Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 11:41   #1
Ederil
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Athlon 64 3500+ boxed....un calorifero in camera!

Come da titolo, mi serve decisamente un nuovo dissipatore per il mio processore!anche a riposo (ventola al max, senza C&Q fa 54°) butta fuori temperature esagerate!! (a porte chiuse, la temperatura della stanza sale di 2-3 gradi....)
Inoltre è veramente rumoroso!!
Privilegiando la silenziosità, e la facilità di installazione (vorrei un dissipatore+ventola che si installino direttamente sugli agganci della mb senza dover praticare strani riti satanici!) cosa mi consigliate?
Possibilmente una soluzione unica (dissi+ventola) in modo da non dover impazzire a cercare!
Infine, come pasta la artic silver 5 va bene o me ne consigliate un'altra?
Qual'è la migliore?
Ederil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:37   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prima di rispondere al resto, che core ha il tuo processore, hai installato i driver del c&q e attivato da win?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 14:27   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Prima di rispondere al resto, che core ha il tuo processore, hai installato i driver del c&q e attivato da win?
quoto
Old 20-06-2005, 15:12   #4
Ederil
Member

mmm....core.....se ho capito cosa intendete, ClawHammer! (scusate la niubbaggine )
a proposito, cosa cambia tra i diversi core? mi è capitato un buon core?
C&Q come ho scritto non è attivo, (non ho provato con questo bios, ma col vecchio la mia mb nn lo reggeva molto bene) quella è la temperatura in idle senza C&Q.
cmq al prossimo riavvio provo ad attivarlo e vi dico che temp fa se vi serve!
cmq queste sono le temp che segna: SpeedFan
riedito: con C&Q la temperatura scende a 45....

Ultima modifica di Ederil : 20-06-2005 alle 15:26.
Old 20-06-2005, 15:50   #5
Ederil
Member

ho fatto un'altra prova: a case aperto le temperature in idle sono 38 con c&q e 46 senza!
inoltre ho notato che i dischi sono abb caldi, dovrei raffreddare anche quelli? potrei cambiare la ventola davanti (tra l'altro rumorosissima...) con una 12x12 che faccia meglio il suo compito....che dite?
nel caso, cosa mi consigliate?
cmq questo è l'interno del mio case
Old 20-06-2005, 15:58   #6
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Ederil
ho fatto un'altra prova: a case aperto le temperature in idle sono 38 con c&q e 46 senza!
inoltre ho notato che i dischi sono abb caldi, dovrei raffreddare anche quelli? potrei cambiare la ventola davanti (tra l'altro rumorosissima...) con una 12x12 che faccia meglio il suo compito....che dite?
non si vede nulla
Old 20-06-2005, 16:18   #7
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Imho, oltre ad una probabile circolazione insufficiente dell'aria nel case, quelle temp per un a64 clawhammer mi sembrano esagerate. controlla il montaggio del dissi e la termoconduttiva. ma poi sei in overclock? controlla il voltaggio della cpu, magari erroneamente l'hai alzato. i dissi boxed degli a64 non sono malissimo rapportati ai boxed precedenti comunque. dopo aver controllato, se non risolvi niente, cambia dissi
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:34   #8
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Ti consiglio questo dissipatore se ti sta nel case...:

http://www.silentpcreview.com/article251-page1.html

sia per l'efficienza che per il silenzio.
Old 20-06-2005, 16:45   #9
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Prova a dare una sistemata a tutti quei cavi e a prendere una ventola per davanti e una dietro.
Se le temperature della cpu rimangono alte cambia dissy
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 16:48   #10
Ederil
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
non si vede nulla
mi sembra si veda abb bene!
c'è una ventola davanti (nera) che spinge aria sui dischi (per altro bollenti), la ventola del chipset (si vede in basso semicoperta dal cavo rosso), quella del processore,la scheda video (x800pro) ha la sua ventola (ma credo sia l'unica parte del pc a non avere problemi ) e infine tutta la parte bassa dell'alimentatore è un'enorme ventola (da 12x12 credo)

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Imho, oltre ad una probabile circolazione insufficiente dell'aria nel case, quelle temp per un a64 clawhammer mi sembrano esagerate. controlla il montaggio del dissi e la termoconduttiva. ma poi sei in overclock? controlla il voltaggio della cpu, magari erroneamente l'hai alzato. i dissi boxed degli a64 non sono malissimo rapportati ai boxed precedenti comunque. dopo aver controllato, se non risolvi niente, cambia dissi
Probabilmente è il dissi montato male allora (a dire il vero la quantità di pasta che c'è sopra così com'è quando te lo danno mi sembra eccessiva) nei prossimi giorni compro la pasta e provo a rimontarlo!
che pasta mi consigliate? va bene l'artic silver 5 o c'è di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Ti consiglio questo dissipatore se ti sta nel case...:
http://www.silentpcreview.com/article251-page1.html
sia per l'efficienza che per il silenzio.
grazie del consiglio! volevo provare prima a cambiare solo la pasta e il dissi del chipset per vedere se basta quello!
qualcuno mi può consigliare un dissi adeguato per il chipset?
in particolare, lo Zalman NB-47J da solo pensate che basti o devo per forza optare per una soluzione attiva?

...thanks!!
Old 20-06-2005, 16:55   #11
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

ops scusa non avevo clickato

per prima cosa metti una ventola in estrazione. è fondamentale
poi attiva il cool&quiet, molto comodo
Old 20-06-2005, 17:27   #12
Ederil
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ops scusa non avevo clickato

per prima cosa metti una ventola in estrazione. è fondamentale
poi attiva il cool&quiet, molto comodo
np!
la ventola dell'ali è 12x12 in estrazione, non basta?
che ventola mi consigliate di prendere nel caso? (silenziosità come primo requisito!!)
Old 20-06-2005, 17:50   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
np!
che ventola mi consigliate di prendere nel caso? (silenziosità come primo requisito!!)
da 120x120 ti prendi una top motor low, spendi pochissimo e fa poco rumore.
altrimenti spendendo di più ci sono le noiseblocker, le ys-tech silent e ultrasilent, le papst...
Old 20-06-2005, 17:55   #14
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
np!
La ventola in estrazione è quella posteriore tu parli di ventola anteriore da 12

Se vuoi creare un buon flusso ti serve una ventola davanti che fa entrare l'aria e una posteriore (estrazione) che la fa uscire.
La ventola dell'ali non è proprio il massimo per creare tale flusso.

Se vuoi qualche consiglio su delle ventole da 120 te ne elenco qualcuna che reputo ottima:

Akasa Ultra Quiet 17€

Silentmaxx 120mm Fan SF-120/16 18€

Thermaltake 120mm Thunderblade Fan A1926 13€
Old 20-06-2005, 17:56   #15
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Probabilmente è il dissi montato male allora (a dire il vero la quantità di pasta che c'è sopra così com'è quando te lo danno mi sembra eccessiva) nei prossimi giorni compro la pasta e provo a rimontarlo!
che pasta mi consigliate? va bene l'artic silver 5 o c'è di meglio?

l'artic silver è ottima, ma ha bisogno di qualche gionno per rendere al meglio
Old 20-06-2005, 17:58   #16
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
l'artic silver è ottima, ma ha bisogno di qualche gionno per rendere al meglio

Ci vuole il cosidetto rodaggio
Old 20-06-2005, 18:22   #17
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Ci vuole il cosidetto rodaggio
dicesi "gestazione"

Old 20-06-2005, 18:43   #18
Ederil
Member

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
La ventola in estrazione è quella posteriore tu parli di ventola anteriore da 12
la ventola da 12 è quella dell'alimentatore, quindi in estrazione no?
in ingresso ne ho una di dimensioni standard per altro rumorosissima!!
ne metterò due di quelle che mi avete consigliato, una davanti e una dietro in modo da ottimizzare il flusso d'aria!

Quote:
qualcuno mi può consigliare un dissi adeguato per il chipset?
in particolare, lo Zalman NB-47J da solo pensate che basti o devo per forza optare per una soluzione attiva?
...thanks!!
mi autoquoto!
potete consigliarmi anche un dissi x il chipset (basta lo zalman?) così domani prendo tutto insieme in una volta sola?
grazie!!
Old 20-06-2005, 19:08   #19
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
la ventola da 12 è quella dell'alimentatore, quindi in estrazione no?
in ingresso ne ho una di dimensioni standard per altro rumorosissima!!
ne metterò due di quelle che mi avete consigliato, una davanti e una dietro in modo da ottimizzare il flusso d'aria!

mi autoquoto!
potete consigliarmi anche un dissi x il chipset (basta lo zalman?) così domani prendo tutto insieme in una volta sola?
grazie!!
vai di zalman passivo, ottimo (quello blu per intenderci)
Old 22-06-2005, 15:52   #20
Ederil
Member

che ventole mi consigliate 80x80 per il case?
mi serve qualcosa di mediamente silenzioso (non in modo maniacale, ma silenziose!) che mi aiuti a raffreddare sto case che va a fuoco!
ho un Cooler Master Centurion , temo si possano montare solo ventole 80x80...

graz

edit: in particolare qual'è meglio tra

arctic-cooling arctic fan 3 tc 80mm 10-18dba 1.44w 1000-19000rpm
arctic-cooling pro tc 80mm 1000-2500rpm 10-23db
coolermaster xaf-b81-e1 x system fan 80mm super low noise
silentmaxx ventola sf-80/15 super low noise 1500rpm 33m2/h 12db
sunon 80x80x25 kd1208ptb2.(2).hm 3fili molex 2bb 0.18a 2.1w 2900rpm 39.0cfm 0.17h20 32dba 92.5g
ystech 80mm fd1281255b-2a 1,92w 2bb 3fili molex

Ultima modifica di Ederil : 22-06-2005 alle 16:02.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian