Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 18:42   #1
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
help! notebook surriscaldato???

ciao a tutti...ho un problema con un compaq presario vecchiotto, serie 1600 xl 146 (celeron 700, 128mb ram, 13 pollici di display, batteria esaurita etc etc)
dopo circa un mesetto di non utilizzo l'ho messo in vendita su ebay...oggi è arrivato al nuovo proprietario, questo l'ha provato e ha detto che scaldava tantissimo e si spegneva da solo dopo 5 minuti...
io sono letteralmente cascata dalle nuvole perchè a me aveva sempre funzionato bene (l'ho avuto per circa 6 mesi)
premettendo che io penso si tratti di un problema di surriscaldamento che fa andare il note in protezione e lo fa spegnere per non friggere la cpu, c'è qualcuno che mi sa dire se questo sia un problema risaputo dei presario, perchè si sia verificato all'improvviso, se e come si possa risolvere e se la sostituzione della batteria possa aiutare o influire?
grazie in anticipo!!!
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:15   #2
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Molto probabilmente si sarà formata un bel po' di polvere sulle ventole e questo ha fatto alzare non poco la temperatura... Magari se l'hai tenuto fermo un po ' questo è normale... Prova a dirgli di smontarlo e pulirlo un po'...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:09   #3
erysed
Senior Member

sigh!!!
l'avevo già pulito io prima di mandarglielo...
poi lui ha smanettato un po' con le impostazioni del bios e cambiando tutte le impostazioni di write back a write behind(o viceversa...) sembrava aver risolto tutto...poi ieri sera mi ha mandato un'altra mail dicendo che gli si era spento di nuovo
potrebbe essere un problema di pasta termoconduttiva del processore che magari è diventata un po' vecchiotta e non fa più il suo lavoro?
Old 14-08-2005, 13:29   #4
erysed
Senior Member

Old 16-08-2005, 18:19   #5
erysed
Senior Member

nessuno ha niente da suggerirmi????
Old 17-08-2005, 01:53   #6
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Fagli monitorizzare le temperature, altrimenti sei in alto mare.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 02:53   #7
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
si è sicuro un problema di raffreddamento del processore,quindi è molto probabile che ci sia 2 kg di polvere sul dissipatore.... digli di passarci sopra il compressore cosileva quella merda che non fa circolare l'aria... cmq è probabile che sia oppure la pasta termonconduttiva io questi problemi sull acer aspire 1300 ma il bello è che non ho ne compressore e ne cacciaviti adatti per smontare il dissipatore... grgrgrgrgrgr e per di piu ha un problma il connettore fra la skeda video e lo skermo..(dopo un po si vede tutto bianco)
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian