|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
SDRAM Problema Aiuto!!!
Ho due SDRAM da 128Mb. Entrambe funzionano se montate da sole, ma se le monto entrambe dopo alcuni minuti il computer si spegne di botto.
Come posso fare per renderle compatibili? Esistono programmi per modificare velocità e latenza? Ho un PIII 800Mhz - WinXP pro SP2 - HD 30+40Gb - DVD - CDRW i benchmark non rilevano conflitti Ho notato inoltre che sotto Linux il problema non si manifesta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
anomala come cosa.....
controlla da BIOS i timings.... ma sono double side???? li hai messi vicini???? BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Una è double-side una no.
Se le metto vicine window non parte per niente, se invece le metto nel banco 0 e 2 con uno spazio vuoto window parte ma si blocca. é un po strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
metti la double side + vicino alla cpu e quello single + lontano
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz sei velocissimo a rispondere
Purtroppo ho già provato a fare cosi... comunque grazie appena ti viene in mente qualcosa puoi dirmelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'unica cosa che mi viene in mente è che 1 delle 2 è PC100 e il tuo P3 è FSB 133.....e che magari da sola funziona bene ma male in coppia...
riesci a riportarmi le sigle sui chip??? il tuo è un P3 E o EB???? BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
entrambe le ram sono pc133 e il processore è pIII800EB almeno cosi me lo riconosce il bios (aggiornato) x le sigle dei appena posso le metto
a domani |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate per il doppio post ma ho dovuto smontare il computer
CPU PIII800EB Coppermine Genuine Series Scheda Madre Gigabyte ga-6bx7 (o giù di lì) Vari MemTest (con una ram alla volta) OK Prima RAM MTEC PC133-128Mb Double Side 16 Memorie da 8 MB |Sul chip: 94V-0 |GD3-938B Seconda RAM Samsung Korea H 0147 PC133U-333-542 M366S1723DTS Arrow 46/01 PC133 Samsung 16x64 126Mb One Side 8 Memorie da 16 MB |Sul Chip: REV 1.0 |PCSDRAM |374S3253ATS Fresh Diagnose Memory Memory Controller Error Detecting Method 8-bit Parity Error Correcting Capability N/A Enabled Error Correcting N/A Supported Interleave One Way Interleave Current Interleave One Way Interleave Maximum Memory Size per Slot 256 MB Supported Speed(s) 70 ns, 60 ns Memory Module Voltage 3.3 Volts Number of Memory Slots 3 Memory Module Config Handles $06, $07, $08 Supported Memory Types Supports Standard Type Yes Supports Fast Page Mode No Supports EDO Yes Supports Parity No Supports ECC No Supports SIMM No Supports DIMM Yes Supports Burst EDO No Supports SDRAM Yes Memory Module Socket Designation DIMM1 Bank Connections RAS 0, RAS 1 Current Speed 10 ns Current Memory Type DIMM, SDRAM Installed Size 128 MB Enabled Size 128 MB Correctable Error Exists No Uncorrectable Error Exists No Memory Module Socket Designation DIMM2 Bank Connections RAS 0, RAS 35 Current Speed 10 ns Current Memory Type DIMM, SDRAM Installed Size Not Installed Enabled Size Not Installed Correctable Error Exists No Uncorrectable Error Exists No Memory Module Socket Designation DIMM3 Bank Connections RAS 0, RAS 69 Current Speed 10 ns Current Memory Type DIMM, SDRAM Installed Size 128 MB Enabled Size 128 MB Correctable Error Exists No Uncorrectable Error Exists No GRAZIE PER L'ATTENZIONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
help
![]() PS ho optato x il triplo post invece della segnalazione perchè un pò mi vergognavo ![]() Ho provato a cambiare il timing ad alzare e abbassare la latenza ma il problema si ripresenta... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Un mio amico si é trovato nella tua stessa identica situazione.
Non c'é stato verso di farli andare in coppia,beh spero che tu riesca a risolvere ![]() P.s.100 post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
conoscete qualche software che permette di modificare latenza voltaggio velocità ecc della ram all'infuori dei limiti prestabiliti nel bios
VOGLIO ABBASSARE LA LATENZA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi rimangio tutto (spero): ho invertito i due banchi e da due giorni niente più crash!
![]() Soltanto stasera solo 1a volta mi si è spento il monitor e non c'era più segnale non ho capito perchè: ho resettato ed è tornato tto a posto ma per il resto ripeto i crash sembrano spariti.. Speriamo.. ![]() Ultima modifica di Arthas75 : 13-07-2005 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.