Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 20:17   #1
Iscri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problema: conflitto kaspersky look'n'stop

Dopo aver conosciuto questo forum ho disinstallato nis 2005, ho dato una bella pulita e ho installato kaspersky pro e look'n'stop. Ho fatto una scansione e il kav mi ha beccato 3 virus che norton stava facendo liberamente pascolare nel mio pc

Fin qui tutto bene ma oggi aggiorno il database del kav e faccio un altra scansione e quando arriva a circa il 60% della scansione mi dà un errore: "error has occurred in kaspersky antivirus operation" e il pc o si pianta o si riavvia poco dopo (per questo non posso postare uno sceershot)

dopo vari tentativi ho visto che se riavviavo il pc senza look'n'stop riesco a fare la scansione senza problemi

N.B. in kav ho disabilitato la real time protection against network attack ed ho anche aggiornato i driver di look'n'stop con quelli che sono sul forum ufficiale

Ormai le ho provate tutte, qualcuno ha qualche rimedio o è meglio se cambio firewall?
Iscri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:26   #2
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Prova un altro firewall, io ho kaspersky e kerio e finora nessun problema
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:58   #3
Iscri
Junior Member

Ora volevo testare un pò look'n'stop perché mi trovo bene tranne che per questo problema, pian piano avevo intenzione di provare tutti i firewall più conosciuti.

Non è che qualcuno che usa look'n'stop potrebbe illuminarmi
ad esempio nv 25 <--- captatio benevolentiae
Old 07-07-2005, 21:10   #4
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Beh devi trovare qualcuno con l' accoppiata Kav e lock 'n' stop, non è semplice

Io ho provato anche Sygate ma dava dei piccoli problemi, quindi sono passato a kerio e tutto a posto...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:37   #5
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Io uso da sempre kav e l'n's e non mai avuto prob di incompatibilità in tal senso.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:46   #6
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Io uso da sempre kav e l'n's e non mai avuto prob di incompatibilità in tal senso.
Io sto usando quest'accoppiata da due giorni ma ora che ci penso non ho fatto ancora una scansione
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:39   #7
Iscri
Junior Member

Oggi non mi do per vinto e provo a disinstallare e reinstallare l'n's, poi senza toccare nessun settaggio nel firewall faccio una scansione col kav e nessun errore. Problema risolto?

Attivo tutte la opzoni avanzate in l'n's provo a fare un'altra scansione e l'errrore ricompare

Se voglio che non mi dia più errore con le opzioni avanzate attivate non mi basta neanche chiedere l'n's devo usare msconfig e far riavviare il computer senza l'n's

Ora ciò che che mi chiedo è quale opzione avanzata mi fa arrabbiare tanto il kav da darmi errore?
Old 08-07-2005, 21:00   #8
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ciao!

Francamente anche io con la medesima accoppiata (LnS 2.05p2 + KAV Pro 5.0.20/5.0372) non ho mai registrato il min problema , neppure con il real time protection against network attack abilitato.

Ho provato anche a fare una ricerca sul sito uff di LnS ma non sembrano esserci problemi quali quelli da te lamentati.

Sembra piuttosto che il problema sia legato all'AV (forse installato male? ) + che imputabile al Fw....in teoria in LnS non dovrebbe esserci nessun settaggio che confligge con il Kav....

Peraltro l'errore che ricevi ( error has occurred in kaspersky antivirus operation) sembrerebbe confermare questo discorso...

Ti suggerirei di controllare qui! per vedere se trovi la soluzione al tuo problema.

Mi dispiace

PS: prova eventualmente NOD32 2.5 e dai fiducia ancora un pochettino al piccolo gioiellino che hai in mano (LnS)
( sicuro sicuro poi di averlo davvero installato bene?
non che cmq ci sia un segreto particolare essendo una procedura automatica...)

Ultima modifica di nV 25 : 08-07-2005 alle 21:14.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 21:37   #9
Iscri
Junior Member

Avevo pensato anche io ad un problema di installazione e ho già provato a reinstallare il kav, ma niente e poi se riavvio senza look'n'stop la scansione non da problemi anche se 2 minuti prima il pc mi aveva dato errore.

Ho provato anche a cercare in google quell'errore e niente da fare 0 risultati

Si effetttivamente l'errore è del kav ma mi sembra indotto dal firewall perchè se disabilito le funzioni avanzate in look'n'stop l'errore non mi si presenta . Piuttosto non vorrei che il norton internet security abbia lasciato qualche cosa che mi dà dei problemi, ma non mi pare anche se è un programma molto invasivo.

Ora aspetto ancora a disfarmi di look'n'stop perchè c'è già la versione 6 del kav in beta e spero che non mi ridia più quel problema. Anche se per impostare il firewall
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian