|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
mi consigliate un libro per l'estate?
come da oggetto, che mi porto sotto l'ombrellone?
vorrei un romanzo leggero, anche un bel thriller se ci fosse. L'estate scorsa ho letto il codice da vinci, e tutto sommato mi è piaciuto. Se trovassi qualcosa del genere non mi dispiacerebbe. Angeli e demoni l'ho già letto, quindi inutile che me lo consigliate. Non mi consigliate nemmeno stephen king perchè non mi piace come genere (mi ha sempre deluso: storie che all'inizio sembrano affascinanti e che alla fine si risolvono in delle banalità). Pensavo a ken follett, ma alcuni dei suoi romanzi migliori mi pare che molta gente li abbia considerati pallosissimi. La mia estate è nelle vostre mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il miglio verde e altri precedenti, in più ho spesso visto film tratti da suoi libri (tipo misery non deve morire, it, tempesta perfetta, ecc) in generale non mi piacciono le storie che si risolvono con fenomeni paranormali e visto che lui ne fa largo uso, lo escludo a priori. è una questione di antipatia...neanche mi piace come scrive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un libro per l'estate? Per tutta l'estate? La Treccani!
Q di Luther Blisset
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
magari l'estate durasse abbastanza! Quote:
lo avevo notato in libreria. di che parla vagamente? Luther Blisset non è una pseudonimo che ricorre spesso in internet? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Si, è uno pseudonimo. Ora il collettivo si fa chiamare Wu Ming
http://www.lutherblissett.net/index_it.html
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Di Ken Follett ci sono ottimi romanzi ("La cruna dell'ago" o "I pilastri della terra") e ciofeche assurde ("Il codice Modigliani" per dirne uno). Altri autori thriller di cui si trovano buone cose possono essere Robert Ludlum ("L'inganno di Prometeo") Patricia Cornwell (quella di Key Scarpetta) Kathy Reichs (antropologa legale) Tom Clancy ("La grande fuga dell'Ottobre Rosso") Clive Barker (visionario, horror/fantasy alla "Il mondo in un tappeto" oppure la "truculenza" dei "Libri di sangue" o di "Hellraiser") Talvolta si trovano buoni romanzi nelle serie thriller che escono mensilmente in edicola a 5€ circa
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
"quattro dopo mezzanotte" "stagioni diverse" "a volte ritornano" (la cadillac di dolan merita) "incubi&deliri" (quitters inc grande racconto) |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La sedia vuota, Angeli e Demoni...l'estate scorsa lessi Baudolino...bellissimo ma non è da ombrellone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
siccome l'estate x me è relax io la scorsa estate mi son preso
Harry Potter e la pietra filosofale e poi ho proseguito in tre mesi ho proseguito la serie con Harry Potter e la camera dei segreti Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (il mio preferito) Harry Potter e il calice di fuoco ed ora mi stò leggendo Harry Potter e l'ordine della fenice vedrai che l'estate ti volerà e vorrai tornare piccina piccina e sogni mondi stupendi ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
I sette libri usciti fino ad ora di George Martin della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
![]() Consiglio almeno uno a settimana ma si può aumentare la dose in caso di crisi d'astinenza, convulsioni, attacchi di panico ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Hai provato l'Heroic Fantasy? No, no il Signore degli Anelli (du' palle!!!),
quello è normale fantasy, buonista e perbenista fino alla nausea. Leggi il mio tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976484 In libreria trovi editi da Mondadori: Conan il Conquistatore Conan: Il Cerchio Nero Conan: La Spada della Fenice
![]() |
#13 |
Senior Member
|
stavo pensando di leggere quello di Tiziano Sclavi: "NON È SUCCESSO NIENTE".
Qualcuno lo ha letto? Impressioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20 nEA, fine pagina. cerca qualcos'altro anche li dentro, ci sono molti titoli e pareri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ...dove tu non puoi raggiungermi...
|
Quote:
- L'Imperatore di Ocean Park Autore: Stephen L. Carter O questo capolavoro : - Una Musica Costante Autore: Vikram Seth Meritano...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mai sentiti...di che trattano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Una musica costante invece: (cito ciò che è presente sulla copertina del mio libro và....) Una struggente storia d'amore, la musica come passione assoluta: un romanzo che ha conquistato i lettori italiani. >> Un casuale incontro di sguardi su un autobus londinese, una lettera che non avrebbe mai dovuto essere letta, una pianista con un segreto che tocca il cuore della sua musica: una storia d'amore elargica e struggente, che difficilmente si potrà dimenticare. ma anche un romanzo di musica e su come la passione per quest'arte possa diventare il tema dominante di un'intera vita. Appassionato e brillante, commovente e colto, Una musica costante conferma l'immenso talento di Vikram Seth: la sua capacità di creare, attraverso la molteplicità dei particolari, l'illusione della vita e di avvincere il lettore fino all'ultima pagina. ======== Per quanto io non sopporti i romanzi d'amore, questo è un genere a parte. Bello e intenso, per nulla noioso e scontato, anzi....poi...boh....vedi te. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
a me è piaciuto molto Gorky Park-M.C. Smith
di Ken Follet anche Codice Rebecca oppure Il socio di Grisham ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Terry Brooks.
I titoli sono (se ne dimentico qualcuno, chiedo venia °=.=°) - Il primo re di Shannara - La spada di Shannara - Le pietre magiche di Shannara - Il ciclo di Shannara - Gli eredi di Shannara - Il druido di Shannara - La regina degli Elfi - I talismani di Shannara - Il magico regno di Landover - l'unicorno nero - Mago a metà La scatola magica di Landover - La sfida di Landover -il cavaliere del verbo - il demone - il fuoco degli angeli - La strega di IIse - Il labirinto - L'ulrima magia Poi c'è James Ellroy - American Tabloid -L'angelo del silenzio -La collina dei suicidi - Il grande nulla - Perchè la notte - Sei pezzi da mille - le strade dell'innocenza L.A. Confidential - Prega detective - White jazz Ken Follett - Alta finanza - Codice a Zero - Il codice Rebecca (già citato a quanto vedo ed è spettacolare!!) - La cruna dell'ago - Un letto di leoni - Una fortuna pericolosa - Le gazze ladre (bellissimo!!) - Il martello dell'Eden - Un luogo chiamato libertà (uhm....bellino) - Il mistero degli studi Kellerman - Note sull'acqua (mah...non è che sia granchè questo....) - Il pianeta dei bruchi - I pilastri della terra (questo è stupendo! Magnifico!) - Sulle ali delle aquile - Il terzo gemello ......mi fermo qui, mi fanno male le ditine °^_^° ihihihihih Al massimo prenditi quei libricini che ci sono in edicola prendendo TV sorrisi e canzoni °^_^° comicità a go-go per tutta l'estate byez
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.