Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2005, 16:50   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Due chiarimenti tecnici.

Vedimo se qualcunomi sa dare una mano.

1) se ho un differenziale autobloccante su una 4x4 e voglio dargli un comportamento meno sovrasterzante in potenza. come devo agire sui differenziali? (non la distribuzione della coppia sugli assi)
ho un posteriore e un anteriore e devo ripartirli in percentuali.
di base mi sembra abbia un 60% al posteriore e 60% all'anteriore.. ma come apro scoda troppo.

2) cos'è l'effetto ackermann? (penso sia riferito allo sterzo/ruote)

3) se io aumento la convergenza (+) o la diminuisco (-), come cambia il comportamento dell'auto (in riferimento sia al posteriore che all'anteriore)?

4) con una campanatura positiva come cambia il comportamento dell'auto? e con una negativa?

5) cos'è il caster?

__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 11-08-2005 alle 23:18.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 20:02   #2
_The Jocker_
Senior Member
 
L'Avatar di _The Jocker_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Vedimo se qualcunomi sa dare una mano.

1) se ho un differenziale autobloccante su una 4x4 e voglio dargli un comportamento meno sovrasterzante in potenza. come devo agire sui differenziali?
ho un posteriore e un anteriore e devo ripartirli in percentuali.
di base mi sembra abbia un 60% al posteriore e 60% all'anteriore.. ma come apro scoda troppo.

2) cos'è l'effetto ackermann? (penso sia riferito allo sterzo/ruote)

3) se io aumento la convergenza (+) o la diminuisco (-), come cambia il comportamento dell'auto, in riferimento sia al posteriore che all'anteriore?

4) con una campanatura positiva come cambia il comportamento dell'auto? e con una negativa?




we vekkio kim... tutto bene...?

allora... non me ne intendo molto.. ma se al posteriore hai un 60% non lo puoi avere anche all' anteriore.. se no sei a 120%...!!!

se hai un 60 % al posteriore davanti sei a 40%.... (qualcuno mi fermi se sparo cavolate...)



per togliere il sovrasterzo di potenza devi trasferire la trazione sull' anteriore.. nel tuo caso ti dovrebbe andare bene un 50% davanti e 50% dietro...
più dai potenza dietro e logicamente più il mostro si gira....



scusa un attimo... ma che makkinone hai x voler sapere ste cose...???
se hai un 60% dietro cos' è... una Mitsu Evolution..? o un Lancia evoluzione...???
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 23:09   #3
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
uhm.. no.. forse hai frainteso.
non è la distribuzione della coppia motrice... ma la "chiusura" o "apertura" del differenziale, se ho capito bene.

perche volendo posso mettere anche un 80% anteriore 80% posteriore. oppure posso chiudere o aprire il differenziale.
solo che non ho capito.. mah.. chiudendo il differenziale mi è sembrata molto piu stabile in "potenza".


auto?.. naaaaa

altra domanda.. il caster cos'è?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 11-08-2005 alle 23:17.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:35   #4
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. no.. forse hai frainteso.
non è la distribuzione della coppia motrice... ma la "chiusura" o "apertura" del differenziale, se ho capito bene.

perche volendo posso mettere anche un 80% anteriore 80% posteriore. oppure posso chiudere o aprire il differenziale.
solo che non ho capito.. mah.. chiudendo il differenziale mi è sembrata molto piu stabile in "potenza".


auto?.. naaaaa

altra domanda.. il caster cos'è?
Stai giocando a GTR..
Il caster..è l'incidenza rispetto al suolo degli ammo..cmq tu parli di differenziali autobloccanti..giusto?Chiudendo un differenziale obblighi la ruota interna a girare + forte del normale,il che in parte ti aiuta a chiudere la curva quando dai gas
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 12-08-2005 alle 15:38.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:24   #5
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
makke gtr lfs

spiegami meglio tutto wa

da quello che ho capito dovrei chiudere il posteriore e aprire l'anteriore?
sempre per limitare le scodate di potenza
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:21   #6
_The Jocker_
Senior Member
 
L'Avatar di _The Jocker_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 1061
mmmhhh... non ci si era capiti...


LFS... bene.. buona smanettata..


ma è la versione demo?
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:13   #7
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
no no.. originale.. ora che è uscito il nuovo (s2) ..

tornando in tema?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:48   #8
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
makke gtr lfs

spiegami meglio tutto wa

da quello che ho capito dovrei chiudere il posteriore e aprire l'anteriore?
sempre per limitare le scodate di potenza
A in maniera..nn ci sono 4x4 in GTR..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 01:15   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
non ho capito la tua risposta
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 16:29   #10
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
perdonatemi.. mi sono sbagliato.. l'auto in questione è una TP con diff autobloccante.. ma non mi spiego la due regolaizoni



ciascuna va da 10% a 80% ma a cosa si riferiscono? e poi perche c'è dstinzione tra ant/post? se è solo una TP?

effettivamente ho controllato le altre auto e hanno lo stesso modo del differenziale anche all'anteriore .. oppure se sono 4x4 hanno pure il differenziale centrale.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:00   #11
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
ache tu lfs?

io lo uso da anni, dalla versione demo 0.04L

che nickname?


comque anche io non capisco la regolazione lsd autobloccante e lsd viscoso
nelle vecchie versioni c'era la percentuale di bloccaggio: se ad esempio una ruota dell'asse va oltre il 30% veloce dell'altra allora il differenziale bloccava
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:05   #12
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
1) se scoda in accelerazione in uscita di curva è perchè il diff. post è troppo chiuso, aprilo un filo e chiudi un po' di + il diff. anteriore...

2) angolo di ackerman: quando la ruota interna alla curva è + sterzata rispetto alla ruota esterna.....

3) convergenza: Stabilizza la macchina sul dritto e in uscita dalle curve
Fa diventare più dolce la risposta dello sterzo rendendo la macchina molto facile da
guidare

4) campanatura o camber: Il camber dovrà sempre essere regolato ad un valore negativo (o al massimo a zero), cio significa che la parte
superiore della ruota dovrà essere più interna di quella inferiore
Il camber sarà regolato al meglio quando l'impronta a rerra del pneumatico sarà la maggiore possibile in ogni
momento
Quindi con sospensioni rigide ci sarà bisogno di meno camber che con sospensioni morbide

5) caster: meno angolo di caster, Incrementa drasticamente la sterzata.
Lo sterzo da l’impressione di essere più diretto. La macchina volta più stretta e più velocemente

__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:22   #13
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
buono... ora ci siamo.. la storia dei differenziali sai spiegarmela?


in lfs sono kim
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:28   #14
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
buono... ora ci siamo.. la storia dei differenziali sai spiegarmela?


in lfs sono kim
io ti ho dato una spiegazione tecnica-reale....per per il gioco....sorry...ma è bello?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:29   #15
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
io ti ho dato una spiegazione tecnica-reale....per per il gioco....sorry...ma è bello?
è una buona simulazione. ma non riesco a capire il perche dei "due differenziali" al posteriore.

un valore % piu alto indica la chiusura del differenziale?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:32   #16
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
è una buona simulazione. ma non riesco a capire il perche dei "due differenziali" al posteriore.

un valore % piu alto indica la chiusura del differenziale?
è probabile, ma dipende dal diff....
mi dici il titolo del gioco completo?che macchine corrono?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 19:05   #17
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
il gio co è live for speed...

corrono auto inventate prese da quelle originali. ma ci sono molti parametri .. anzi.. tutti reali
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 16:25   #18
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
up
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:02   #19
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
up?che?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:08   #20
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
up che non ho capito ancora una sega su cosa succede all'auto quando aumento o diminuisco qualcosa
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v