Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 21:40   #1
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Domande ai possessori di HP zd8112, zd8130 o zd8156

Ho visto di sfuggita uno di questi notebook e me ne sono innamorato. Volevo farvi alcune domande:
1) ho letto che su alcuni notebook il s.o. è preinstallato e non viene fornita la licenza di Win ma solo un recovery disk; tra l'altro alcune case permettono solo l'installazione su FAT32 e non NTFS: per la serie 8000 HP com'è la situazione?
2) come si comporta la X600? E' sufficiente a gestire senza inceppamenti un flusso audio video, per vedere un dvd o un mpeg? Con giochi tipo Warcraft III, avventure grafiche tipo Syberia o Myst, avrei problemi?
3) l'hard disk da 4200 giri è una enorme limitazione?
4) il calore generato dal Pentium 4 è eccessivo?
Continuo a guardare siti su siti, portatili su portatili, ma il look di questi HP mi affascina!
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 00:05   #2
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Ciao io posseggo la serie precedente....per lo + sono simili...

1)Hp fornisce il sistema originale + tutti i sofware preinstallati su cd e dvd

2)X600 dovrebbe comportarsi + che bene su divx e con i giochi che hai indicato(Si ci gioca anche a doom3 )

3)dipende dalle tue esigenze

4)Si scalda molto ma il sistema di raffreddamneto è efficiente anche se rumoroso
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 08:39   #3
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mbonati
Ho visto di sfuggita uno di questi notebook e me ne sono innamorato. Volevo farvi alcune domande:
1) ho letto che su alcuni notebook il s.o. è preinstallato e non viene fornita la licenza di Win ma solo un recovery disk; tra l'altro alcune case permettono solo l'installazione su FAT32 e non NTFS: per la serie 8000 HP com'è la situazione?
2) come si comporta la X600? E' sufficiente a gestire senza inceppamenti un flusso audio video, per vedere un dvd o un mpeg? Con giochi tipo Warcraft III, avventure grafiche tipo Syberia o Myst, avrei problemi?
3) l'hard disk da 4200 giri è una enorme limitazione?
4) il calore generato dal Pentium 4 è eccessivo?
Continuo a guardare siti su siti, portatili su portatili, ma il look di questi HP mi affascina!
l'ho preso giusto 2 giorni fa....cm te anke io l'avevo visto e me ne sono innnamorato subito e poi l'ho comprato.....Insieme al portatile sn forniti due cd uno permette il recovery dell'os e l'altro dei programmi

La versione che ho preso io è quello con il telecomando (na figata) e in più viene fornito un adattatore per potere leggere e scrivere memorie SD su qulsiasi computer tramite USB

La x600 nn è così malaccio...al 3dmark2003 ho fatto 3175 pt circa.....cm ti è stato detto si riesce a giocare anke a doom3 (logicamente nn al massimo della risoluzione o del dettaglio) con un buon compromesso tra fluidità e qualità.
Con warcraft di certo nn avrai problemi, stai tranquillo

x l'hard disk purtroppo avrebbero potuto metterne una da 5400rpm....cmq da quanto ho testato nn limita più di tanto

ottima la dissipazione del calore sviluppato e a mio avviso nn è molto rumoroso

A dare lo sprint generale sn soprattuto le ram che monta DDR2 in DUAL CHANNEL ke sn ottime.

Ottimo lo schermo, un 17" davvero un'ottima qualità e una stupenda brillantezza

Come difetti....ti posso mensionare le dimensioni un pò più grandi del normale.....che sul mio modello sn installati 2 moduli da 256 occupando tutti e due gli slot....volendo aumentare la ram si è costretti a rivendere i moduli che si hanno sotto per comprarne due da 512 (quello che farò al più presto)...e cm già detto l'hd da 4200rpm......(si può cambiare l'hd vero?)
Old 04-08-2005, 10:37   #4
mbonati
Member

Quote:
Originariamente inviato da GokuSSY5
l'ho preso giusto 2 giorni fa....cm te anke io l'avevo visto e me ne sono innnamorato subito e poi l'ho comprato.....Insieme al portatile sn forniti due cd uno permette il recovery dell'os e l'altro dei programmi
Grazie per i pareri! Mi puoi verificare se il disco è NTFS o FAT32??? Ho letto che su modelli Acer e Asus (mi pare) il s.o. è stato messo su FAT32, roba da matti!!!
Old 04-08-2005, 11:12   #5
cla65
Member

L'Avatar di cla65

Iscritto dal: Jun 2005
hp zd8130ea è NTFS e il parere di GokuSSY5 è valido (p.s. si può sostituire l'HD ).
Io ne sono più che soddisfatto, devo solo aumentare la ram.
cla65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 11:45   #6
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Quote:
Grazie per i pareri! Mi puoi verificare se il disco è NTFS o FAT32??? Ho letto che su modelli Acer e Asus (mi pare) il s.o. è stato messo su FAT32, roba da matti!!!
pomeriggio controllo....anke se sarebbe una gande cazz*ta installare winxp su fat32.....ti faccio sapere
Old 04-08-2005, 11:46   #7
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Quote:
Originariamente inviato da cla65
hp zd8130ea è NTFS e il parere di GokuSSY5 è valido (p.s. si può sostituire l'HD ).
Io ne sono più che soddisfatto, devo solo aumentare la ram.
perfetto la prossima spesa sarà la sostituzione dell'hd e aumento di ram.......per caso sai se si può cambiare anke il procio?
Old 04-08-2005, 11:54   #8
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da GokuSSY5
perfetto la prossima spesa sarà la sostituzione dell'hd e aumento di ram.......per caso sai se si può cambiare anke il procio?
Ram e hd si possono cambiare tranquillamente...ma state attenti che se lo fate non vale + la garanzia.Chiamate il centro assistenza per la conferma!
Il procio penso si possa cambiare ma devi stare attento al calore...un procio che scalda di + sarebbe inadatto alla dissipazione del portatile!
Old 04-08-2005, 12:39   #9
cla65
Member

L'Avatar di cla65

Iscritto dal: Jun 2005
"le sk madri degli HP ZD8130 e 8156 sono uguali e usano lo stesso BIOS. I portatili possono montare con l'attuale rev. BIOS tutti i pentium 4 anke 6xx ed EXTREME edition.
al momento il P4 660 3.6Ghz costa un bel po (sopra i 500€), ma credo che presto ci sarà un calo repentino dei prezzi (dovremmo arrivare intorno ai 200€ max 300€) proprio per via degli extreme edition che in pratica montano in una singola CPU due processori (infatti costano il doppio), ma se non fai uso di tantissime applicazioni contemporaneamente il 660 è il Top della gamma.... col nuovo core Irwindale dovrebbe anche scaldare meno dei suoi compari. "
Questo è quello che mi ha risposto Black Angel in una precedente discussione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956664
Occhio alla garanzia. Sicuramente un domani anche il 64bit dello zd8156 lo manterrà ancora per un pò al passo con le nuove tecnologie......se poi si possono montare extreme edition
cla65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:49   #10
Durango95
Member

L'Avatar di Durango95

Iscritto dal: May 2005
Città: Frosinone
Io ho il Zd8130Ea dal 15/07 ho preso questo modello perchè non sono riusciuto a trovare il Zd8156Ea,devo dire che questo notebook è un amore va benissimo!Lo schermo è fantastico,la qualità costruttiva è eccellente,il telecomando è comodissimo,il lettore di schede di memorie è una mano santa perchè i miei amici usano schede differenti di memorie(usano xD,SD e MMC e visto che il lettore legge 6 tipi non ho problemi quando un mio amico mi porta la scheda ).
Adesso ti rispondo alle tue domande:

1)Errato,ti viene fornita la licenza con il cd di Windows però è marchiato HP non è il classico cd colorato della Microsoft,cmq i file system sono NTFS

2)la X600 si comporta benissimo,qui ho installato come giochi Battefield 2 e GTA San Andreas e gioco con le risoluzioni al massimo e vanno benissimo!!(Però i 512Mb di Ram a Battefield 2 si sentono)

3)Secondo me no,non ho notato delle grandi differenze con gli altri HD più veloci.

4)No è normale,da come ne parlavano certe persone in questo forum questo notebook doveva essere un termosifone rumoroso e invece no niente di tutto questo,la 3 ventola parte solo qualche volta,cmq se lo alzi un pò da terra per esempio mettendo 2 libri sotto al notebook la situazione migliora.

L'unico difetto di questo notebook secondo me è la ram 512 per me sono pochini,infatti appena posso gli metto un banco da 1Gb cosi almeno ho 1,2Gb di ram,cmq quando cambiate la ram non la rivendete quella originale perchè se sfortunatamente dovete mandare il notebook in assistenza l'HP vuole che il notebook abbia le Ram originali.
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

Da Arancia Meccanica
Durango95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:19   #11
mbonati
Member

Grazie a tutti, ragazzi, siete stati fondamentali! Per ora ho trovato solo l'8112 (punto a un negoziante della mia zona, in caso di pixel bruciati forse si può trattare un po' di più rispetto alla grande distribuzione o alla vendita on line); vorrei il modello top, ma se non lo trovo entro settembre opto per il piccoletto (si fa per dire )
Old 04-08-2005, 17:24   #12
Gekki
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
azz.. ti hanno già detto tutto!

io aggiungo che sul mio 8156 ho installato senza problemi xppro usando poi il secondo cd nella scatola per tutti i drivers e programmi base. Se devo mandarlo in assistenza però devo reinstallare xphome .
Gekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:42   #13
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da Gekki
azz.. ti hanno già detto tutto!

io aggiungo che sul mio 8156 ho installato senza problemi xppro usando poi il secondo cd nella scatola per tutti i drivers e programmi base. Se devo mandarlo in assistenza però devo reinstallare xphome .
Mi spieghi l'ultima per favore??
Old 04-08-2005, 18:35   #14
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Quote:
Grazie a tutti, ragazzi, siete stati fondamentali! Per ora ho trovato solo l'8112 (punto a un negoziante della mia zona, in caso di pixel bruciati forse si può trattare un po' di più rispetto alla grande distribuzione o alla vendita on line); vorrei il modello top, ma se non lo trovo entro settembre opto per il piccoletto (si fa per dire )
io ho l'8112ea e va alla grande anke io volevo prendere uno dei fratelli maggiori ma nn l'ho trovato in giro e non potevo aspettare....cmq il fatto di potere cambiare procio è un lato moolto positivo.....
Old 13-08-2005, 12:12   #15
Metal2001
Senior Member

io vorrei prendere l'8112, dato che nel Computer Discount della mi città lo danno a 1400€ con telecomando e una stampante multifunzione HP

Mi dite che differenze ci sono con gli altri modelli della serie

Come sostituto del pc di casa va bene?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian