Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 12:31   #1
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Mantenere o no connessione ISDN???

Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli:
avrei intenzione di abbonarmi a Tiscali ADSL 1,25 Mega Flat e non saprei se tenere la linea ISDN fatta tempo fa con Telecom oppure farla staccare...
Bisogna tenere presente che passando da ISDN a normale dovrei risparmiare circa 15 euro ogni due mesi ma perderei alcuni servizi ora gratuiti (es chi è, avviso chiamata, conversazione a tre, ecc).

La mia domanda è la seguente: potrebbe in futuro servirmi ancora l'ISDN, oppure le tecnoloie odierne sono indirizzate su altre strade??? C'è qualche sostanziale caratteristica che l'ADSL non ha, mentre l'ha l'ISDN.

Ciao ciao e grazie
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 14:29   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ma sei sicuro che siano tutti servizi gratuiti quelli?

comunque dipende se ti serve o meno
io ho fatto togliere la borchia per risparmiare un bel po' di soldi..
Old 05-07-2005, 14:59   #3
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Anche io ho una configurazione come la tua: isdn e adsl.
Ti consiglio di mantenere isdn: non risparmi 15 euro al bimestre, ma di meno (la linea analogica ti costa 24.28 € +iva, la isdn 33.00 +iva): in totale levi circa 10/euro bimestre. La comodità, almeno per me, di avere due canali è indubbia...
Ti confermo che i servizi sono gratis (altrimenti ne vedresti la fatturazione in bolletta);
ho scelto di mantenere isdn vista la differenza ormai minima con RTG... chiaramente poi dipende dalle esigenze.. ;-)
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:41   #4
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Se non sbaglio per togliere l'isdn bisognava sborsare dei bei quattrini... qualcosa come 100-150€. (non certo)

Non so se in quella cifra sia incluso il costo tecnico dell'operazione. Immagino che rimuovano la borchia e debbano cablare con cavo normale il primo tratto fino a casa. Non so se possano riutilizzare il cavo già tirarato per l'adsl.

Se sapete qualcosa in più riguardo ai costi, postate pure!grazie
Old 05-07-2005, 17:48   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Io ho fatto togliere la borchia con contratto aziendale ed ho speso circa 50 euro per la rimozione.
Chiaramente ti rimborsano quanto pagato in +

La richiesta di rimozione HA EFFETTO RETROATTIVO, fatelo presente, a me hanno messo 2 mesi di tempo (metà Marzo) per staccare questa maledetta borchia, ma mi hanno rimborsato dal 5 Gennaio (giorno della richiesta).

Fatelo presente in maniera garbata

marall

p.s. io la toglierei l'isdn se non hai bisogno di 2 linee
Old 06-07-2005, 10:24   #6
nasitopo
Member

La rimozione costa 30 euro (così mi hanno detto)...Quindi si potrebbe anche fare.
L'ISDN l'avevo messo principalmente per avere il telefono libero quando navigo in internet...
Se dovessi fare l'ADSL a cosa mi servirebbero le due linee dell'ISDN visto che con ADSL si può usare il telefono mentre si naviga???

Un domanda: con l'ADSL il telefono rimane libero anche se ci si connette con due PC a due prese telefoniche differenti???

Ciao e grazie per il vs contributo
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
Old 06-07-2005, 12:21   #7
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
No, non servono "due linee dell'isdn": userai la linea analogica (quindi il relativo cavo) che è già presente in casa.
Non puoi connetterti da due "prese" contemporaneamente: per far uscire due pc in internet hai bisogno di un modem router con hub incorporato (oppure condividi la connessione tra i due pc via windows collegandoli tra di loro con cavo di rete).
La linea telefonica sarà sempre libera(adsl lavora su frequenze diverse da quelle fonia)
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 20:28   #8
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Ti consiglio di mantenere isdn: non risparmi 15 euro al bimestre, ma di meno (la linea analogica ti costa 24.28 € +iva, la isdn 33.00 +iva): in totale levi circa 10/euro bimestre. La comodità, almeno per me, di avere due canali è indubbia...
Ti confermo che i servizi sono gratis (altrimenti ne vedresti la fatturazione in bolletta);
ho scelto di mantenere isdn vista la differenza ormai minima con RTG... chiaramente poi dipende dalle esigenze.. ;-)
esatto, l'ho provato in prima persona, quello che dice frankie è corretto

l'operazione se non erro costa 25/30€, ed è abbastanza veloce, per lo meno è stato così per me

io l'ho rimossa poichè per avere contemporaneamente isdn e adsl dovevo avere DUE cavi telefonici, uno dedicato alla adsl e uno alla isdn

in altre parole non potrai attaccare il modem alle normali prese ma solo al doppino supplementare che ti installerà (in modo molto..ehm IMPROVVISATO) il tecnico telecom
Old 07-07-2005, 08:15   #9
nasitopo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Scusa Fr@nkie la curiosità, ma cosa te ne fai di due canali se hai l'ADSL, perchè dici che è indubbiamente più comodo???
Scusami, ma almeno mi levo sto dubbio...
Old 07-07-2005, 09:16   #10
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo
Scusa Fr@nkie la curiosità, ma cosa te ne fai di due canali se hai l'ADSL, perchè dici che è indubbiamente più comodo???
Scusami, ma almeno mi levo sto dubbio...
avere l'isdn significa avere due linee voce
Old 07-07-2005, 14:25   #11
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
io ho isdn+adsl ormai da diversi anni... e non ho la minima intenzione di levare la borchia isdn
al di là del minimo risparmio che ne si trarrebbe, considero molto più comodo avere 2 linee telefoniche voce

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian