|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
due gatewat su win xp
Posted: Thu Jul 14, 2005 6:08 pm Post subject: Due Gateway su Win xp
-------------------------------------------------------------------------------- Vi espongo il mio problema. Ho la necessità di avere su di un unico pc due gateway funzionanti. Ho un router adsl zyxel. Il mio problema è il seguente. i due gateway sono 192.168.1.x e 192.168.1.y Su un computer con windows millenium mi funziona tutto regolarmente. Sul Pc con windows xp Home invece me ne funziona solamente uno. Il primo gateway mi serve per accedere ad una intranet, mentre il secondo per accedere ad internet. Mettendo i gateway predefiniti mi funziona solamente quello che inserisco per primo, il secondo non funziona mai. Come posso fare, a parte configurarlo di volta in volta (cosa praticamente non fattibile). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Città: Milano
|
mi sa che ti devi configurare la tabella di routing del pc ...
è anche possibile che esista una via + semplice ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come si fà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
impostando il PC solo con il gateway per l'intranet, ti si connette alla tua rete remota(intranet)???
che tipo di indirizzi IP hanno i PC nella intranet remota??? es. 192.168.3.x netmask 255.255.255.0 o altro ... ti chiedo questo perchè, in base alla rete di destinazione, si può orientare il PC all'uso di un particolare gateway ... ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sono due gateway 192.168.1.x e 192.168.1.y con entrambi 255.255.255.0 come subnet mask, ma mi funziona sempre e solo quello della rete remota (intranet)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per configurare 2 gateways, puoi utilizzare il comando
route add .... (guarda le info di help inserendo il comando su prompt dei comandi). Perché il tutto funzioni, è necessario che le reti da raggiungere con i 2 gateways siano diverse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.