|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Dubbio su nuovo zoom
Ieri ho ordinato uno zoom "CANON EF 70 x 200 f 4 L" per la mia fotocamera "Canon eos 350 d". Subito dopo l'invio dell'ordine mi è sorto un dubbio: Questo zoom non è forse poco luminoso?
Utilizzo lo zoom principalmente per ritratti, particolari di monumenti e, mi piace molto, per immortalare bei tramonti. Proprio in quest'ultimo caso non sarebbe opportuno un obiettivo più luminoso? Vi sarei grato di una risposta rapida. Forse sono ancora in tempo ad optare per lo stesso zoom ma con fuoco 2,8. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
no fuoco. diaframma 2.8
allora, rima di risponderti ho controllato alcuni miei tramonti. sono tutti con tempi oltre 1/60 a iso 50. avendo la tua canon come minimo iso 100 i tempi saranno dopi, quindi non dovresti avere grandi problemi. il 70-200lf4 è una delle migliori realizzazioni di canon in assoluto. Ma è ovvio che se poi pretendi di scattarci all'interno di una chiesa diventa poco utilizzabile... non è facile dire è meglio l'altro... valuta il prezzo e le dimensioni... da notare che il 70-200lf4 lo rivenderai in un momento, se ti sarai pentito dell'acquisto, con pochissima perdita (a seconda di quanto l'hai pagato.)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.