Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 13:17   #1
vipak
Member

Iscritto dal: May 2004
Disinstallato TomTom5

Se puo' interessare ho disinstallato TTN5 ed ho reinstallato il 3, perche' mentre all'inizio il 5, riconosceva il mio CF-GPS Haicom 302 su HX2410, dopo un po' ha smesso di riconoscerlo, e l'acquisizione satelliti durava forever!
Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei veramente grato, altrimenti con il mio 3 vado benissimo lo stesso.
Una cosa non capisco, sul 3 ci sono 2000 opzioni di GPS diversi, tra cui il mio Haicom, sul 5 solo pochissime opzioni ,pure vaghe.Sara' che diano priorita' ai GPS marchiati TomTom? il dubbio e' lecito
vipak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:36   #2
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
secondo me si, anche so ho sentito persone con gps tom tom con gli stessi problemi di fix...

Old 10-07-2005, 19:18   #3
drive1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho disinstallato il TT5 e rimesso il 3 per lo stesso motivo pure io ...

Io ho un'antenna GPS CF che il TT 3 mi ha sempre riconosciuto come TomTom Generic-CF.

Il TT 5 la riconosce allo stesso modo solo che non riesce a fissare i satelliti; ne vede e riconosce anche 6/7 contemporaneamente a pieno segnale però non si aggancia e non fissa la posizione.

Il TT3 con la stessa antenna non ha mia presentato questo problema (al max in un paio di occasioni ha fissato la posizione con qualche minuto in più)...

Spero escano della patch per sistemare il problema (visto che in moltissimi segnalano difficoltà nel riconoscere i satelliti con antenne non tomtom)
drive1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 09:37   #4
raff61
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Con un Acer n10 e GPS navman 1400CF avevo gli stessi problemi.
Ho risolto in modo molto soddisfacente installando un'antenna esterna Haicom che è bastato posizionare all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto in prossimità del parabrezza.
Fix in 30 secondi, navigazione con 6/9 satelliti agganciati e in città, tra i palazzi, mai con meno di 4. Mai perso il segnale.
Ciao.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:05   #5
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
io ho un'antenna holux e viene riconosciuta abbastanza facilmente.
anche io purtoppo sarei dell'avviso ritornare alla vecchia versione.
Mi pareva molto più preciso e perfino le mappe mi sembravano più dettagliate.

Nessuno ha avuto quest'impressione fino ad ora?
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:53   #6
drive1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
io ho un'antenna holux e viene riconosciuta abbastanza facilmente.
anche io purtoppo sarei dell'avviso ritornare alla vecchia versione.
Mi pareva molto più preciso e perfino le mappe mi sembravano più dettagliate.

Nessuno ha avuto quest'impressione fino ad ora?

Sinceramente io utilizzo il 3.07 con le mappe del TT Mobile e quelle del TT5 mi sembravano un po' piu` dettagliate (nella zona di padova ho trovato delle rotonde costruite pochissimo tepmpo fa).
drive1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:51   #7
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drive1975
Sinceramente io utilizzo il 3.07 con le mappe del TT Mobile e quelle del TT5 mi sembravano un po' piu` dettagliate (nella zona di padova ho trovato delle rotonde costruite pochissimo tepmpo fa).

io è proprio con le rotonde che noto che hanno fatto i maggiori casini. Non corrispondono mai!
Adesso non potrei fare un paragone diretto (sugli stessi incroci) con TT3, ma mi pare di non aver mai avuto in precedenza tutti i problemi che invece sto avendo con la versione 5.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:27   #8
vipak
Member

Quote:
Originariamente inviato da raff61
Con un Acer n10 e GPS navman 1400CF avevo gli stessi problemi.
Ho risolto in modo molto soddisfacente installando un'antenna esterna Haicom che è bastato posizionare all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto in prossimità del parabrezza.
.
Forse non sono stato chiaro, ma fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom, non ho avuto alcun problema di ricezione, poi ha iniziato a dire qualcosa simile a segnale GPS sconosciuto, e l'aggancio dei satelliti e' diventato praticamente impossibile.
Old 11-07-2005, 20:42   #9
raff61
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Posso chiederti come configuri il GPS?
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom".
Comunque, tieni conto che a quanto pare la velocita' di comunicazione col gps a 4800 e' troppo bassa per il tom tom navigator 5.
La soluzione è di usare "gps nmea cablati" e settare una velocita' piu' alta ma, purtroppo, non tutti i gps (come forse il tuo cf) funzionano a dovere...
Ciao.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:55   #10
vipak
Member

Quote:
Originariamente inviato da raff61
Posso chiederti come configuri il GPS?
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom".

Significa quello che ho detto x un paio di giorni ha funzionato alla perfezione,poi mentre il Gps continuava a lampeggiare,indicando il suo funzionamento,TTN5,indicava che il segnale gps non era riconoscibile.

Comunque, tieni conto che a quanto pare la velocita' di comunicazione col gps a 4800 e' troppo bassa per il tom tom navigator 5.

Che significa che 4800 e' una velocita' troppo bassa x TTN5?Dopo 2 giorni si e' reso conto che era troppo bassa?
Con TTN3 e' perfetto!

La soluzione è di usare "gps nmea cablati" e settare una velocita' piu' alta ma, purtroppo, non tutti i gps (come forse il tuo cf) funzionano a dovere...
Ciao.
Sara' che forse hanno toppato qualcosa con l'installazione dei drivers?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian