|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Informazione: Watercube GT3
salve a tutti sto montando il mio primo liquido.. il mio WB è un Watercube GT3.... volevo sapere se è un blocco completamente in rame oppure se ha il "coperchio" in alluminio.. sapete.. x il binomio Rame-Alluminio....
un' altra cosa... se qualcuno ce l' ha o l' ha mai provato mi potrebbe dire com' è come waterblock? nel senso... se è valido o meno.... ciao a tutti e grazie.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mmhh.. ok nessuno lo conosce.. cmq.. ho provato a montarlo sul mio xp 2000+ (palomino)... il sistema di raffreddamento è composto da una vaschetta da poco piu di mezzo litro (non ho spazio nel case
![]() voi cosa ne dite? può andare x un impianto integrato (e purtroppo poco capiente..)..?? ![]() ![]() Ultima modifica di _The Jocker_ : 08-07-2005 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uuuuupppp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
x un impianto "già fatto" direi che 41° sono buoni...........ma perchè non aspettate prima di comprare questi cosi già pronti? assemblare un impianto a liquido non è un' impresa galattica, anzi è facile......basta che create un topic sul forum con configurazione e che obiettivo volete raggiungere che sono subito pronti a darvi una mano nella selezione di componenti VALIDI e anche nell'assemblaggio......mah
![]() ![]() inoltre proprio in questa sezione c'è una guida che fa paura da tanto che è completa.........vi descrive tutto e tutti i passaggi da fare x fare un impianto degno.......ri-mah...... Ultima modifica di The_EclipseZ : 09-07-2005 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma il mio non è un impianto già fatto... ripeto che l' ho assemblato io.. tant'è vero che ho rivoluzionato il case per farcelo stare...
![]() e comunque oggi ho posizionato per prova una ventola che soffia su mosfet, northbridge etc... il sensore dell amobo rileva 37 gradi al procio... quindi come risultato non è male considerato che la mia cpu ciuccia energia come na matta e scalda parekkio.... ma aspettavo qualche commento da parte dei nonni del watercooling.. ![]() PS. e poi con il termine "impianto integrato" intendevo semplicemente che tutto era all' interno del case, non vedo annessioni col fatto ch esia un prodotto già pronto... ![]() Ultima modifica di _The Jocker_ : 09-07-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Cioè che non sono dei kit artigianali come un kit Lunasio o Ybris!!! Sinceramente non saprei, 37°C li hai rilevati in full o in idle? Poi calcola che i sensori della mobo sono sempre sballati!!! Quello della mia DFI sballa di 8°C/10°C, e non è poko!!! ![]() Quindi non dare molta importanza a quelle temp, ma tienile solo come riferimento!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ti puoi ritenere soddisfatto fai pure, ma considera che un'athlon xp non scalda da matti e 37° sono una buona temp, ma che con un dissy ad aria si potevano raggiungere tranquillamente senza liquido con il tuo pc........
se avessi un procio come un prescott (famoso per essere un ottimo sostituto del fornello) con quell'impianto faresti i 50° in idle........e queste cose le capiscono anche i bimbi del watercooling senza bisogno di riferirsi ai nonni........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmh.. potrebbe darsi che non sia molto performante x la vaschetta piccola e quindi poca quantità d' acqua in circolo...??!!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e come si fa ad avere una temperatura piu o meno "reale"...? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
xchè anche se usi 5L di acqua prima o poi si scalda cmq!!! Le caratteristike principali che distinguono un kit da un'altro sono: - una pompa con una buona portata d'acqua (almeno 1000L/h) e una buona prevalenza (circa 3 metri) - un WB con una buona portata d'acqua - un radiatore performante e con una buona portata d'acqua - tubi da almeno 12mm interno - avere un flusso d'acqua di almeno 350/400 litri l'ora su ogni componente installato sull'impianto Quando si ha un impianto con queste caratteristike allora si può stare tranquilli!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmhh.. ho capito.. beh dai.. allora stiv quando possiamo che fai su un salto mi dirai se x l' impianto che ho ho fatto il possibile x quanto riguarda il montaggio o se potevo fare di meglio...
....cmq a me importa che mi tenga a temp. accettabili la tua bestiola.. (mobile)... poi nn è un problema se nn ho temp. bassissime.. poi dai... i componenti che ho mi sono stati regalati all' acquisto di un po' di componenti hardware da un tizio.. quindi non mi lamento.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Non devi lamentarti x quello!!! ![]() Cmq le temp non riguardano di certo il modo in cui lo hai assemblato, ma proprio x le caratteristiche in se di tutto il kit!!! ![]() P.S.: Hai messo la ventola del raddy in estrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ohhh... finalmente qualcuno che conosce il mio procio... ![]() se si chiede a chiunque ci si sente rispondere ch econsuma parecchio e scalda altrettanto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma siccome avevo fretta di testare il tutto non gli ho fatto un convogliatore... cmq x quando cambio i componenti glie ne metto un'altra sotto.. praticamente farei il "sandwich" (se si scrive così se no pace ![]() ventola - raddy - ventola... dovrebbe andare bene no? adesso è un po' tardino quindi buona notte a tutti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Se non hai il condizionatore, come temperature sei ok, anche per la posizione del radiatore, tieni conto che lo raffreddi con l'aria calda del case, se inverti la ventola potresti guadagnare qualcosa. Il gt3, e' interamente in rame ed e' un valido prodotto italiano, certo non e' recentissimo ma fa' il suo lavoro. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si comunque adesso sono qui col case aperto.. devo finire i lavori ma una volta finito avrà il suo regolare ricambio d' aria... per la temp ambiente non ho condizionatore, anche x' dalle mie parti le temp non sono esagerate.. (sono vicino a Ponte di Legno... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.