|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Trasferire DVD DIGITAL COAXIAL in SPDIF PC
Vorrei trasferire segnale audio da cd musicali utilizzando il mio lettore dvd da tavolo che ha l'uscita DIGITAL COAXIAL all'interno del PC,
utilizzando l'ingresso SPDIF (quest'ultimi penso che oramai sono tutti COAXIAL e non ottici). Avete mai provato? Funziona a dovere ? Quali cavi avete utilizzato? Nella foto vi espongo meglio il problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Scusa ma non ho capito una cosa: non hai un lettore di CD-ROM sul PC? Perchè se ce l'hai non capisco lo scopo di quello che vuoi fare...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tramite un lettore DVD-CD da tavolo, perchè il PC riconosce i software e le protezioni varie. Mi sono spiegato bene? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, ti sei spiegato discretamente bene (anche se ci sono tanti sistemi per aggirare le protezioni anti copia)...
Francamente, non vedo perchè la procedura non dovrebbe funzionare: mi piacerebbe, però, sapere che scheda audio hai, dato che sembra dotata di una ENTRATA digitale coassiale (attento che SPDIF è sinonimo di ottica), piuttosto rara... Ad ogni modo, un semplice cavo RCA-RCA dovrebbe essere sufficiente. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda audio è una vecchissima ma efficace sound blaster live ma che è dotata solo di un uscita digital out e comunque io mi riferivo al digital in spdif della scheda madre ( la FOTO si riferisce a quest ultima) visto che ho 3 pc con questo ingresso. Se SPDIF la ritieni un ingresso ottico allora ci vorrebbe un convertitore e non ho certo intenzione di comprarlo perchè a quel punto collego l'uscita DIGITAL OUT COASSIALE all ingresso DIGITAL IN COASSIALE del mio mixer Professionale YAMAHA 01V e sopporto la converzione in analogico di quest'ultimo che degraderà un pò il segnale ma è meglio di niente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Insomma nessuno ha mai provato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.