|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Disinstallato TomTom5
Se puo' interessare ho disinstallato TTN5 ed ho reinstallato il 3, perche' mentre all'inizio il 5, riconosceva il mio CF-GPS Haicom 302 su HX2410, dopo un po' ha smesso di riconoscerlo, e l'acquisizione satelliti durava forever!
Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei veramente grato, altrimenti con il mio 3 vado benissimo lo stesso. Una cosa non capisco, sul 3 ci sono 2000 opzioni di GPS diversi, tra cui il mio Haicom, sul 5 solo pochissime opzioni ,pure vaghe.Sara' che diano priorita' ai GPS marchiati TomTom? il dubbio e' lecito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
secondo me si, anche so ho sentito persone con gps tom tom con gli stessi problemi di fix...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho disinstallato il TT5 e rimesso il 3 per lo stesso motivo pure io ...
Io ho un'antenna GPS CF che il TT 3 mi ha sempre riconosciuto come TomTom Generic-CF. Il TT 5 la riconosce allo stesso modo solo che non riesce a fissare i satelliti; ne vede e riconosce anche 6/7 contemporaneamente a pieno segnale però non si aggancia e non fissa la posizione. Il TT3 con la stessa antenna non ha mia presentato questo problema (al max in un paio di occasioni ha fissato la posizione con qualche minuto in più)... Spero escano della patch per sistemare il problema (visto che in moltissimi segnalano difficoltà nel riconoscere i satelliti con antenne non tomtom) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
Con un Acer n10 e GPS navman 1400CF avevo gli stessi problemi.
Ho risolto in modo molto soddisfacente installando un'antenna esterna Haicom che è bastato posizionare all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto in prossimità del parabrezza. Fix in 30 secondi, navigazione con 6/9 satelliti agganciati e in città, tra i palazzi, mai con meno di 4. Mai perso il segnale. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
io ho un'antenna holux e viene riconosciuta abbastanza facilmente.
anche io purtoppo sarei dell'avviso ritornare alla vecchia versione. Mi pareva molto più preciso e perfino le mappe mi sembravano più dettagliate. Nessuno ha avuto quest'impressione fino ad ora? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sinceramente io utilizzo il 3.07 con le mappe del TT Mobile e quelle del TT5 mi sembravano un po' piu` dettagliate (nella zona di padova ho trovato delle rotonde costruite pochissimo tepmpo fa). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io è proprio con le rotonde che noto che hanno fatto i maggiori casini. Non corrispondono mai! Adesso non potrei fare un paragone diretto (sugli stessi incroci) con TT3, ma mi pare di non aver mai avuto in precedenza tutti i problemi che invece sto avendo con la versione 5. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
|
Posso chiederti come configuri il GPS?
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con "fino a che TTN5 "vedeva" il mio Haicom". Comunque, tieni conto che a quanto pare la velocita' di comunicazione col gps a 4800 e' troppo bassa per il tom tom navigator 5. La soluzione è di usare "gps nmea cablati" e settare una velocita' piu' alta ma, purtroppo, non tutti i gps (come forse il tuo cf) funzionano a dovere... Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.