|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Empoli
|
temperatura del pc troppo alta
salve, io ho un prescott 3ghz ke mi va a temperature impossibili, mi è arrivato anche a 69 gradi utilizzando un programma, xò dopo averlo chiuso mi è tornato nella sua temperatura standard di 55 gradi.
io nel pc ho 5 ventole: una davanti al case ke dovrebbe buttare aria fredda, dentro ho la ventola della scheda video ventola del procio ventola dell'alimentatore e in più ho una ventola sopra il case x buttare fuori aria calda. io nn so come fare, queste temperature sono troppo alte. voi ke mi consigliate. raffreddamento a liquido no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sciacca
|
la mobo a che temperatura sta?
hai controllato che il dissipatore poggi bene sul procio? inoltre controlla anche la pasta termica ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Da parte del moderatore:
il tasto SEGNALA invia quello che scrivi al moderatore il tasto RISPONDI invia quello che scrivi a chi legge il forum occhio! ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti posso fare una domanda sulla ventola del mio p4 3ghz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@FAN
![]() ![]() ![]() ![]() @Vandred88: non hai una ventol in espulsione.... o almeno non l'hai citata, quindi l'aria fresca entra si surricalda un po sui dischi, arriva alla MoBo e poi.... esce ma solo da sopra, un po poco no? (dovrebbe essere un corridoio d'aria... Meglio una ventola da dietro, meglio se 12x12... Ali, procio e GPU dovrebbero essere ok, dai un occhio alle loro temp con SpeedFan PS male che vada vai di dremel e fai un foro sulla parete sx del case così da rinfrescare proprio la GPU, CPU e MoBo con aria fresca in entrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao a tutti posso fare una domanda sulla ventola del mio p4 3ghz?....
dai ragazzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi fa rumore...è in garanzia ma all'assistenza dicono che e tutto ok...
che faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
FAN
non voglio essere un "consumista", ma mandi il dissipatore originale in assistenza?, io ti consiglio di cambiarlo del tutto, ce ne sono tantissimi modelli, + o - cari, sicuramente + silenziosi e + prestanti del dissipatore standard... e poi, se è rumore da raschiamento ventola/dissi, o ventola difettosa ok, ma di solito le ventole standard girano parecchio forte e emanano molti db di rumore, anche se sono in buone condizioni....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.