|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cambio CPU o scheda video?
Salve a tutti, dovrei fare un piccolo upgrade dela mio pc. Attualmente ho un xp 1800+ con Ti4200 e 1,5 Gb di ram... la soluzione ideale sarebbe cambiare cpu e video insieme purtroppo i dindi che ho a disposizione non me lo permettono quindo dovrei decidere quale upgrade fare per primo.
Come video sarei intenzionato a prendere una 6600GT mentre come CPU (e quindi anche mobo) un amd 3800+ (o cmq simile). Questo upgrade servirebbe specialmente per i giocare visto che per lavorare con la configurazione che ho adesso non ho problemi ma vorrei avere avere appunto qualche prestazione migliore con i giochi. Cosa mi consigliate? NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
...penso che se devi giocare per primo devi cambiare scheda video...poi se proprio il tuo procio non dovesse riuscire a stare dietro alla 6600Gt lo cambi in seguito...
in ogni caso se cambi il procio non vedrai migliorie nelle prestazioni dei giochi...se cambi la scheda video invece sì!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dovendo scegliere tra sv e proc in ottica ludica, ti consigliereii di sostituire la sv. E' vero che il guadagno conseguito con la sostiuzione del proc non è paragonabile a quello ottenuto con la sostituzione della sv, anche se bisogna aggiungere che avere una sv potente con un proc lento ed un chipset della mb poco efficiente limita in alcuni casi le prestazioni della gpu. Comunque opta per la sv, e se intendi fare il cambio non perdere tempo, visto che in commercio si troveranno sempre meno sv agp vista la transizione in atto verso l'interfaccia pci-express (stesso discorso vale per il proc, si troveranno sempre meno proc su socket a, perchè ormai la produzione amd si concentra sui proc su socket 939 e 754, per cui ipotizzare aggiornamenti a medio e lungo termine del tuo sistema è difficile ).
Ultima modifica di pocket : 22-08-2005 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me senza spendere troppo (200€ ca.) dovresti prendere un XP 2500+ usato ke cambiando il bus a 200 va come un 3200+ e una 6800LE (150€) ke puoi portare quasi ai livelli della GT.
Praticamente t fai un pc nuovo senza spendere un patrimonio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.