,ma è il mio secondo giorno da linuxiano) , l'installazione và a buon fine,solo che alla fine dalla console quando cerco di far partire la connessione con il comando speedtouch-start mi esce
connessione adsl... ma non fà niente, eppure se digito il comando #lsusb(anche prima d'installare i driver) il modem me lo riconosce, forse ho sbagliato qualcosa? bisogna fare altro? Ho notato anche che se stacco e attacco il modem dalla presa usb i due led(quello usb e adsl) si accendono subito e restano fissi verdi, mentre da windows,non ricordo l'usb ma l'adsl lampeggia,se trova la linea resta fisso verde,in caso contrario diventa rosso e resta fisso,su knoppix invece sembra non fare nessun riconoscimento. Spero di essere stato chiaro e che,in qualche modo, possiate aiutarmi ![]() Ultima modifica di riosaeba : 22-08-2005 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Nessuno che sà darmi una mano?
![]() Cmq ho provato ad installare i driver per debian(prima avevo provato con il source code) e adesso quando lancio il comando speedtouch-start mi esce scritta anche un altra cosa: Starting ADSL connection... Loading EHCI support... KO mentre se dopo lancio il comando speedtouch-stop esce fuori st'altra roba Stopping ADSL connection... head: impossibile aprire `/var/run/ppp-speedtouch-pppoa.pid' per la lettura: No such file or directory kill: usage: kill [-s sigspec | -n signum | -sigspec] [pid | job]... or kill -l [sigspec] Mentre prima,installando i driver source code mi usciva una cosa del tipo che non c'era nessun processo in atto(se non ricordo male). E' stranissimo perchè con #lsusb il mio modem viene riconosciuto,riconosce perfino il modello. Spero che qualcuno mi possa dare una mano,senza internet sarei molto frenato nell'usare linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.