Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 13:23   #1
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ponsacco (Pisa)
Windows XP Pro ad avvio multiplo

Volendo provare ad installare XP Pro su di un hard disk esterno ho fatto partire il cd di installazione: al momento di decidere l'unità su cui operarla figurava soltanto l'hard disk esterno per cui ho annullato l'installazione. All'avvio adesso si presenta il boot manager che mi dà la possibilità di decidere se avviare XP o la procedura di installazione. Qualcuno sa come fare per eliminare tale procedura dal boot?
pechigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:31   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da pechigno
Volendo provare ad installare XP Pro su di un hard disk esterno ho fatto partire il cd di installazione: al momento di decidere l'unità su cui operarla figurava soltanto l'hard disk esterno per cui ho annullato l'installazione. All'avvio adesso si presenta il boot manager che mi dà la possibilità di decidere se avviare XP o la procedura di installazione. Qualcuno sa come fare per eliminare tale procedura dal boot?
che boot manager e'? basterebbe eliminare il boot manager e ti parte in auto. per l'atro problema secondo me avevi messo i due diski fissi in master o slave
Old 02-08-2005, 14:44   #3
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Prima di tutto grazie per la risposta, è sempre rassicurante sapere che se si ha un problema c' è qualcuno disposto ad aiutarti. Fortunatamento ho risolto il problema: il boot manager era quello standard di XP per cui sono andato ad editare il file di boot di XP e ho eliminato il riferimento alla nuova installazione C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional" cancellando poi i file registrati in C:\ necessari alla nuova installazione.
Per quanto riguarda l'installazione su hard disk usb correggo l'errore del mio precedente post: il disco su cui era installabile XP era solo quello interno. Proverò altre soluzioni ma non prima che mi sia dal precedente "sudore freddo". Ciao e grazie ancora.
Old 02-08-2005, 17:25   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Prima di tutto grazie per la risposta, è sempre rassicurante sapere che se si ha un problema c' è qualcuno disposto ad aiutarti. Fortunatamento ho risolto il problema: il boot manager era quello standard di XP per cui sono andato ad editare il file di boot di XP e ho eliminato il riferimento alla nuova installazione C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional" cancellando poi i file registrati in C:\ necessari alla nuova installazione.
Per quanto riguarda l'installazione su hard disk usb correggo l'errore del mio precedente post: il disco su cui era installabile XP era solo quello interno. Proverò altre soluzioni ma non prima che mi sia dal precedente "sudore freddo". Ciao e grazie ancora.
a ma ke non sai quante volte io ho sudato freddo, figurati una notte sognai come recuperare un os dato che era pieno di dati... ci saro stato 3 giorni a pensarci poi sono andato a dormire l'ho sognato mi sono svegliato di soprassalto e subito a provare la soluzione che funzionava! cmq alla fine aiutarci e' importante per accrescere la propria cultura quindi per me piu' un piacere che faccio a te lo faccio a me

cmq perfetto se mi spieghi meglio il problema che hai con l'hd vedo se riesco ad aiutarti
Old 02-08-2005, 22:40   #5
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Non sono sempre al pc e le mie risposte risultano magari in differita, me ne scuso. Voglio installare il sistema operativo su di un hard disk esterno usb in modo da poter fare il boot, ma non so se è possibile farlo e quale procedura utilizzare dato che il programma di installazione di XP non mi vede gli hard disk esterni.
Ciao.
Old 03-08-2005, 09:22   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non sono sempre al pc e le mie risposte risultano magari in differita, me ne scuso. Voglio installare il sistema operativo su di un hard disk esterno usb in modo da poter fare il boot, ma non so se è possibile farlo e quale procedura utilizzare dato che il programma di installazione di XP non mi vede gli hard disk esterni.
Ciao.
usb vero? puoi provare a smontarlo, lo attacchi al cavo eide installi il tutto e poi lo rimetti nella sua scatoletta su usb. cmq non so quanto ti convenga fare tutto questo
Old 03-08-2005, 11:15   #7
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Il tutto è fattibile visto che ho montato io l' hard disk dentro il box comprato separatamente. Ma poi funziona come periferica di boot? Ho letto nel bios che è possibile far emulare ai dispositivi di memorizzazione di massa usb altri dispositivi come floppy o cd-rom, potrebbe essere utile?
Old 04-08-2005, 10:31   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Il tutto è fattibile visto che ho montato io l' hard disk dentro il box comprato separatamente. Ma poi funziona come periferica di boot? Ho letto nel bios che è possibile far emulare ai dispositivi di memorizzazione di massa usb altri dispositivi come floppy o cd-rom, potrebbe essere utile?
umm si pensandoci bene ci sarebbe quest'altro problema... bhe si potrebbe funzionare... oppure mi devo informare un attimo e vedere se esiste qualche utiliti o altro per far fare il boot da usb. vabbe poi ovviamente il boot loader lo monti sull'altro hd in modo che su qualsiasi pc lo attacchi va bene.
Old 04-08-2005, 15:25   #9
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Non è urgente ma aspetto buone nuove lo stesso. Ciao
Old 04-08-2005, 16:20   #10
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
poi cosa ci vuoi fare con questo XP "usb"? lo vuoi usare su questo pc o su altri?

nel primo caso non puoi installere il sistema su IDE e poi fare il boot da usb, perchè non è detto che poi booti.

perchè nel secondo caso la strada da percorrere è diversa e molto difficile ..... moltooo....

attendo ... vediamo come procedere
Old 08-08-2005, 14:59   #11
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Se fosse possibile vorrei fare il boot su un qualunque pc, visto che sono spesso in giro a rimediare i guai sui pc di amici e parenti
Old 08-08-2005, 15:26   #12
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Se fosse possibile vorrei fare il boot su un qualunque pc, visto che sono spesso in giro a rimediare i guai sui pc di amici e parenti

credo dalla mia esperienza che dovresti usare un metodo alternativo, non puoi fare l'installaizone su un pc e poi usarlo su altre configurazione o usare un altro sistema operativo.

Linux.. molto più veloce da fare e ben supportato... Gnoppix ecc ecc
Cerca questa iso che potrebbe essere una buona soluzione e girando su cd, è più portabile, inoltre è dotata anche di antivirus. LinuxDefender_Live!_v1.5.6_CeBIT.iso
Senza divagare troppo ti posso consigliare ancora meglio, ma più difficile, di installare su una keyUSB un sistema linux completo.

BartPE.... se vuoi usare win
Old 08-08-2005, 15:35   #13
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Non sono pratico di Linux. Sono andato al link di BartPE, non ho ancora letto tutto ma mi sembra dia la possibilità di creare un cd di sistema utilizzabile al boot, o sbaglio? Potrebbe essere utile, grazie mille per l'informazione
Old 08-08-2005, 16:49   #14
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Non sono pratico di Linux. Sono andato al link di BartPE, non ho ancora letto tutto ma mi sembra dia la possibilità di creare un cd di sistema utilizzabile al boot, o sbaglio? Potrebbe essere utile, grazie mille per l'informazione

si quello.... prova a cercare anche qualcosa tipo Winpe plus... ho sentito parlare bene di questa cosa.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian