|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
raffredamnento a liquido all in one per amd64 dualcore e sk video....
Ciao scusate ma mi piacerebbe prendere un buon kit a liquido per oc cpu e scheda grafica,ma purtroppo non saprei come montarne uno in kit di assemblaggio.
mi sapete dire se c'e' qualcosa disponibile in Italia tipo aquagate,aquarius, Levicom WaterCube Rev. 2 all in one (cioe' belli che pronti ![]() dovrei mettere il tutto (assieme al pc) dentro una capiente scrivania di legno (o esternamente) mi potete dare qualche consiglio? rispetto ad un buon dissipatore tipo zalman 7700/Thermalright XP-120, che differenze avrei di temperature? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
lascia perdere quelli pronti che fanno cag@re...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
|
Personalmente lascio sempre sugli scaffali i prodotti "già pronti"
![]() ...un sistema delicato come l'impianto di raffreddamento a liquido della propria macchina se fatto su misura e testato per bene, anche se con non poco impegno, da sicuramente tante soddifazioni in termini di efficienza/mod ![]() Poi dipende sempre che ci vuoi "raffreddare" e con che spirito ti avvicini... io non l'ho ancora preso in considerazione perchè ho altre spesucce obbligate da fare e le ventole ancora non mi fanno diventare isterico (a volte solo la TORNADO ![]() Se hai cmq un po' di interesse la guida in top a questo 3D è fantastica e aggiornatissima... li trovi tutto e tutti i guru del mondo "LIQUID" ![]()
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'e' qualcuno a Milano e dintorni che eventualmente lo me lo puo' montare? (a settembre/ottobre comunque)
su che prezzi siamo? di quanto diminuisce la temperatura rispetto ad un buon dissipatore in rame? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
|
JOE, penso che se ti sposti qui -----> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
Troverai tanto tanto aiuto!!! ![]()
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehm sono molto indeciso....
che differenze di temperature posso avere ttra un buon dissy in rame ed un kit a liquido? che kit (facilissimi da montare e potenti) posso eventualmente prendere per raffredare un dual core amd ed una sk grafica geforce 7800? che mi dite dei kit tipo vapochill? costano tanto? servono solo per la cpu o anche per la scheda grafica? qualcuno ha provato il levicom_watercube2-levicube2? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se vuoi prestazioni per uso giornaliero un sistema di quel tipo è inadatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Vapochill: direi proprio che non fa al caso tuo ... raffredda solo la CPU, costa 700-800€, consuma un sacco di corrente ed è perciò poco adatto per il daily. Impianti a liquido commerciali te li sconsiglio, piuttosto non buttare soldi e prendi un buon impianto ad aria, altrimenti prendi un kit a liquido dei "soliti" artigianali (che poi non è che siano difficili da montare, l'unica difficoltà è trovare il posto per il radiatore ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho sentito parlare dei kit a liquido Asetek abbastanza bene,ma qui a Milano sembrano introvabili.
Eventualmente mi fate per favore una lista della spesa completa che dovrei fare per raffredare un dual amd 4400x2 ed una/due geforce 7800gxt? grazie mi mandate anche qualche link di negozi ben forniti a Milano/brianza? ![]() ![]() ![]() PS anche se sono un tecnico di pc non ho mai visto ne' montato un kit di raffredamento.Avro' difficolta',o il tutto e' abbastanza semplice? come cifra vorrei stare sulle 200/300e al max (per avere pero' alte prestazioni ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
montare il rad alla fine è come montare una ventola, montare il wb è più o meno come un dissi. poi va beh, collegare i tubi è ridicolo, fascette e via
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che so io vicino a milano o milano citta ci sono dr@ko, infomaniak (te lo sconsiglio vivamente) e hwm@gic. ma allafine con i rincari dei prezzi risparmi facendoti spedire tutto dagli shop dei produttori.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok grazie i vostri suggerimenti mi sono davvero utili.
per caso ho scovato deikit a liquido da montare marche ybris-cooling e oclabs come sono? qual'e' il migliore secondo voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah dimenticavo...il mio pc attuale e' montato all'interno di una scrivania di legno abbastanza spaziosa,dite che ci saranno problemi con il nuovo pc e relativo kit a liquido?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: torino
|
a questo punto mi viene un dubbio.. continuate a dire ke i kit pronti facciano cagare.. io ho un kit delle balle della titan da 100 euro ke mi tiene il mio amd 64 3400 a 32° a riposo e max 41 42° dopo ore di gioco e raffredda anke la gpu ..considerando una t° ambiente di 26° .. con sistema serio e tutto quanto a quanti gradi starei?