|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Dilemma: canon a520 o pentax s55?
Ciao a tutti, dovrei scegliere tra queste canon A520 o pentax S55 (visto che il prezzo è lo stesso), ma dato che non sono molto pratico di fotocamere digitali, chiedo un consiglio a voi esperti
![]() Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà un parere. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nessuna delle due, meglio una Canon A95.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
PENTAX
Io la settimana scorsa ho acquistato una pentax optio 50 a 180 euro ed è una bomba di macchina (e ti dico che scatta molto meglio della nikon 5600 di mio fratello), rapporto qualità prezzo eccellente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Felice possessore di una A520!!!
![]() Se sai fotografare ti darà molte soddisfazioni. Ho visto foto fatte con vecchie digitali da 2Mpx stupende. La A520 è un'ottima macchina anche per imparare.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
La canon invece è più completa nelle funzioni, ha anche il mirino ottico e lo zoom più ampio, ma è un po' lenta nella visualizzazione delle immagini. Quindi, se sei uno di quelli che danno grande importanza allo schermo, prendi la Pentax che è cmq una buona macchina. Per il resto reputo migliore la Canon (puoi anche prendere in considerazione la a510 che costa meno, è leggermente più veloce nella visualizzazione delle foto e genera meno "rumore" in condizioni di scarsa luminosità, ma ha un 10-15% di dettaglio in meno rispetto alla a520). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
imho la Canon è decisamente meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Io ho intenzione di acquistare la Canon A520 per la mia ragazza! Mi sai dire quanto durano le batterie? E con una memoria da 256 MB quante foto ci stanno ? Grazie di tutto... ::tony
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Io ho la a520 e uso batterie da 2300mAh, se scatti senza flash durano davvero TANTO (anche se fai misto)...con un uso pesante del flash non saprei dirti perchè lo uso poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Prov. di Torino
|
Grazie di tutte le info!
Mi avete convinto! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: SBT (AP)
|
le compatte secondo me devono essere piccole e leggere, quindi a parità di prestazioni prenderei la + piccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.