|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
perchè il mio hd da 60 inizialmente era da 20?
Ciao a tutti..scrivo questo perchè non si sà mai, qualcuno poco pratico potrebbe farsi prendere dal panico.
io non sono molto esperto in materia di portatili ma mi è successo già qualche volta di vedere nb con hd da 10 o 20 giga invece che 60 o 80. Appena aperto il pacco arrivato da mediaworld online ho scartato e acceso il mio m7425 e con un pò di nervosismo ho notato che l'hd segnava 20GB di spazio tot.. allora ho controllato le partizioni (già un pò nel panico) e da li ho visto che gli altri 40 GB se ne stavano li soli soletti abbandonati senza formattazione. Che senso ha tutto questo visto che non penso che in uno spazio non formattato ci possa stare nè immagine del s.o. ne altro?? Ultima modifica di ^MaCrO^ : 20-08-2005 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quello spazio viene messo a disposizione dell'utente per farne l'uso che ritiene più opportuno. Si può utilizzare per avere a disposizione uno spazio per il backup, oppure in altri casi è utilizzato dal produttore per collocare l'immagine del s.o. Non mi sembra così grave avere una seconda partizione, anzi può essere utilie in alcuni casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
assolutamente si..non dico questo
dico solo che quello spazio non formattato risulta "invisibile" a una grossa fetta di persone che comprano un NB e si vedono nelle risorse del computer solo un "c:" con 20GB di spazio totale a me è venuto subito in mente di tentarmela in quella direzione ma molta gente che lo prende per uso office e memorizzazione di foto (es banale) può ricorrere magari ad un "tecnico" per questa fesseria del produttore.. poi magari sono nel torto io però..se qualcuno vuole crearsi la sua partizione per backup o altro se la fa tranquillamente in un secondo momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
In effetti anche a me sembra un po' una cavolata.... va bene partizionarlo ma almeno che le partizioni siano visibili...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Stranamente (o x fortuna
![]() Anche xkè penso che chi non usa il computer da utonto difficilmente saprà partizionare oppure capire il vantaggio di avere una partizione (e purtroppo a me è capitato di aver a che fare con uno così ![]() ![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.