Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 19:34   #1
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
HD settore rotto, si può riparare?

Salve a tutti,
spero che possiate darmi una mano.
Ho il PC della mia cuginetta un pentium 500Mhz che dopo poco avviato si spegne o meglio si sente un rumore dentro l'hd come quando si spegne regolarmente il pc e poi il pc di spegne.
Dopo molte prove e grazie a voi ho utilizzato il programma powermax e ho scoperto che cè un settore danneggiato e il programma mi dice di contattare il produttore. Se faccio lo scandisk da DOS quando arriva a leggere un certo punto il pc si spegne.
Quindi ritengo che il problema sia l'hd!
L'hd è un quantum 10.2GB e nel negozio di PC mi hanno detto che gli HD di ora non vanno bene e che devo trovare qualche hd vecchio da qualche amico!
Io sto cercando nel mentre da amici questo HD, ma quello che vi chiedo è se esiste un modo per riparare o far saltare all'hd il settore danneggiato in modo da continuare ad usare questo hd?
Il PC è vecchiotto è per la mia cuginetta che lo usa per scrivere 2 lettere in word e vedere 2 foto quindi un uso al quanto professionale.

Consigli?

Grazie per l'aiuto!

fighters
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 22:47   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La cosa è molto più semplice
Usa powermax e fai la cosiddetta "formattazione a basso livello"
Se il problema è di tipo logico, si risolve

Per un'analisi più approfondita puoi usare HDD Regenerator, che ci mette molto tempo, ma individua e recupera i settori danneggiati (se sono recuperabili), senza cancellari i dati contenuti nel disco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:34   #3
fighters
Bannato

Grazie ad entrambi!
Scusate il ritardo della risposta!
Allora il pc NON è un portatile è un Pentium 500Mhz mini-tower...
Ho provato powermax, ma come detto appena provo a fare la formattazione a basso livello durante la lettura dei blocchi arriva ad un blocco e si pianta dicendomi che è rotto (failure) e che devo contattare la casa costruttrice!

L'hd attualmente è formattato quindi non ho problemi di perdita dati.

La cosa strana è che ho provato ad mettere questo HD rotto sul mio PC nuovo come HD primario e con il mio PC nuovo sono riuscito ad installarci winXP senza problemi....

Mentre se provo ad installare win98 sull'hd rotto sul pc vecchio si spegne dopo poco che è iniziata l'installazione!

Il problema è che non ho HD vuoti da poter provare a mettere sul pc vecchio....e se mi metto un hd nuovo con un sistema operativo già presente sopra il pc si pianta dopo poco come penso sia normale che sia!

Ma gli HD di adesso è vero che non vanno bene sui PC vecchi? Cioè se compro un HD nuovo da 40gb non mi andrà?

Grazie a tutti!

Nel mentre provo i sw che mi avete consigliato

fighters
Old 16-07-2005, 22:17   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se si spegne potrebbe essere l'alimentatore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:11   #5
fighters
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se si spegne potrebbe essere l'alimentatore
INFATTI!
Dopo le vostre risp c'era qualcosa che non mi tornava nelle prove.....
Allora ho rifatto tutte le prove da capo...riprovato componente per componente del PC e ieri mi sono deciso a fare l'ultima prova...non sapevo se avrei bruciato tutto ma cioò provato!
Ho smontato l'alimentatore dal mio nuovo PC e l'ho messo sul PC vecchio....
Risultato tutto funziona alla grande!
Quindi è l'alimentatore che va ad intermittenza!
Ora guardo se riesco a trovarlo da amici perchè nuovo costa 40€!
Ma qualsiasi alimentatore ATX può andare bene o c'è il rischio che bruci tutto?
E le dimensioni sono per tutti le stesse!

Grazie ancora senza di voi non ce l'avrei mai fatta!

Ciao.

fighters
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian