Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2005, 18:24   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Stilo GT 3p..

cosa ne pensate?

trovandola NUOVA a 3000€ in meno di quello che costa a listino... con dei bei 17"... uhm... 1.6 benza...


a me non dispiacerebbe... LASCIANDO A PARTE DI DISCORSI CONTRO LA FIAT...


__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:32   #2
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Come linea la 3 porte non è male..anzi!!

come interni ha alcuni particolari che mi fan pietà...come la consolle centrale..i fianchetti porta.....

Meccanicamente è molto tradizionale..McPherson anteriore...e al posteriore ruote interconnesse con ponte torcente...

Su strada guidata + volte, è sincera nella reazioni..brillante, ma era il 1800...
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:53   #3
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Ho provato sia la 1.6 sia la JTD, in strada si comporta bene, nonostante Fiat non e' una grama auto. Pero' il 1.6 non mi e' piaciuto, meglio il JTD, o (suppongo) il 1.8.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:42   #4
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cosa ne pensate?

trovandola NUOVA a 3000€ in meno di quello che costa a listino... con dei bei 17"... uhm... 1.6 benza...


a me non dispiacerebbe... LASCIANDO A PARTE DI DISCORSI CONTRO LA FIAT...


Io la stilo stavo x prenderla..ma nn avevo i dindini x il 140 cv..sennò era mia..fatta molto bene,ho tre amici che ce l'hanno e nn hanno mai avuto un problema,a parte uno con il keycode..risolto in poco tempo.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:59   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
LA 3p con i 17" è molto bella, bisognerebbe solo valutare se con quel motore (e il clima acceso...) si muove dignitosamente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 20:05   #6
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6858
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
LA 3p con i 17" è molto bella, bisognerebbe solo valutare se con quel motore (e il clima acceso...) si muove dignitosamente
e si..cmq penso se la cavi..a motori fiat si è sempre difesa..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 00:07   #7
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
e si..cmq penso se la cavi..a motori fiat si è sempre difesa..
e molto spesso le ha date
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 10:12   #8
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
io si sarei intenzionato a prendere il 1.6 105cv con i 17"... (215/45 se ricordo bene)

che tra l'altro un mio amico ha la SW della stilo con i 17" e devo dire che si muove anche con clima acceso

la gt poi se ricordo bene ha l'allestimento della abarth...

stavo pensando anche al 1.8 ma è troppo dispendioso da gestire dato che cmq farò un attimo di km e punterei anche per il gpl
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:12   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
stavo pensando anche al 1.8 ma è troppo dispendioso da gestire dato che cmq farò un attimo di km e punterei anche per il gpl
Se punti al GPL vai di 2.4 abarth!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:32   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Se punti al GPL vai di 2.4 abarth!
Ma ha quel cambio al volante della sega... meglio il 1.8
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:58   #11
GRIFONE_85
Member
 
L'Avatar di GRIFONE_85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 93
Io ho il jtd 116 Cv e ne sono rimasto contentissimo...

La linea 3 porte mi piace molto e la mia è nera nera...


Poi mi piace molto la schumacher....
__________________
[Sweat, Sex & Bassline]
Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE !
La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:40   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Ma ha quel cambio al volante della sega... meglio il 1.8
l'Abarth ha anche il cambio manuale dal MY '04.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 16-07-2005 alle 14:47.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:43   #13
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Tra i benzina ti consiglio sicuramente il 1.8, io ce l'ho sulla 5p My2004 e ti assicuro che è ottimo, tira un botto sopra i 3500 giri!

Il 1.6 è più vecchio di concezione e senza il variatore di fase, ma è cmq un motore sincero e soprattutto robusto, anche se il Torque non è il Fire come qualità.

Tra i benzina ti avverto che ora sono stati rimpiazzati tutti i vecchi JTD e stanno mettendo a listino il 1.9 120 CV 8V MJ e il nuovo 1.9 150 CV 16V che già montano sule Alfa 147 e GT.

PS: fino ad ora nessun problema, tutto ok e ho fatto 12.000 km...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:47   #14
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Tra i benzina ti consiglio sicuramente il 1.8, io ce l'ho sulla 5p My2004 e ti assicuro che è ottimo, tira un botto sopra i 3500 giri!

Il 1.6 è più vecchio di concezione e senza il variatore di fase, ma è cmq un motore sincero e soprattutto robusto, anche se il Torque non è il Fire come qualità.

Tra i benzina ti avverto che ora sono stati rimpiazzati tutti i vecchi JTD e stanno mettendo a listino il 1.9 120 CV 8V MJ e il nuovo 1.9 150 CV 16V che già montano sule Alfa 147 e GT.

PS: fino ad ora nessun problema, tutto ok e ho fatto 12.000 km...
ma il 1.8 rientra nella categoria dei "fire"?

l'abarth non ha il cambio automatico e seguenziale con leva joystick sul tunnel centrale?
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:15   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
ersteticamente parlando la ritengo valida solamente nera metallizzata con cerchi da 17"
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:35   #16
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ma il 1.8 rientra nella categoria dei "fire"?
No, il 1.8 della famiglia Fire era il 1756 8v della Tipo/Tempra, mentre l'attuale è il 1747 16v di progettazione OCSA (Pratola Serra), montato inizialmente su Coupè e Barchetta, e poi modificato per la Stilo prima (con l'aggiunta del variatore di fase e delle punterie idrauliche) e per la nuova Croma, con la modifica del sistema di iniezione, ora diretta o MPI (da non confondersi con il multipoint Fiat).

Quote:
l'abarth non ha il cambio automatico e seguenziale con leva joystick sul tunnel centrale?
Abarth è disponibile con cambio automatico o sequenziale selespeed a 5 marce e da diversi mesi anche con il manuale sempre a 5 marce + RM.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 16-07-2005 alle 21:41.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 18:48   #17
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Tra i benzina ti consiglio sicuramente il 1.8, io ce l'ho sulla 5p My2004 e ti assicuro che è ottimo, tira un botto sopra i 3500 giri!

Il 1.6 è più vecchio di concezione e senza il variatore di fase, ma è cmq un motore sincero e soprattutto robusto, anche se il Torque non è il Fire come qualità.

confermo.
inoltre mentre sulla mia vecchia bravo il millesei assicura prestazioni dignitose su una stilo (che pesa TANTO di più) lo vedo un po' "piccolo".
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:49   #18
SoftEngine
Junior Member
 
L'Avatar di SoftEngine
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
No, il 1.8 della famiglia Fire era il 1756 8v della Tipo/Tempra, mentre l'attuale è il 1747 16v di progettazione OCSA (Pratola Serra), montato inizialmente su Coupè e Barchetta, e poi modificato per la Stilo prima (con l'aggiunta del variatore di fase e delle punterie idrauliche) e per la nuova Croma, con la modifica del sistema di iniezione, ora diretta o MPI (da non confondersi con il multipoint Fiat).



Abarth è disponibile con cambio automatico o sequenziale selespeed a 6 marce e da diversi mesi anche con il manuale sempre a 6 marce.
Il 1756 8v non era un Fire. Faceva parte di quella famiglia che comprendeva il 1995 cc che in tutte le sue varianti equipaggiava molti modelli del gruppo, tra cui la sempre verde Deltona. Del 1756 fecero anche una versione 16v per la Tipo. All'epoca non riscosse molto successo e venne dopo poco rimpiazzato dal 1995 16v.

Su Coupé e Barchetta ha sempre avuto il variatore di fase e le punterie idrauliche, tanto che le Barchetta hanno avuto qualche problema proprio col variatore di fase.
Inoltre il 1747 cc fa parte di una famiglia di motori modulari che comprendono i 5 cilindri, benzina e diesel (quindi anche 2.4l della Abarth), e i 4 cilindri Twin Spark montati sulle Alfa (purtroppo il vecchio Twin Spark e da un bel pezzo in pensione).

Il 1796 cc MPI della Croma non è Fiat, ma Opel, come il 2200 cc.

Il cambio della Stilo Abarth è un 5 marce, sia quello "normale" sia il Selespeed.

Tornando al discorso originario, il 1.8l, nell'uso reale, consuma grosso modo come il 1.6l. Ricordo che Quattroruote provò tutti i modeli della Stilo in unico numero e i consumi delle versioni a benzina non erano molto distanti tra loro, con il 2.4l molto vicino alle versioni di minore cilindrata.
Ciò è in linea con quanto riscontro nella mia Bravo HGT, poiché ho notato che i miei amici con la 1.6l hanno grosso modo gli stessi consumi.
Quindi, io prenderei il 1.8l, che permette una guida più fluida e con una discreta riserva di cavalli quando se ne ha bisogno.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 20:34   #19
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
il 1600 della stilo non è praticamente il 1600 alfa senza testa T.S. e senza variatore di fase?


infatti per entrambi la cilindrata è 1598cc se non erro!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 21:40   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Il 1756 8v non era un Fire. Faceva parte di quella famiglia che comprendeva il 1995 cc che in tutte le sue varianti equipaggiava molti modelli del gruppo, tra cui la sempre verde Deltona. Del 1756 fecero anche una versione 16v per la Tipo. All'epoca non riscosse molto successo e venne dopo poco rimpiazzato dal 1995 16v.
Era la prima serie dei derivati dei Fire nati con il 1160 della 132 ma fatti a Pratola Serra.

Quote:
Su Coupé e Barchetta ha sempre avuto il variatore di fase e le punterie idrauliche, tanto che le Barchetta hanno avuto qualche problema proprio col variatore di fase.
Forse hai ragione, io ricordavo che non ce l'avevano...

Quote:
Il 1796 cc MPI della Croma non è Fiat, ma Opel, come il 2200 cc.
No no, non credo proprio... il 2.2 è GM, ma il 1.8 no, basta vedere alesaggio e corsa.

Quote:
Il cambio della Stilo Abarth è un 5 marce, sia quello "normale" sia il Selespeed.
Giusto, è stato un lapsus!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 17-07-2005 alle 11:10.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v