|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema: conflitto kaspersky look'n'stop
Dopo aver conosciuto questo forum ho disinstallato nis 2005, ho dato una bella pulita e ho installato kaspersky pro e look'n'stop. Ho fatto una scansione e il kav mi ha beccato 3 virus che norton stava facendo liberamente pascolare nel mio pc
Fin qui tutto bene ma oggi aggiorno il database del kav e faccio un altra scansione e quando arriva a circa il 60% della scansione mi dà un errore: "error has occurred in kaspersky antivirus operation" e il pc o si pianta o si riavvia poco dopo (per questo non posso postare uno sceershot) dopo vari tentativi ho visto che se riavviavo il pc senza look'n'stop riesco a fare la scansione senza problemi N.B. in kav ho disabilitato la real time protection against network attack ed ho anche aggiornato i driver di look'n'stop con quelli che sono sul forum ufficiale Ormai le ho provate tutte, qualcuno ha qualche rimedio o è meglio se cambio firewall? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Prova un altro firewall, io ho kaspersky e kerio e finora nessun problema
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ora volevo testare un pò look'n'stop perché mi trovo bene tranne che per questo problema, pian piano avevo intenzione di provare tutti i firewall più conosciuti.
Non è che qualcuno che usa look'n'stop potrebbe illuminarmi ad esempio nv 25 <--- captatio benevolentiae
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Beh devi trovare qualcuno con l' accoppiata Kav e lock 'n' stop, non è semplice
Io ho provato anche Sygate ma dava dei piccoli problemi, quindi sono passato a kerio e tutto a posto...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Io uso da sempre kav e l'n's e non mai avuto prob di incompatibilità in tal senso.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Oggi non mi do per vinto e provo a disinstallare e reinstallare l'n's, poi senza toccare nessun settaggio nel firewall faccio una scansione col kav e nessun errore. Problema risolto?
Attivo tutte la opzoni avanzate in l'n's provo a fare un'altra scansione e l'errrore ricompare Se voglio che non mi dia più errore con le opzioni avanzate attivate non mi basta neanche chiedere l'n's devo usare msconfig e far riavviare il computer senza l'n's Ora ciò che che mi chiedo è quale opzione avanzata mi fa arrabbiare tanto il kav da darmi errore?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ciao!
Francamente anche io con la medesima accoppiata (LnS 2.05p2 + KAV Pro 5.0.20/5.0372) non ho mai registrato il min problema , neppure con il real time protection against network attack abilitato. Ho provato anche a fare una ricerca sul sito uff di LnS ma non sembrano esserci problemi quali quelli da te lamentati. Sembra piuttosto che il problema sia legato all'AV (forse installato male? ) + che imputabile al Fw....in teoria in LnS non dovrebbe esserci nessun settaggio che confligge con il Kav....Peraltro l'errore che ricevi ( error has occurred in kaspersky antivirus operation) sembrerebbe confermare questo discorso... Ti suggerirei di controllare qui! per vedere se trovi la soluzione al tuo problema. Mi dispiace ![]() PS: prova eventualmente NOD32 2.5 e dai fiducia ancora un pochettino al piccolo gioiellino che hai in mano (LnS) ( sicuro sicuro poi di averlo davvero installato bene? non che cmq ci sia un segreto particolare essendo una procedura automatica...) Ultima modifica di nV 25 : 08-07-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Avevo pensato anche io ad un problema di installazione e ho già provato a reinstallare il kav, ma niente e poi se riavvio senza look'n'stop la scansione non da problemi anche se 2 minuti prima il pc mi aveva dato errore.
Ho provato anche a cercare in google quell'errore e niente da fare 0 risultati Si effetttivamente l'errore è del kav ma mi sembra indotto dal firewall perchè se disabilito le funzioni avanzate in look'n'stop l'errore non mi si presenta Ora aspetto ancora a disfarmi di look'n'stop perchè c'è già la versione 6 del kav in beta e spero che non mi ridia più quel problema. Anche se per impostare il firewall
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

, neppure con il real time protection against network attack abilitato.
) + che imputabile al Fw....in teoria in LnS non dovrebbe esserci nessun settaggio che confligge con il Kav....