|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
CITRIX
Salve a tutti, navigando in internet, ho trovato la compagnia in oggetto che sviluppa un sofware molto interessante. Da quanto ho capito, ci sono varie versioni di questo software, tipo collegamento in remoto ed anche la possibilità di poter avere applicazioni in remoto. Tipo poter costruire un file excel o scrivere una lettera in word da un client che non ha installato Office.
C'è qualcuno che mi sa dire qual'è la versione di questo software che mi permette di usare Office da un client utilizzandolo in remoto. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Citrix implementa ed espande quelle che sono le funzioni di windows terminal server.
E' un software parecchio complesso e costoso. Se vuoi utilizzare una sessione terminal ti consiglio di usare terminal server integrato in windows 2k o 2k3. Ci sono vari client (anche utilizzabili via web) o addirittura puoi sfruttare una vecchia macchina con linux (una versione davvero carina e già confezionata da provare è PXES http://pxes.sourceforge.net )
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
E non solo...
Metaframe (questo è il nome del software) è davvero esigente in termini di funzionamento! Richiede una macchina potente cone server (meglio un bi-pro) ed una parte deve essere installata sui client per la configurazione delle sessioni.
...Per funzionare al meglio, Citrix richiede la certificazione ai suoi VAR, vedi tu! ![]() Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Viringrazio per le delucidazioni. La mia era semplice curiosità, non appagata perchè aimè non conoscendo l'inglese (sul sito de produttore le presentazioni sono in lingua madre) non riuscvo a capire
Ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.