|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
[X CHI CORRE] Scarpe da Ginnastica x correre
Ciao a tutti...
Ho sfasciato da poco le mie belle mizuno durate 3 anni e vorrei sostituirle con un buon paio di scarpe da ginnastica... Tali scarpe le uso prevalentemente per correre su asfalto e terra battuta 3 volte a settimana solo i mesi estivi, gli altri sono sui campi da rugby... Insomma cerco qualcosa di fascia medio-alta, leggero e che non mi ammazzi i piedi! Peso oltre i 90 chili e in genere cosumo le scarpe ai lati esterni... Mi consigliate marca e scarpa? Grazie ![]()
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
che ne dici delle nuove Adidas 1? hanno la suola che regola la rigidità in base al fondo e alla camminata e per te sarebbe l'ideale, peccato per il prezzo
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]() Sono solo per il running, leggerissime, della serie del famosissimo (negli USA) trainer col "cappellino alla Red Hat" per intenderci. Stasera controllo il nome e te lo posto, io mi ci trovo da Dio, con quelle precedenti, sempre Nike, si vede che non mi trovavo granchè bene visto che ultimamente mi dava fastidio la parte posteriore del ginocchio. ![]() Le ho trovate da Longoni con il 60% di sconto perchè erano tra gli ultimi numeri (nonostante il mio metro ed ottantadue ho un piedino da fatina, tra il 42 ed il 42,5 per la maggior parte di modelli di scarpe da tennis), e con 50€ me le sono portate a casa. La nuova serie, a prezzo pieno, costa 139,00€, ah, sono di categoria A2. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il prezzo non è un problema, mio padre me le accatterebbe in Indonesia..
Ecco, come si identificano e suddividono le scarpe da ginnastica x correre? Ho visto nei negozi le Cool Air dell'Adidas, come sono?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelle che dici tu sono le ClimaCool e devo dire che sono freschissime dato che hanno i flussi dell'aria studiati alla perfezione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io mi sono sempre trovato bene con le ADIDAS L.A. TRAINER in tela
peccato che da un paio di anni stanno tornando di moda ed il prezzo e' salito da 30000 Lire a quasi 70 Euro. ![]() ![]() ![]() Il tutto per colpa della moda ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto, ma come performance? Ma forse tu dici le Adidas _(underscore)1, quelle motorizzate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sinceramente nei negozi specializzati per la corsa non ho mai trovato adidas o nike..
![]() Io mi trovo molto bene con le mizuno, me le hanno consigliate diverse persone, soprattutto dopo aver visto il consumo delle scarpe precedenti. Come consiglio generale ti dico di andare in più negozi specializzati e farti consigliare. Se guardano le tue suole attuali vuol dire che qualcosa ci capiscono... Comunque ho sentito gran bene delle mizuno mercury, un gradino sopra la media. Altre marche che vanno molto (sempre detto da amici che fanno mezza maratona e dai negozi) sono le new balance, con una calzata più stretta. Altre ancora le asics con un comportamento più rigido (che io non riesco a sopportare).
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]() ![]() Però devo dire che con queste nuove Nike mi sento bene, nessun problema di "scarpa errata", giusta torsione e calzata, mi supportano e contengono bene! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene, chissà inizino a tornare a fare scarpe da ginnastica e non solo alla moda...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
da come consumi le scarpe hai un appoggio neutro o supinatore, dovresti stare su delle scarpe categoria a3 molto protettive visto il tuo peso. Vai su vari siti delle marche: mizuno, asics, saucony e brooks, e troverai i modelli che possono andare bene nella categoria a3. Saucony e brooks sono marchi poco conosciuti dal grande pubblico ma molto apprezzati dai podisti perche producono scarpe solo per running.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
come prezzi siamo li, dai 100 euro in su per un paio di scarpe buone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
dovrebbero andarti bene le Asics GT2100 (120euro circa)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ammazza se ne sapete!!!
Io devo cambiare le scarpe che (mi sembra) si sia schiacciato il tallone ma non so niente di categorie ecc.. come faccio a sapere quel che devo pigliare?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
cacchio a me frega il numero, mica si trovano facilmente quelli grossi per la corsa, porca paletta
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Pagate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.