|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mantenere o no connessione ISDN???
Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli:
avrei intenzione di abbonarmi a Tiscali ADSL 1,25 Mega Flat e non saprei se tenere la linea ISDN fatta tempo fa con Telecom oppure farla staccare... Bisogna tenere presente che passando da ISDN a normale dovrei risparmiare circa 15 euro ogni due mesi ma perderei alcuni servizi ora gratuiti (es chi è, avviso chiamata, conversazione a tre, ecc). La mia domanda è la seguente: potrebbe in futuro servirmi ancora l'ISDN, oppure le tecnoloie odierne sono indirizzate su altre strade??? C'è qualche sostanziale caratteristica che l'ADSL non ha, mentre l'ha l'ISDN. Ciao ciao e grazie
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma sei sicuro che siano tutti servizi gratuiti quelli?
comunque dipende se ti serve o meno io ho fatto togliere la borchia per risparmiare un bel po' di soldi..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Anche io ho una configurazione come la tua: isdn e adsl.
Ti consiglio di mantenere isdn: non risparmi 15 euro al bimestre, ma di meno (la linea analogica ti costa 24.28 € +iva, la isdn 33.00 +iva): in totale levi circa 10/euro bimestre. La comodità, almeno per me, di avere due canali è indubbia... Ti confermo che i servizi sono gratis (altrimenti ne vedresti la fatturazione in bolletta); ho scelto di mantenere isdn vista la differenza ormai minima con RTG... chiaramente poi dipende dalle esigenze.. ;-) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Se non sbaglio per togliere l'isdn bisognava sborsare dei bei quattrini... qualcosa come 100-150€. (non certo)
Non so se in quella cifra sia incluso il costo tecnico dell'operazione. Immagino che rimuovano la borchia e debbano cablare con cavo normale il primo tratto fino a casa. Non so se possano riutilizzare il cavo già tirarato per l'adsl. Se sapete qualcosa in più riguardo ai costi, postate pure!grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io ho fatto togliere la borchia con contratto aziendale ed ho speso circa 50 euro per la rimozione.
Chiaramente ti rimborsano quanto pagato in + La richiesta di rimozione HA EFFETTO RETROATTIVO, fatelo presente, a me hanno messo 2 mesi di tempo (metà Marzo) per staccare questa maledetta borchia, ma mi hanno rimborsato dal 5 Gennaio (giorno della richiesta). Fatelo presente in maniera garbata marall p.s. io la toglierei l'isdn se non hai bisogno di 2 linee
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La rimozione costa 30 euro (così mi hanno detto)...Quindi si potrebbe anche fare.
L'ISDN l'avevo messo principalmente per avere il telefono libero quando navigo in internet... Se dovessi fare l'ADSL a cosa mi servirebbero le due linee dell'ISDN visto che con ADSL si può usare il telefono mentre si naviga??? Un domanda: con l'ADSL il telefono rimane libero anche se ci si connette con due PC a due prese telefoniche differenti??? Ciao e grazie per il vs contributo
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
No, non servono "due linee dell'isdn": userai la linea analogica (quindi il relativo cavo) che è già presente in casa.
Non puoi connetterti da due "prese" contemporaneamente: per far uscire due pc in internet hai bisogno di un modem router con hub incorporato (oppure condividi la connessione tra i due pc via windows collegandoli tra di loro con cavo di rete). La linea telefonica sarà sempre libera(adsl lavora su frequenze diverse da quelle fonia) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
l'operazione se non erro costa 25/30€, ed è abbastanza veloce, per lo meno è stato così per me io l'ho rimossa poichè per avere contemporaneamente isdn e adsl dovevo avere DUE cavi telefonici, uno dedicato alla adsl e uno alla isdn in altre parole non potrai attaccare il modem alle normali prese ma solo al doppino supplementare che ti installerà (in modo molto..ehm IMPROVVISATO) il tecnico telecom |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami, ma almeno mi levo sto dubbio...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
io ho isdn+adsl ormai da diversi anni... e non ho la minima intenzione di levare la borchia isdn
al di là del minimo risparmio che ne si trarrebbe, considero molto più comodo avere 2 linee telefoniche voce
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.