|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Domande ai possessori di HP zd8112, zd8130 o zd8156
Ho visto di sfuggita uno di questi notebook e me ne sono innamorato. Volevo farvi alcune domande:
1) ho letto che su alcuni notebook il s.o. è preinstallato e non viene fornita la licenza di Win ma solo un recovery disk; tra l'altro alcune case permettono solo l'installazione su FAT32 e non NTFS: per la serie 8000 HP com'è la situazione? 2) come si comporta la X600? E' sufficiente a gestire senza inceppamenti un flusso audio video, per vedere un dvd o un mpeg? Con giochi tipo Warcraft III, avventure grafiche tipo Syberia o Myst, avrei problemi? 3) l'hard disk da 4200 giri è una enorme limitazione? 4) il calore generato dal Pentium 4 è eccessivo? Continuo a guardare siti su siti, portatili su portatili, ma il look di questi HP mi affascina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Ciao io posseggo la serie precedente....per lo + sono simili...
1)Hp fornisce il sistema originale + tutti i sofware preinstallati su cd e dvd 2)X600 dovrebbe comportarsi + che bene su divx e con i giochi che hai indicato(Si ci gioca anche a doom3 ![]() 3)dipende dalle tue esigenze ![]() 4)Si scalda molto ma il sistema di raffreddamneto è efficiente anche se rumoroso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
La versione che ho preso io è quello con il telecomando (na figata) e in più viene fornito un adattatore per potere leggere e scrivere memorie SD su qulsiasi computer tramite USB La x600 nn è così malaccio...al 3dmark2003 ho fatto 3175 pt circa.....cm ti è stato detto si riesce a giocare anke a doom3 (logicamente nn al massimo della risoluzione o del dettaglio) con un buon compromesso tra fluidità e qualità. Con warcraft di certo nn avrai problemi, stai tranquillo x l'hard disk purtroppo avrebbero potuto metterne una da 5400rpm....cmq da quanto ho testato nn limita più di tanto ottima la dissipazione del calore sviluppato e a mio avviso nn è molto rumoroso A dare lo sprint generale sn soprattuto le ram che monta DDR2 in DUAL CHANNEL ke sn ottime. Ottimo lo schermo, un 17" davvero un'ottima qualità e una stupenda brillantezza Come difetti....ti posso mensionare le dimensioni un pò più grandi del normale.....che sul mio modello sn installati 2 moduli da 256 occupando tutti e due gli slot....volendo aumentare la ram si è costretti a rivendere i moduli che si hanno sotto per comprarne due da 512 (quello che farò al più presto)...e cm già detto l'hd da 4200rpm......(si può cambiare l'hd vero?)
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hp zd8130ea è NTFS e il parere di GokuSSY5 è valido (p.s. si può sostituire l'HD
![]() Io ne sono più che soddisfatto, devo solo aumentare la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il procio penso si possa cambiare ma devi stare attento al calore...un procio che scalda di + sarebbe inadatto alla dissipazione del portatile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"le sk madri degli HP ZD8130 e 8156 sono uguali e usano lo stesso BIOS. I portatili possono montare con l'attuale rev. BIOS tutti i pentium 4 anke 6xx ed EXTREME edition.
al momento il P4 660 3.6Ghz costa un bel po (sopra i 500€), ma credo che presto ci sarà un calo repentino dei prezzi (dovremmo arrivare intorno ai 200€ max 300€) proprio per via degli extreme edition che in pratica montano in una singola CPU due processori (infatti costano il doppio), ma se non fai uso di tantissime applicazioni contemporaneamente il 660 è il Top della gamma.... col nuovo core Irwindale dovrebbe anche scaldare meno dei suoi compari. " Questo è quello che mi ha risposto Black Angel in una precedente discussione. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956664 Occhio alla garanzia. Sicuramente un domani anche il 64bit dello zd8156 lo manterrà ancora per un pò ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Frosinone
|
Io ho il Zd8130Ea dal 15/07 ho preso questo modello perchè non sono riusciuto a trovare il Zd8156Ea,devo dire che questo notebook è un amore va benissimo!Lo schermo è fantastico,la qualità costruttiva è eccellente,il telecomando è comodissimo,il lettore di schede di memorie è una mano santa perchè i miei amici usano schede differenti di memorie(usano xD,SD e MMC e visto che il lettore legge 6 tipi non ho problemi quando un mio amico mi porta la scheda
![]() Adesso ti rispondo alle tue domande: 1)Errato,ti viene fornita la licenza con il cd di Windows però è marchiato HP non è il classico cd colorato della Microsoft,cmq i file system sono NTFS 2)la X600 si comporta benissimo,qui ho installato come giochi Battefield 2 e GTA San Andreas e gioco con le risoluzioni al massimo e vanno benissimo!!(Però i 512Mb di Ram a Battefield 2 si sentono) 3)Secondo me no,non ho notato delle grandi differenze con gli altri HD più veloci. 4)No è normale,da come ne parlavano certe persone in questo forum questo notebook doveva essere un termosifone rumoroso e invece no niente di tutto questo,la 3 ventola parte solo qualche volta,cmq se lo alzi un pò da terra per esempio mettendo 2 libri sotto al notebook la situazione migliora. L'unico difetto di questo notebook secondo me è la ram 512 per me sono pochini,infatti appena posso gli metto un banco da 1Gb cosi almeno ho 1,2Gb di ram,cmq quando cambiate la ram non la rivendete quella originale perchè se sfortunatamente dovete mandare il notebook in assistenza l'HP vuole che il notebook abbia le Ram originali.
Desktop: AMD Sempron 2600+ ; HD 100Gb ; RAM 512mb ;Scheda madre Gigabyte K7 Triton ; Ati 9250 128Mb Notebook: HP Zd8130Ea ; Pentium 4 530 3,0Ghz ; 100Gb ;RAM 512mb ; ATI X600 Mobility 256Mb Cellulari Nokia 6600 con TomTom 5 ; SonyEricsson T610 "La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna" Da Arancia Meccanica |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti, ragazzi, siete stati fondamentali!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
azz.. ti hanno già detto tutto!
io aggiungo che sul mio 8156 ho installato senza problemi xppro usando poi il secondo cd nella scatola per tutti i drivers e programmi base. Se devo mandarlo in assistenza però devo reinstallare xphome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io vorrei prendere l'8112, dato che nel Computer Discount della mi città lo danno a 1400€ con telecomando e una stampante multifunzione HP
Mi dite che differenze ci sono con gli altri modelli della serie Come sostituto del pc di casa va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.