|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Partizione] Windows me la segnala come "da formattare" ma TestDisk ci vede dentro!
Stamattina dopo un blocco del pc e conseguente riavvio con tasto reset, mi si è sputtanato il registro.
L'ho recuperato dalla cartella \repair\ e Windows è tornato a partire (funziona da cane ora, però, sempre piantato). Fatto sta che una artizione su un disco IDE, mi si è oscurata. Nel senso che windows la vede come integra ma libera al 100% (cosa che ovviamente non è). Provando con testdisk mi riesce a listare tutto il contenuto, segno che i dati sono sempre presenti, di fatto. Cosa posso fare ora per farla tornare visibile??? Ci sono importanti sorgenti di programmi in sviluppo, è importante recuperare, possibilmente in casa dato che cmq ho alcuni backup non recentissimi. Grazie a tutti in anticipo, PaveK
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è proprio in quel topic che ho trovato il riferimento a TestDisk, ma questo non mi ha risolto nulla... quali altri programmi posso provare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non riesci a ripristinare la FAT devi provare a recuperare i dati, per poi formattare il disco
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto non è che i programmi succitati non ci riescono, ma non trovo proprio il modo per ripristinare la FAT!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Un trucco (non so se potrebbe funzionare) è provare a fare un'immagine con ghost e poi recuperare i file con il ghost explorer.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho il norton ghost... alternative di minor dimensione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.