Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 18:46   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Persone superattive

Mi imbatto spesso in gente che vanta delle sue "performance" di resistenza.
Gente che lavora anche 10 ore al giorno, tralaltro questo a volte lo faccio anche io.., che dorme 3 ore a notte e va in giro fa i lavori di casa, insomma tremila cose. Io come un povero giovane umano mi sento inferiore perchè mi sento stanco e il pomeriggio se mi ci sta mi sparo due ore di sonno..

Umilmente io ammetto di essere stanco e rinunciare magari ad andare in giro per riposare. Io ci tengo al fisico, non mi va di fare una vita estrema e poi tirare il piede a 50anni..

Mah non so che pensare
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:51   #2
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ah beh, se lavorare 10h (magari anche in ufficio...) è una cosa sovraumana...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 19:49   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992344
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 20:03   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Prima facevo un lavoro dove mi muovevo TANTISSIMO facevo tardissimo la notte e mi alzavo presto la mattina...
Tipo una media di sonno di 4-5 ore a notte e stavo bene...
A pensarci ora mi sento male.. ripeto, è solo questione di prendere il ritmo...
Old 10-08-2005, 20:07   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Special
Prima facevo un lavoro dove mi muovevo TANTISSIMO facevo tardissimo la notte e mi alzavo presto la mattina...
Già... infatti io dormo pure meno... solo che la mattina sei cadavere, ma poi ti ci abitui e passa tutto o quasi
Old 10-08-2005, 20:18   #6
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Come non quotarlo ................

Io per 2 anni, ho fatto ........... dalle 6 in piedi .... e poi all'1,(e alcune alle 3) di notte al letto, ....... la prima settimana, piangevo .... ogni volta che dovevo alzarmi ......
già la seconda mi alzavo cosi ... infine ... .. @ the big!!
tutto questione di abitudine, (almeno per me). E anche se adesso non lo faccio piu (da 3 mesi piu o meno) .... credo di poter farcela ancora ...!!!

Ps, bisogna mettere in duro test la questione ( )

ciao.

G.
Old 10-08-2005, 20:31   #7
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Mi imbatto spesso in gente che vanta delle sue "performance" di resistenza.
Gente che lavora anche 10 ore al giorno, tralaltro questo a volte lo faccio anche io.., che dorme 3 ore a notte e va in giro fa i lavori di casa, insomma tremila cose. Io come un povero giovane umano mi sento inferiore perchè mi sento stanco e il pomeriggio se mi ci sta mi sparo due ore di sonno..

Umilmente io ammetto di essere stanco e rinunciare magari ad andare in giro per riposare. Io ci tengo al fisico, non mi va di fare una vita estrema e poi tirare il piede a 50anni..

Mah non so che pensare
aspe' ... non ho letto bene questo ................. (sto bevendo .. quindi l'alcohol sta faccendo il suo lavoro adesso )......
Cmq, aspe' .... io, anche se ho avuto un periodo "movimentato", del tipo 14 ore o quasi fuori di casa, non mi sono mai vantato del mio "PERFORMANCES", non potrei ...........
Perchè mi capitava di vedere my brother in law, (eh si, sono stato ospite per un corto periodo ), che si spaccava il , faccendo il muratore, e dopo aveva il tempo, a casa, x chiacherare con la moglie, giocare con la figlia, uscire a fare la spesa (a piedi, dietro casa sua ) sistemare un po di cose in casa (roba da spostare, ecc), parlare anche con me .... !!
Io dicevo, cavolo io sto seduto in office tutto il giorno, faccio il mio lavoro, ce la metto tutta, pero .... quando vedo lui (e ce ne saranno molti altri cosi ) . ,
E la cosa bella e che non l'ho mai sentito dire "io mi spacco il (|), io di qua io di la, eh no, io sono un grande, tu non ce la faresti!! ) ...
Per me il lavoro soft di ufficio potrebbe essere xtresante, si ... ma penso sempre che c'è gente che fa lavori , 100 volte piu pesanti e la vita la vede sempre cosi .

Ciao
G.
Old 10-08-2005, 20:43   #8
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ork

già invece 10h al giorno in magazzino a spezzarsi la schiena...

quando fai 6-12.30 / 1.30-18

già già l'ufficio è distruttivo al massimo
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 21:25   #9
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ah beh certo dipende dal lavoro! io per esempio mi capita di fare 10 ore tra cui buona parte sulla strada e la metà a spostare pesi(magazziniere), diciamo come se facessi il muratore. Comunque lavoro o no 10 ore se ne sono andate per il lavoro è sempre tempo "perso" per la propria vita privata. Poi se come me arrivi a casa distrutto non riesci a dedicarti in modo efficacie alla tue cose, quando lavoravo in fabbrica ero fresco come una rosa! difatti facevo sport molto costantemente, ora però non ci riesco più

Prendere il ritmo, si riesce solo se la cosa è abbastanza ripetitiva, ma quando vai al lavoro e non sai che ora torni a casa e non sai che ti aspetta ogni giorno una cosa nuova, e stressante già partenza.

Poi sta gente si perde il meglio, io riesco anche a fermarmi 10 minuti a guardare la pioggia che cade, guardare il cielo, rispettare gli stop e gli altri per strada ecc.. mentre alcuni manco sanno in che mondo stanno!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:06   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
invidio queste persone...io so solo che fino alla 4a superiore dormivo 8-10 ore al giorno,dalla 5 in poi non più di 6.....mi ha cambiato in peggio questa riduzione.....meno voglia di ridere,m'incazzo più facilmente per un nonnulla,stress e nervi sempre a fior di pelle
come cazzo ci arrivo a 80 anni?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 23:09   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ork
vuoi provarci a starci te 10 ore in un ufficio e dirmi se dopo sei stanco o meno?
Old 11-08-2005, 04:07   #12
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
credo che la stanchezza la si avverte molto meno se ciò che si fa risulta piacevole e lo si fa volentieri
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 07:56   #13
StefTheDrummer
Junior Member

L'Avatar di StefTheDrummer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Nebbiose lande del Basso Vicentino
Ogni lavoro ha il suo particolare tipo di fatica. Quando facevo il corriere tornavo a casa dopo 10h i furgone a pezzi per aver guidato, scaricato da clienti e poi ricaricato da fornitori, però mi divertivo e avevo il sorriso. Quando facevo l'elettricista 8h in cantiere mi distruggevano il fisico, ma mi lasciavano abbastanza libero il cervello e avevo molti interessi, nonostante dovessi mordere un po' il freno per via della fatica. Ora lavoro in ufficio a fare il tecnico informatico, e anche se fisicamente non mi stanco per niente, il mio cervello assomiglia ad un omogeneizzato ora di sera. Non so proprio se sia meglio ora o nella cabina di un furgone.

Bisogna sempre rispettare il lavoro altrui, chi siamo noi per giudicare chi si stanca di più?
Old 11-08-2005, 08:33   #14
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
quando non sono in ufficio sono in giro a fare lezione, e sento un sacco di gente che mi dice "sì ma a parlare o a stare seduto davanti ad un monitor che fatica vuoi che si faccia...."

io li sfido a dovere parlare con degli zucconi per 8-10 ore al giorno, con gente che dopo avere sentito 20 volte in un'ora come si fa il copia-incolla ancora ti chiede "e adesso dove clicco?"
Old 11-08-2005, 09:45   #15
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefTheDrummer
Bisogna sempre rispettare il lavoro altrui, chi siamo noi per giudicare chi si stanca di più?

Io lavoro 8 Ore Dal lunedì al Venerdì in ufficio e nel weekend per un paio d'ore in un'impresa di pulizie, sono un informatico, non sarò stanco fisicamente Ma come dice StefTheDrummer a fine giornata hai il cervello fuso...per non parlare degli occhi e mal di testa che segue. Il mio Amico elettricista non ha questi problemi, però ha le mani da buttar via e si stanca fisicamente sicuramente più di me. Sono lavori diversi e ti stanchi diversamente....

10 ore sono 10 ore.

Ciao
Old 11-08-2005, 10:35   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
un mio amico mi ha raccontato di un'animatore in un villaggio che se ne faceva 3 a notte, dormiva 3 ore neanche e si rialzava ..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:37   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
un mio amico mi ha raccontato di un'animatore in un villaggio che se ne faceva 3 a notte, dormiva 3 ore neanche e si rialzava ..
anche io quando ero obiettore andavo a letto alle 3, mi alzavo alle 7, di giorno sulle ambulanze, dalle 18 alle 22 lavoravo in pizzeria e poi andavo in giro con gli amici o a ...
Old 11-08-2005, 10:44   #18
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
be' io dormo + o - dalle 3 alle 5 ore a notte durante la settimana, non mi sento stanco perche' recupero il sabato e la domenica e non mi ammazzo di fatica
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:50   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
io sono ipoattivo: se non dormo almeno 8 ore sono rotto..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:59   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
già invece 10h al giorno in magazzino a spezzarsi la schiena...

quando fai 6-12.30 / 1.30-18

già già l'ufficio è distruttivo al massimo
ero un pelino sarcastico -_____-

indendevo dire che 10h in ufficio sono una cosa sopportabilissima
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian