|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aiutatemi sono disperato......
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto con un problema che mi dà il tormento. Circa un anno fa ho comprato il suddetto pc: amd athlon xp3000 barton- m/b asus a7v400- 512mb ram ddr 400- scheda video ati sapphire 9800pro 128mbddr - hd 120gb maxtor ata133- mastrizzatore dvd plextor- alimentatore 350W. il pc ha funzionato bene finchè installando il primo videogame e iniziando la prima partita l'alimentatore è partito. così sostituito per una settimana ha funzionato poi si è bruciato nuovamente. montato un'altro e anche delle ventole supplementari (2 una che aspira aria una che la espelle)è andato bene per un anno... una settimana fa è saltato di nuovo ![]() ![]() ![]() ![]() ne ho montato uno da 450w e ieri è nuovamente saltato sempre giocando ![]() ![]() ![]() cosa può essere la scheda video, la temperatura, la corrente di casa.... perfavore se qualcuno può aiutarmi.. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
posta le temperature, fai un test con S&M e con memtest
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Quote:
Ti consiglio di fare i test che ti dice midian se non trovi niente di danneggiato e le temperature sono basse,prendi un enermax da 460W a 79€ e un bel gruppo di continuità (io ne ho uno trust da 800va e mi è costato meno di 50€ )così stai sicuro ![]()
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il consiglio che ti posso dare io è: occhio alle viti che tengono la m/b al case... Controlla che ci sia l'isolatore (o "guarnizioncina") tra la vite e la mobo... A me saltò un alimentatore perchè appunto avevo una vite senza il gommino, che faceva contatto, e che mi sparava sempre un pò di corrente sulla struttura metallica del case... Me ne accorsi perchè poggiando una mano sul case i peli delle braccia mi si rizzavano ![]() Un bel giorno si vede che questa tensione che passava ha litigato con l'alimentatore che mi è scoppiato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie a tutti per i consigli
![]() ![]() le temperature le verificherò quando monterò l'alimentatore. Il gruppo di continuità ce l'ho già è un UPS ELSIST HEVA 650 VA. gli alimentatori erano dei linkworld da 350w e uno d450w( non sono i primi che compro esolo con questo pc mi saltano). ![]() ![]() ![]() ![]() ho smontato il pc pezzo per pezzo e ho visto che tra il case e la scheda madre non c'è nessuna guarnizione o isolamento.A casa ho dei piccoli o-ring in gomma posso provare a usare quelli. poi farò un test con S&M e vi posterò i risultati Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.