|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
si può accedere ad una pc senza che questo sia in rete??
Ciao, ieri sera mi è capitata una cosa stranissima! a casa ho due pc un portatile e un fisso, i due pc sono quasi sempre collegati tra loro in rete, il più delle volte con un cavo di rete e ultimamente spesso anche in wireless.
sul portatile Wi-Fi è integrato, sul fisso ho un Wi-Fi su Usb. ieri sera erano collegati entrambi ad internet tramite fastweb, qdi tutti e due avevano il proprio cavo di rete che andava all'hug di fastweb, ed erano connessi a loro tramite Wi-Fi. qui la cosa strana: dove avere spento wi-fi sul portatile e TOLTO l'antenna dal fisso, potevo ancora accedere ai contenuti condivisi da entrambi i pc, cioè la rete c'era ancora!!!! potevo vedere da entrambi i pc il loro bel gruppo di lavoro con dentro tutti e 2 i pc!! ma per caso tramite l'hug di fastweb è possibile che si siano visti i 2 pc? i due indirizzi IP assegnati da DHCP fastweb erano compatibili tra loro e qdi i computer che erano collegati all'hug si potevano vedere? ma allora l'hug è un normalissimo router? però è strano che senza settare niente la rete funzioni!! su entrambi i pc ho Windows Server 2003.
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
esattamente l'hub di fastweb li tiene in rete
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
E' l'hub che li tiene in rete, non c'è nulla di strano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
L'hag di fastweb non è altro che un router con un hub, quindi i computer collegati con l'hag sono in rete locale a 10mbit.
Se non ti bastano i 10mbit ti compri uno switch o un hub 100mbit (che costa sui 10-20€) e lo colleghi all'hag e colleghi i tuoi 2 computer via cavo di rete allo switch, in questo modo i computer andranno in rete locale a 100mbit
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti! effettivamente immaginavo potesse essere l'hag che faceva sta cosa, però nn ci credevo... si effettivamente 10Mbit per una rete domestica sono pochini, difficilmente è possibile vedere un video in stream da un pc all'altro....
Grazie ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
10Mbit per lo streaming di un divx sono anche troppi, comunque comprati uno switch (io ho speso 12€) e andrai a 100mbit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.