|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma é normale che dall'assistenza ti ritorni un hd con settori fallati?
Dopo aver mandato in assistenza un hd che si era rotto dopo una settimana ecco che mi viene mandato indietro un hd nuovo... o seminuovo, perché, da quello che ho capito, in sostituzione dei prodotti in garanzia viene rimandato indietro un usato "ricondizionato".
Che se funziona puó anche andarmi bene ma se incomincia a dare problemi... L'hd é un usb esterno da 3,5 pollici con dentro un maxtor. Prima stranezza, da utility dischi posso solo formattare in ntfs (volevo formattare in fat32 per utilizzarel'hd anche con MacOs). Seconda stranezza che mi fa pensare.... Formato e poi faccio un chkdsk: risultato 368k di settori danneggiati. Ma l'assistenza non doveva restituirmi un prodotto non dico nuovo ma almeno funzionante? Ora posso fidarmi di questo hd, che adesso pare funzionare, o é meglio che contatti nuovamente l'assistenza e faccia presente il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
in genere li danno ricondizionati;se fai uno scan disk quei settori vengono isolati.spera che non aumentino i settori.Magari la prossima volta butta quei 10€ in + e prendi un WD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quello che si é rotto era un maxtor (un amico che l'ha comprato un mese dopo si é trovato un segate), quello che mi é ritornato sfiga volle che sempre di maxtor si trattasse. DOmanda supida, e me ne scuso, lo scandisk in xp dove lo trovo? E che settaggi debbo utilizzare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
lo scandisk devi farlo cliccando con il destro sul disco e scegli priprietà,poi strumenti e infine esegui scandisk.Non so se funziona su periferica usb;in caso contrario attacca l'hdd su IDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Risorse del computer - Proprietà di C: - Strumenti - Scandisk
io però farei un'altra cosa...li contatterei dicendo che ci sono settori danneggiati...ma è assurdo dai...posso capire che te mandano uno che solo loro sanno cos'aveva e come l'hanno aggiustato, ma almeno che sia perfettamente integro! ![]() Matteo....mi hai fregato per 1 minuto! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.