|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Richiesta] Aiuto scelta auto
Ragazzi dovrei comprare un auto nuova.
La scelta cade tra le seguenti: Nuova Alfa Romeo 147 M-jet 120 cv Ford Focus 1.8 da 120 Cv Renault megan 1.9 Luxury 130 cv Che prendo ? La nuova 147 si svaluta nel tempo ? Ovvero quale di queste tre rimane di più sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
credo che la 147 sia quella che tenga meglio il valore dell'usato tra le 3, e comunque in generale le versioni a gasolio oggi tengono più delle benzina... anche se la 147 è quella nata prima e che verosimilmente durerà ancora un paio d'anni...
a questo aggiungo che i motori ford per quanto buoni non sono delle schegge e che la megane non mi finisce del tutto, pertanto la mia scelta è 147 ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
147
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
147 senza dubbio
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
One like 147
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
scusami...147 senza dubbio...tiene meglio il valore nel tempo (mooolto meglio),è + bella (x me),si guida che è una bellezza e ha una ottima affidabilità..
![]() X la longevità...beh siamo li..
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 01-08-2005 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dalla parte della Focus anche la sicurezza: nei crash test ha ottenuto i massimi punteggi possibili (100% sia nel frontale che nel laterale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io ti dico Focus a vita
![]() ![]() ![]() Comunque anche la Octavia SW non è male e costa una cifra giusta ![]() marall p.s. in questo forum ci sono troppi alfisti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
147
ovviamente. la mia compie 4 anni la settimana prossima, perfetta sempre, mai una delusione, la ricomprerei. La svalutazione, in 4 anni si e' svalutata meno della golf. L'ho pagara 39milioni di lire e ora e' valutata 12mila euro. meno del 50%!!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() E x quanto riguarda la sicurezza..penso sia nn troppo importante questo test..basta che una car nn abbia difetti palesi (tipo la 600)..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Riguardo la LONGEVITA', visto che ti ho risposto su quello, non puoi dire che 147 e Focus siano sullo stesso livello. Come anche per quanto riguarda la sicurezza passiva....dai un'occhiata ai crash test e poi ne riparliamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
non vedo in cosa dovremmo aiutarti
147 Ovvio ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
tra queste la più bellina è sicuramente la 147
io ero indeciso tra la 147 e l'A3 ma alla fine ho deciso per la seconda.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma che lo chiedi a fare in un forum di alfari?
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non me ne piace neanche una
sei sicuro che non ti piacerebbe una bella astra? oppure se proprio vuoi scegliere quelle 3 fiondati sulla megane |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() x harsan: Dipende da vari fattori innanzitutto da quanto vuoi/puoi spendere. Di sicuro l'Alfa è la più cara tra le 3 anche se, viceversa, se ne trovano svariate a "km 0" a buon prezzo. L'Alfa è anche la più vecchia di progetto (al contrario della Focus). Domanda: ma il 1.8 da 120 cv dove l'hai visto? Nel listino Ford compare il 1.6 TDCi da 110 cv (che consiglio dato che è un ottimo motore) o il 1.8 TDCi da 115 cv. ![]() Io prenderei in considerazione anche la nuova Astra. ![]() PS: Sicuro di avere necessità di un diesel?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.