|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
|
OVERCLOCK RADEON X850XT
Ciao a tutti! ho acquistato una x850xt
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: pescara
|
per me tu sei fuori di testa
![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse sono fuori di testa... rischio per niente. ora guarderò cosa fare. comunque ti ringrazio!
ciao ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
tranquillo non si rovina niente...
X850 XT gran bella scheda, le frequenze della XT PE te le regge praticamente di sicuro...cmq scaricati Ati Tool, lancia find max mem (con la GPU a default) e trovi il massimo e te lo segni.... poi rimetti le frequenze default e fai find max core e ti segni la frequenza, poi setti entrambe le frequenze massime trovate e fai scan for artifact per un bel po' di tempo, se non da problemi sei a posto (testalo anche con qualche 3dmark e giochi mi raccomando).... Una volta trovato il limite con ati tool in genere si riesce a salire di altri 5/8 Mhz...ma li devi fare manualmente... Cmq le frequenze della XT PE le reggerà sicuramente, e puoi anche flashare il bios per farla diventare una XT PE a tutti gli effetti... Cmq anche io la mia X800 Pro @ XT PE...quando sono in 2D con ati tool imposto 400/400 (gli do un po' di riposo), quando sono in 3d frequenze default ossia 520/560...e quando faccio test 550/580 ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio. allora proverò come mi hai detto. se fiammo tutto ti faccio sapere!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Io ho una GeCube X850XT PE VIVO, qualcuno che ha qualcosa di simile che esperienze di overclock ha? Per il momento la tengo in default...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
![]() E UN CONSIGLIO poi fai te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi non so se possa servire realmente a qualcosa in questa scheda perchè non ne sono un esperto,però in generale basta premunirsi con una bella scheda video pci per prevenire disastri. Questa è una precauzione assolutamente da prendere imho. Poi comunque io alla mia ultra ho flashato il bios parecchie volte e non ne ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ![]() Però meglio premunirsi perchè la botta di sfiga ci puo sempre essere e con schede del genere è meglio avere il sederino parato ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao drine
![]() ho acquistato anche io da poco una sapphire x850xt pci ex e sono veramente soddisfatto dell'overclock, tiene tranquillamente 590gpu e 630 ram ottima scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.. ti tiene codeste frequenze? alla faccia! io l'ho portata a 530 di core (520/540 di default) mentre il mem l'ho lasciato uguale. sono salito di poco perchè mi è salita di 10°... infatti mentre gioco arrivo a 87° e con questo caldo secondo me è un rischio. per esempio sabato mi ha comminciato a dare errori su errori. il sistema non reggeva più. infatti mi è toccato abbassare le frequenze perchè non mi reggeva più il clock che avevo fatto (lo vedi dalla mia firma qui su upgrade). per un mese è andato tutto bene.. ora non regge più ![]()
Il mio PC: ASUS RAMPAGE II GENE - OCZ Modxstream 600watt - Zalman 9700cu on INTEL i7 920 DO @ 3507mhz (167*21) - 2x4 Kingstone XMS3 ddr3 1600 - Radeon HD 7970 - Western Digital R3 500gb Sata II. Windows 8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
87° !!!!!!
Se vuoi rinfrescare, monta un arctic cooling 5, funziona varamente bene e costa pochissimo,io l'ho pagato 21€ da nuxpress.com. Ti abbasserà le temp di almeno 20° rispetto all' 87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
87 gradi sono tanti per una 6800ultra che comuque ha un 80 milioni di transistor in più e un consumo molto più alto...per una x850 è veramente una temperatura elevata!
Ma il case è areato per bene? Magari si è anche seccata la pasta termica del dissi,ti conviene provare a cambiarla e stenderci un bel velo di artic. Comunque invece di farla "soffrire" inutilmente io ti consiglio di tenerla a default per adesso,almeno finchè non riesci a fargli abbassare le temperature. Rischi di rovinarla per niente,tanto anche a default non dirmi che non ti fa girare tutto al max ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.