|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema con Toshiba A60 - Aiuto!
Ho il note di un mio amico che all'accensione, dopo pochi secondi visualizza la scritta seguente:
Impossibile avviare il Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal cd-rom.Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di installazione. Praticamente mi chiede di reinstallare Windows???Perderò tutti i dati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...beh,anche a me è successo!
Ciao, anche a me è successo e in questi casi sono "dolori" e si capisce l'importanza dei back_up periodici e delle partizioni del disco ovvero al minimo:
-C: per SO e applicazioni ![]() -D: per i dati personali ![]() Puoi provare a ripristinare windows come hai detto, in linea teorica non dovrebbe cancellare i dati personali se tu avvessi un'unità dedicata C: per SO e applicazioni solo qui si hanno le "rettifiche" ( in D: dove ci sono i dati tutto resta invariato!). Diversamente a meno che tu non abbia o trovi qualche tool specifico per operare a più basso livello è difficile il "recupero" ![]() Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Puoi tentare un salvataggio d'emergenza con un live-cd avviabile di linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Se non mi sbaglio se tenti un recupero del SO (cioè con R ecc..) non si dovrebbero cancellare nessun dato personale... Praticamente dovrebbe sovrascrivere solo i file di windows senza intaccare i tuoi...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I dati sono già stati backuppati per cui non ho problemi, era per capire se devo formattare o no, ma a questo punto mi conviene tentare il ripristino di Windows per vedere se mi mantiene i dati e i programmi, e poi al limite formattare il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...io prefeririei fare piazza pulita
...beh allora il discorso cambia, ti trovi, formattattina e reistallo di tutto il pacchetto software (SO + applicativi), credo che ne beneficerà il notebook. Ciao vagliò
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER Ultima modifica di Toolsman : 20-08-2005 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il manuale parla di ripristino e basta, specificando che viene riformattato il disco e i dati vanno persi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Allora ti chiedo scusa x l'informazione errata.... ![]() Se nel manuale dice così... mi devo esser sbagliato... pensavo che se facevi ripristino non veniva riformattato il disco... scusa di nuovo ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma no figurati magari ero io che non lo sapevo...
Grazie, alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.