|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Still Life - si accettano critiche!
ciao!
tempo fa ho fatto il mio primo esperimento di foto still life. personalmente a me piacciono, quindi ho deciso di sottoporle al vostro senso critico! la filigrana che ho messo di sopra è per nn avere storie, visto che le ho vendute... foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 6 ciao, ale Ultima modifica di alepav : 31-08-2005 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non riesco a vederle.. mica potresti metterle su imageshack??
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
mi da un'immagine gif grande quanto un punto... ma per il resto... nulla..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se le sarà "bevuto" la GdF per aver pubblicato foto vendute
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
basta che copiate l'indirizzo che vi compare per qualche istante prima che vi giri in automatico nel file gif.
Bisogna essere veloci! Di prima mattino non è il massimo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate... ho modificato i link, ora dovrebbe andare!
oppure fate copia collegamento e incollate in una nuova finestra. ora vado a registrarmi su imageshack! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ottime composizioni, chiare, pulite, con poca profondità di campo (trovo azzecatissimo le pillole fuori fuoco) ... ideali per una ditta farmaceutica.
Avrei provato anche a vedere come veniva alzando i tempi e facendo rovesciare una "provetta" piena di pillole in verticale. Forse lo zampillio delle stesse sul piano potrebbero creare scie interessanti oppure solo confusione
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non do pareri sulla "bellezza" perchè essendo foto di lavoro penso te le abbiano commissionate così, prese da sole non dicono molto, vanno viste e giudicate nel contesto (penso) pubblicitario. L'unica nota "tecnica" che vorrei fare è che imho si poteva usare un diaframma più chiuso, la pdc è molto ridotta e tolta la foto in cui i soggetti sono allineati in tutte le altre si nota molto lo sfocato sui granelli e sulla parte posteriore delle...provette? Ampolle?
Con cosa le hai realizzate? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Questo è un esempio: ![]() Comunque a mio parere le foto sono belle e di impatto, anche se "monotone": le mie preferite sono la 1 e la 5. Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intanto grazie x i commenti!
continuiamocosì ...porca miseria... nn ci avevo pensato alla cascata! poteva ess una buona idea! solo che nn è una ditta farmac, ma di produz di PET: link le foto appaiono random al caricamento nella parte sotto! ce ne sono anche altre. Venticello mi hanno dato carta bianca. ho scelto io le composizioni. loro volevano solo che rendessi "carine" quelle "provette"... che poi sono i preforma, che diventeranno bottiglie di varie bibite famose! cosa intendi con "con che cosa le hai fatte?" ?!? con che fotocamera? con una D70. bobby75 nn sapevo della regola di altervista... mi tocca spostare tutto quel che ho messo nel mio spazio! grazie x la dritta! Ultima modifica di alepav : 31-08-2005 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Dunque...
Nella 1° : - Il pallino di lato a sinistra ha un riflesso colorato proiettato su che forse sarebbe stato meglio evitare. - La messa a fuoco era tecnicamente più esatta se fosse stata fatta sulla prima bottiglia (quella blu). - (opzionale) avrei alzato di più la fotocamera per avitare di inquadrare così tanti pallini fuori fuoco. Nella 2° : - troppi oggetti fuori fuoco (avrei stretto l'inquadratura, oppure sarei tornato un po indietro prendendo a fuoco più dettagli) magari avrei incluso tutta la coda della boccetta blu (per dire). - forse se le due boccette fossero state allineate l'immagine sarebbe risultata più simmetrica (con questo non voglio dire che sia brutta). Nella 3° : - avrei inquadrato meglio i soggetti (lasciando eguale spazio in tutti e 4 i lati). Nella 4° : - come nella 2° Nella 5° : - Questa mi piace, con una luce leggermente più forte, e un po più di spazio ai 4 lati, era molto bella davvero Nella 6° : - Quasi tutto fuori fuoco tranne la boccetta trasparente
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sono molto interessanti e ben fatte. concordo con gli altri sui consigli, specie per la pdc troppo ridotta.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
le immagini hostate su altervista hanno il blocco del referer
nella mia guida all'upload si trova il modo per bypassarlo >bYeZ<
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a me piace parecchio l'ultima
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
massimo78 ... minchia, c'hai l'occhio di falco!
lo spazio ridotto l'ho messo apposta, xk mi avevano detto che sarebbero state ridotte di dimensioni, quindi sarebbero diventate troppo piccole e indistinguibili le "bottigliette". infatti le hanno messe in dimensione di francobollo... grazie x i consigli! marklevi forse ho veramente esagerato un po' con la ridotta pdc, ma mi piceva l'idea di evidenziare un dettaglio tra il mucchio di colori. evidentemente ne ho abusato! ]Rik`[ le mie pref sono invece la 2 e la 3! i gusti sono veramente vari...! grazie ancora, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
è che quando osservi una foto devi seguire le direttrici e in base a quelle puoi farti un idea di cosa c'è che non ti torna... (sul bianco e nero a parere mio si notano meglio) comunque ti consiglio di cercare qualche info online, cmq giusto per capirci, cerca : direttrici di osservazione, direttrici di immagine e ambiente immagine. sono le 3 di cui devi tener conto
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bella la 5, ma non mi convincono i riflessi.
attrezzatura utilizzata? distanza dai soggetti e loro dimensioni? cmq bravo, piace molto anche a me questo genere di foto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.