|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Persone superattive
Mi imbatto spesso in gente che vanta delle sue "performance" di resistenza.
Gente che lavora anche 10 ore al giorno, tralaltro questo a volte lo faccio anche io.., che dorme 3 ore a notte e va in giro fa i lavori di casa, insomma tremila cose. Io come un povero giovane umano mi sento inferiore perchè mi sento stanco e il pomeriggio se mi ci sta mi sparo due ore di sonno.. Umilmente io ammetto di essere stanco e rinunciare magari ad andare in giro per riposare. Io ci tengo al fisico, non mi va di fare una vita estrema e poi tirare il piede a 50anni.. Mah non so che pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ah beh, se lavorare 10h (magari anche in ufficio...) è una cosa sovraumana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Prima facevo un lavoro dove mi muovevo TANTISSIMO facevo tardissimo la notte e mi alzavo presto la mattina...
Tipo una media di sonno di 4-5 ore a notte e stavo bene... A pensarci ora mi sento male.. ripeto, è solo questione di prendere il ritmo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io per 2 anni, ho fatto ........... dalle 6 in piedi .... e poi all'1,(e alcune alle 3) di notte al letto, ....... la prima settimana, ![]() già la seconda mi alzavo cosi ![]() ![]() tutto questione di abitudine, (almeno per me). E anche se adesso non lo faccio piu (da 3 mesi piu o meno) .... credo di poter farcela ancora ...!!! ![]() Ps, bisogna mettere in duro test la questione ( ![]() ciao. G.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq, aspe' .... io, anche se ho avuto un periodo "movimentato", del tipo 14 ore o quasi fuori di casa, non mi sono mai vantato del mio "PERFORMANCES", non potrei ........... Perchè mi capitava di vedere my brother in law, (eh si, sono stato ospite per un corto periodo ![]() ![]() ![]() Io dicevo, cavolo io sto seduto in office tutto il giorno, faccio il mio lavoro, ce la metto tutta, pero .... quando vedo lui (e ce ne saranno molti altri cosi ) . ![]() E la cosa bella e che non l'ho mai sentito dire "io mi spacco il (|), io di qua io di la, eh no, io sono un grande, tu non ce la faresti!! ) ... Per me il lavoro soft di ufficio potrebbe essere xtresante, si ... ma penso sempre che c'è gente che fa lavori , 100 volte piu pesanti e la vita la vede sempre cosi ![]() Ciao G.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
già invece 10h al giorno in magazzino a spezzarsi la schiena... quando fai 6-12.30 / 1.30-18 già già l'ufficio è distruttivo al massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ah beh certo dipende dal lavoro! io per esempio mi capita di fare 10 ore tra cui buona parte sulla strada e la metà a spostare pesi(magazziniere), diciamo come se facessi il muratore. Comunque lavoro o no 10 ore se ne sono andate per il lavoro è sempre tempo "perso" per la propria vita privata. Poi se come me arrivi a casa distrutto non riesci a dedicarti in modo efficacie alla tue cose, quando lavoravo in fabbrica ero fresco come una rosa! difatti facevo sport molto costantemente, ora però non ci riesco più
![]() Prendere il ritmo, si riesce solo se la cosa è abbastanza ripetitiva, ma quando vai al lavoro e non sai che ora torni a casa e non sai che ti aspetta ogni giorno una cosa nuova, e stressante già partenza. Poi sta gente si perde il meglio, io riesco anche a fermarmi 10 minuti a guardare la pioggia che cade, guardare il cielo, rispettare gli stop e gli altri per strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() come cazzo ci arrivo a 80 anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
credo che la stanchezza la si avverte molto meno se ciò che si fa risulta piacevole e lo si fa volentieri
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Nebbiose lande del Basso Vicentino
|
Ogni lavoro ha il suo particolare tipo di fatica. Quando facevo il corriere tornavo a casa dopo 10h i furgone a pezzi per aver guidato, scaricato da clienti e poi ricaricato da fornitori, però mi divertivo e avevo il sorriso. Quando facevo l'elettricista 8h in cantiere mi distruggevano il fisico, ma mi lasciavano abbastanza libero il cervello e avevo molti interessi, nonostante dovessi mordere un po' il freno per via della fatica. Ora lavoro in ufficio a fare il tecnico informatico, e anche se fisicamente non mi stanco per niente, il mio cervello assomiglia ad un omogeneizzato ora di sera. Non so proprio se sia meglio ora o nella cabina di un furgone.
Bisogna sempre rispettare il lavoro altrui, chi siamo noi per giudicare chi si stanca di più?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quando non sono in ufficio sono in giro a fare lezione, e sento un sacco di gente che mi dice "sì ma a parlare o a stare seduto davanti ad un monitor che fatica vuoi che si faccia...."
io li sfido a dovere parlare con degli zucconi per 8-10 ore al giorno, con gente che dopo avere sentito 20 volte in un'ora come si fa il copia-incolla ancora ti chiede "e adesso dove clicco?" ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Io lavoro 8 Ore Dal lunedì al Venerdì in ufficio e nel weekend per un paio d'ore in un'impresa di pulizie, sono un informatico, non sarò stanco fisicamente Ma come dice StefTheDrummer a fine giornata hai il cervello fuso...per non parlare degli occhi e mal di testa che segue. Il mio Amico elettricista non ha questi problemi, però ha le mani da buttar via e si stanca fisicamente sicuramente più di me. Sono lavori diversi e ti stanchi diversamente.... 10 ore sono 10 ore. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
un mio amico mi ha raccontato di un'animatore in un villaggio che se ne faceva 3 a notte, dormiva 3 ore neanche e si rialzava ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
be' io dormo + o - dalle 3 alle 5 ore a notte durante la settimana, non mi sento stanco perche' recupero il sabato e la domenica e non mi ammazzo di fatica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io sono ipoattivo: se non dormo almeno 8 ore sono rotto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
indendevo dire che 10h in ufficio sono una cosa sopportabilissima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.