|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
Smontare Acer Aspire 1700 x trasformazione in desktop
Salve a tutti
volevo sapere se secondo voi è possibile (non voglio sapere se è sano) smontare un acer aspire 1700 e trasformarlo in un computer desktop ![]() hd e ram all'interno di questo portatile sono gli stessi di un desktop (è già stato provato a sostituire questi componenti) e volevo sapere se qualcuno sapeva di una eventuale possibilità di recuperare la scheda madre e il processore allo stesso modo ![]() oppure anche solo il processore!
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community Ultima modifica di Avatar_of_Souls : 25-07-2005 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
SECONDO ME NON LO PUOI FARE POICHE LA SCHEDA VIDEO HA AGP MINI.INVECE PER TIRARLI TUTTO COME CPU,RAM NO PROBLEM.L'HO AVUTO PER 1 ANNO E GLI HO FATTO DI TUTTO.E UN OTTIMA MACHINA,MI DISPIACE DI AVERLA VENDUTO.SE VUOI INFORMAZIONI VAI SUL FORUM.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, per la scheda grafica confermi la mia ipotesi che ci si può fare niente
![]() ma se veramente tutto il resto si può recuperare: cpu, mb e ram allora penso che questo pc diverrà a breve un bel desktop in ogni caso vorrei un'altra conferma se possibile! ![]() EMI_BOY78: su che forum devo andare? ps. non scrivere in maiuscolo ![]()
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ACER ASPIRE 1700-TUTTO CHE PUI SERVIRE
ORMAI E UN CULT
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, ho trovato il topic
![]() saluti cmq se qualcuno ne sa di più sullo smontaggio e conversione dell'Acerone mi faccia sapere
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sullo smontaggio sono ormai esperto visto che l'ho aperto un centinaio di volte se non di piu.chedi se hai bisogno
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
non è per me ma per u mio amico che sta diventando matto con questo portatile.. lo ha preso epr unire esigenze di trasporto e di forza di calcolo, soprattutto in merito ai rendering 3d che spesso si diletta a fare ![]() il suo intento è prenderne i pezzi e farne un desktop ehehe oppure accetta volentieri soluzioni in merito al calore eccessivo ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Lo ha già fatto..
il problema dei software ceh abbassano la temperatura è che ti ammazzano le prestazioni! quindi tanto vale avere un pc normale ![]() ne ha preso uno di un certo tipo per avere prestazioni mediamente elevate.. per i driver, ti riferisci a cosa precisametne?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
SCARICA LE 77.70 MOBILE.SONO SU QUESTO SITO.CIOE IL SITO DI HARDWARE UPGRADE. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Pare che si tratti di un problema "noto".
In pratica quella serie di notebook aveva poco contatto tra processore e dissipatore. Ma bastava smontare il dissipatore, pulire bene, togliere una specie di etichetta metallica che si deteriorava col tempo, mettere poca pasta termica di eccellente qualità a base di argento, rimontare tutto. Il pc portatile smetteva di sbuffare, raffreddava benissimo anche alla massima potenza e tutti i problemi erano risolti. ciao Piero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.