|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
TOMTOM per macchina, quale la scelta migliore?
Vorrei acquistare un sistema GPS per la mia macchina (Golf V 2.0 TDI) e credo che Tomtom sia la soluzione migliore... ma a livello di "hardware" su cosa dovrei orientarmi visto che lo userei solo per uso "stradale"? Chiaramente niente che mi dissangui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
gps e non solo....
ciao. navman 510.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il navman lo usi solo come navigatore..
io guarderei anzi ad un'accoppiata palmare + gps o cellulare +gps, li vedo più sfruttabili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
però hanno lo schermo piccolo e i tastini appiccicati (i cell). Lo vedo scomodo per la guida no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
...punti di vista....investimento e budget disponibile.....
Quote:
ciao.in che senso navigatore?e' anche un gps.innanzitutto siccome il mercato e' in totale incremento, rischi di spendere molto per un ottimo apparecchio ma che poi lo usi al 30%.il navman ha molteplici funzioni. chiamarlo solo navigatore e riduttivo, siccome con questa tecnologia, in poco tempo puoi organizzare un viaggio e le soste etc etc, impiegando 1 terzo del tempo che si impiegava con le normali mappe e la guida michelin. lo fai tramite software.ci sono tutti i tipi di software.per utilizzare il gps, e come il telefonino. o usi il telecomando o ti devi fermare.le accoppiate di cui sopra non le vedo utili, nel senso stretto della guida di un automezzo.se c'e' e c'e', il software , che mi fa vedere con una bandierina, un albergo o un ristorante e poi , comunica al palmare o al telefonino il numero e poi mi passa la linea e una cosa sfuttabile per prenotare albergo e ristorante, ma comunque qualsiasi cosa di commerciale.iosto cercando ma mi mancano le parole esatte per la ricerca, il software per autisti TIR o AUTOARTICOLATI,con la segnalazione della altezza dei ponti e dei sottopassi. qualcuno sa darmi una indicazione?grassie.
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 05-06-2005 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
nel senso che se prendi un cell puoi usarlo tutti i giorni per chiamare e poi quando ti serve ci piazzi il ricevitore e via..
certo forse il miglior compromesso è un palmare, con 200/250€ trovi già palmari usati messi davvero bene.. per la questione del nav, certo che lo usi come gps, ma pure tutti gli altri, in quanto usano appunto la rete satellitare GPS per "orientarsi" e farti "navigare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Garmin StreetPilot C320 o C330.
Io ho Il C320 e va benissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guarda, se devi usarlo solo come navigatore satellitare, evita di prendere palmare + gps, esistono soluzioni a pari prezzo molto migliori e più pratiche come tomotm go, lo trovi sui 380-400 euro ed è completo di tutto, inoltre è senza cavi, è un monoblocco unico ed è facilissimo da usare. Attenzione che ne esistono diversi tipi: Tomtom go / Tomtom go 300 / Tomtom go 500 / ecc... Cerca il Tomtom Go base che costa poco!
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, giusto per dare qualche dritta al nostro amico in cerca di un GPS, vi dico che qualche settimana fa, sul web, ho letto (ma non ricordo dove) di un navigatore che in pratica era integrato nello specchietto retrovisore... una figata pazzesca. Praticamente invisibile, se azionato proiettava la grafica su un lato del retrovisore. Quando è spento invece, lo schermo sullo specchietto risulta invisibile. Per installarlo basta poi solo sostituire il retrovisore originale con il navigatore e il gioco è fatto. Me ne sono innamorato.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2005/d/moto...hiettonav.html ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' proprio lui... che figata!!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Ecco...Già in macchina si fa tutto tranne che guidare, ci mancano anche quelli che si metteno a guardare il navigatore nello specchietto...Datemi retta, il navigatore lo dovete per lo più "ascoltare" non guardare, altrimenti andate a sbattere!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i soldi che costa Tomtom GO è un buon prodotto e ti porta dove serve. Amen. Chiaro che roba come Garmin è molto meglio, ma costa anche 4 volte tanto se permetti... ![]() ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se invece permetti tu, il garmin c320, equivalente del tomtom go 500, costa 599€ contro i 499€ del tomtom 300 (modello al quale ti riferisci probabilmente).
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Veramente io mi riferisco al TOMTOM GO base italia che costa 380 euro, se il garmin costa 600 sono 220 euro di differenza, e non è poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Quote:
![]() e se si... quanto si dovrebbe aggiungere alle 390€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io lo trovo una vera genialata.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
sei sicuro? xke se è cosi è na bomba.... e per aggiornare le mappe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.