Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 11:43   #1
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
[X CHI CORRE] Scarpe da Ginnastica x correre

Ciao a tutti...
Ho sfasciato da poco le mie belle mizuno durate 3 anni e vorrei sostituirle con un buon paio di scarpe da ginnastica... Tali scarpe le uso prevalentemente per correre su asfalto e terra battuta 3 volte a settimana solo i mesi estivi, gli altri sono sui campi da rugby... Insomma cerco qualcosa di fascia medio-alta, leggero e che non mi ammazzi i piedi!
Peso oltre i 90 chili e in genere cosumo le scarpe ai lati esterni...

Mi consigliate marca e scarpa?
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:21   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
che ne dici delle nuove Adidas 1? hanno la suola che regola la rigidità in base al fondo e alla camminata e per te sarebbe l'ideale, peccato per il prezzo
Old 30-06-2005, 12:25   #3
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Ciao a tutti...
Ho sfasciato da poco le mie belle mizuno durate 3 anni e vorrei sostituirle con un buon paio di scarpe da ginnastica... Tali scarpe le uso prevalentemente per correre su asfalto e terra battuta 3 volte a settimana solo i mesi estivi, gli altri sono sui campi da rugby... Insomma cerco qualcosa di fascia medio-alta, leggero e che non mi ammazzi i piedi!
Peso oltre i 90 chili e in genere cosumo le scarpe ai lati esterni...

Mi consigliate marca e scarpa?
Grazie
Io ho appena preso delle Nike di cui però non ricordo il nome!

Sono solo per il running, leggerissime, della serie del famosissimo (negli USA) trainer col "cappellino alla Red Hat" per intenderci.

Stasera controllo il nome e te lo posto, io mi ci trovo da Dio, con quelle precedenti, sempre Nike, si vede che non mi trovavo granchè bene visto che ultimamente mi dava fastidio la parte posteriore del ginocchio.

Le ho trovate da Longoni con il 60% di sconto perchè erano tra gli ultimi numeri (nonostante il mio metro ed ottantadue ho un piedino da fatina, tra il 42 ed il 42,5 per la maggior parte di modelli di scarpe da tennis), e con 50€ me le sono portate a casa. La nuova serie, a prezzo pieno, costa 139,00€, ah, sono di categoria A2.
Old 30-06-2005, 16:01   #4
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Il prezzo non è un problema, mio padre me le accatterebbe in Indonesia..

Ecco, come si identificano e suddividono le scarpe da ginnastica x correre?
Ho visto nei negozi le Cool Air dell'Adidas, come sono?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 30-06-2005, 16:13   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Il prezzo non è un problema, mio padre me le accatterebbe in Indonesia..

Ecco, come si identificano e suddividono le scarpe da ginnastica x correre?
Ho visto nei negozi le Cool Air dell'Adidas, come sono?
ehm, le Adidas1 le fanno in USa e costano 240€
quelle che dici tu sono le ClimaCool e devo dire che sono freschissime dato che hanno i flussi dell'aria studiati alla perfezione.
Old 30-06-2005, 16:32   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
io mi sono sempre trovato bene con le ADIDAS L.A. TRAINER in tela

peccato che da un paio di anni stanno tornando di moda ed il prezzo e' salito da 30000 Lire a quasi 70 Euro.

Il tutto per colpa della moda ...
Old 30-06-2005, 16:33   #7
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Marci
ehm, le Adidas1 le fanno in USa e costano 240€
quelle che dici tu sono le ClimaCool e devo dire che sono freschissime dato che hanno i flussi dell'aria studiati alla perfezione.

Esatto, ma come performance?
Ma forse tu dici le Adidas _(underscore)1, quelle motorizzate..
Old 30-06-2005, 19:10   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Esatto, ma come performance?
Ma forse tu dici le Adidas _(underscore)1, quelle motorizzate..
yes
Old 30-06-2005, 21:12   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Sinceramente nei negozi specializzati per la corsa non ho mai trovato adidas o nike..

Io mi trovo molto bene con le mizuno, me le hanno consigliate diverse persone, soprattutto dopo aver visto il consumo delle scarpe precedenti. Come consiglio generale ti dico di andare in più negozi specializzati e farti consigliare. Se guardano le tue suole attuali vuol dire che qualcosa ci capiscono...
Comunque ho sentito gran bene delle mizuno mercury, un gradino sopra la media.
Altre marche che vanno molto (sempre detto da amici che fanno mezza maratona e dai negozi) sono le new balance, con una calzata più stretta. Altre ancora le asics con un comportamento più rigido (che io non riesco a sopportare).
Old 01-07-2005, 08:17   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Sinceramente nei negozi specializzati per la corsa non ho mai trovato adidas o nike..

Io mi trovo molto bene con le mizuno, me le hanno consigliate diverse persone, soprattutto dopo aver visto il consumo delle scarpe precedenti. Come consiglio generale ti dico di andare in più negozi specializzati e farti consigliare. Se guardano le tue suole attuali vuol dire che qualcosa ci capiscono...
Comunque ho sentito gran bene delle mizuno mercury, un gradino sopra la media.
Altre marche che vanno molto (sempre detto da amici che fanno mezza maratona e dai negozi) sono le new balance, con una calzata più stretta. Altre ancora le asics con un comportamento più rigido (che io non riesco a sopportare).
In parte è vero quel che dici... Prima delle due paia di Nike che mi hanno a portato a correre nelle ultime tre annate ho avuto un paio di Adidas (eccellenti, ma non ricordo nemmeno la forma ) e prima solo Mizuno ed Asics, con fortissima preferenza per le prime!

Però devo dire che con queste nuove Nike mi sento bene, nessun problema di "scarpa errata", giusta torsione e calzata, mi supportano e contengono bene!
Old 01-07-2005, 08:23   #11
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Bene, chissà inizino a tornare a fare scarpe da ginnastica e non solo alla moda...
Old 04-07-2005, 21:41   #12
panci
Member

Iscritto dal: Feb 2000
da come consumi le scarpe hai un appoggio neutro o supinatore, dovresti stare su delle scarpe categoria a3 molto protettive visto il tuo peso. Vai su vari siti delle marche: mizuno, asics, saucony e brooks, e troverai i modelli che possono andare bene nella categoria a3. Saucony e brooks sono marchi poco conosciuti dal grande pubblico ma molto apprezzati dai podisti perche producono scarpe solo per running.ciao
panci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 21:59   #13
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da panci
Saucony e brooks sono marchi poco conosciuti dal grande pubblico ma molto apprezzati dai podisti perche producono scarpe solo per running.ciao
Confermo, inoltre dovrebbero essere anche un pelo più economiche (mi sembra...).
Old 05-07-2005, 21:04   #14
panci
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Confermo, inoltre dovrebbero essere anche un pelo più economiche (mi sembra...).
insomma.......

come prezzi siamo li, dai 100 euro in su per un paio di scarpe buone
panci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:20   #15
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
dovrebbero andarti bene le Asics GT2100 (120euro circa)
Old 06-07-2005, 11:53   #16
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Ammazza se ne sapete!!!
Io devo cambiare le scarpe che (mi sembra) si sia schiacciato il tallone ma non so niente di categorie ecc.. come faccio a sapere quel che devo pigliare?
Old 06-07-2005, 12:04   #17
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
cacchio a me frega il numero, mica si trovano facilmente quelli grossi per la corsa, porca paletta o se si trovano sparano certe sveglie di prezzo
Old 06-07-2005, 13:20   #18
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
cacchio a me frega il numero, mica si trovano facilmente quelli grossi per la corsa, porca paletta o se si trovano sparano certe sveglie di prezzo
Old 06-07-2005, 13:25   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ho le Adidas_1 e funzionano veramente bene...
Old 06-07-2005, 13:45   #20
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Ho le Adidas_1 e funzionano veramente bene...

Pagate?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP