|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Boot Loaderrrrrr
Ciao, nel formattare un HD ho creato due partizioni utilizzando il cd di installazione di WinXP Pro, e ora mi trovo che, sebbene abbia effettuato l'installazione completa di XP solo in una delle due, all'avvio il Boot Loader mi presenta la scelta tra l'avvio di due XP: uno è quello installato completamente, l'altro mi porta a dover reinstallare XP sulla seconda unità logica.
E' possibile togliere questa "seconda scelta" e far partire il PC normalmente, senza dover scegliere, e usare così la seconda partizione come unità per i dati? PS: premetto che i files di sistema sono stati copiati sulle unità dalprocasso di formattazione di XP Pro, o almeno così pare... Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da "altre discussioni"
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
accedi alla partizione con l's.o. installato completamente,fai formattare da win l'altra partizione,dopodichè se hai un programma tipo partition magic basta ridistribuire lo spazio disponibile unendo e due partizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Si ma deve rimuovere la seconda scelta.
Facendo come fai te non risolve il problema. Vai nelle proprietà di sistema quindi avanzate e quindi su impostazioni sotto la voce Avvio e Ripristino, vai su modifica e rimuovi la voce che non ti interessa. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
QUOTO!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo con Arcom17, edita il file boot.ini da Risorse del Computer -> Tasto DX -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Impostazioni -> Modifica.
Da qui cancelli il SO "sbagliato". In quanto alla dimensione delle partizioni, non ho capito se ti vanno bene o vuoi modificarla. Nel 2° caso devi usare Partition Magic o programmi similari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ragazzi siccome ho 2 partizioni entrambe con win xp pro installate,è possibile eidtare senza correre rischi il file boot.ini in modo da assegnare 2 voci diverse al momento del boot per evitare di confondermi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il PC della mia fidanzata è diviso in 3 partizioni.
1. Back up di un altro computer 2. Partizione con XP 3. Partizione con 2000 Al boot 2000 e XP prendono i nomi della mia fidanzata e di suo padre, in modo che lui non si confonda. Devi semplicemente sostiuire quello che c'è scritto tra virgolette con quello che vuoi. Esempio originale : "Microsoft Windows XP Home Edition" modificato: "Pippo" Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie
Grazie, domani proverò a risolvere il tutto (è sul PC di un amico)... grazie ancora!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.