|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Lacie Porsche Design 2.0 KAPUT
Dopo 50 giorni di felice utilizzo, il mio bel hd esterno lacie da 160gb ha deciso di schiattare (messaggio disco non formattato....
![]() Vengo all'annoso problema: formattando alfine il bastardo tramite winxp, mi sono ritrovato con 32kb in settori danneggiati. Vorrei fare adesso una formattazione a basso livello, ma come accidenti faccio? L'hd è un maxtor, quindi ho scaricato l'utility powermax dal sito che crea il floppy autopartente. Ma ovviamente poi non mi viene riconosciuto l'hd collegato tramite usb ![]() Ho provato a scaricare anche Maxblast 4.0, che dovrebbero essere una serie di utility sotto winxp, ma non ho trovato l'opzione low level format. Idee? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'opzione di Maxblast è "Fill 0" o qualcosa di simile
Meglio comunque Maxblast rispetto a powermax |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il menu iniziale mi da quattro voci: - View Installation Tutorial (come connettere un nuovo hd al pc - NO) - Set Up Your Hard Disk (per creare nuove partizioni e formattare) - Utilities (Drive-to-drive copy / Reformat Partitions / Partition Unallocated Space) - Hard Disk Information (per vedere le impostazioni correnti) Ho provato la seconda e la terza voce, ma arrivo all'inizio della formattazione senza che mi chieda niente di simile al "fill 0" ![]() Dove sbaglio?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mio padre ha un Mac G4 e gli ha attaccato questo Hard disk esterno.
Quando gli mette i dati ed accede a volte non glieli visualizza ma lo spazio è occupato mentre altre volte li visualizza ma con la metà dei MB... Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Utilities > Zero Fill Drive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto utilities ci sono queste voci: - drive to drive data copy - reformat partitions - partition unallocated space ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cercando informazioni, ho trovato questo post di un utente:
<<< I've got 2 of OneTouch (1st gen) drives: 250GB (7200rpm, 8MB cache) 300GB (5400rpm, 2MB cache) The 300GB has started dying and probably has bad sectors within FAT-table. Running scandisk deleted the faulty directory, but not able to correct the bad sectors: trying to read the file fragments causes loud clicking from the drive and finally an I/O error reported by OS (Win XP Home). IF it were a normal IDE disk, the fault could POSSIBLY be repaired with a low lever format operation, but doing that on a drive in an USB enclosure, is impossible without opening the case and voiding the warranty. Because of of that, I am returning the drive >>> Se ciò fosse vero (come da un po' purtroppo sospettavo) allora nessun programma può effettuare una formatazione a basso livello di un hd usb ![]() Temo proprio che lo dovrò spedire indietro, che palle.... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Il mio LaCie da 160 ha un HD della WD, almeno la sigla dice cosi.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La versione per Windows?????
![]() Devi usare quella che si avvia in modo DOS... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
O no? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
A prescindere dal fatto che quello che potevi recuperare l'hai recuperato, non vedo per quale motivo ti dovresti tenere un hd con settori rovinati...visto che è in garanzia io me lo sarei fatto cambiare subitissimo; in fondo la garanzia serve proprio a questo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Capisco le tue sensazioni però tieni da conto anche il fatto che un disco che presenta problemi fisici per quanto tu riesca a risolverli in qualche modo non sarà mai piu affidabile come un modello che di problemi non ne ha mai avuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio voleva essere un ultimo tentativo prima di mandarlo in RMA ma tant'è.... Seguirà il router Linksys già in riparazione Ultimamente sono un po' sfigato, forse un giro a Lourdes potrebbe essermi d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Magari qualcuno è interessato a conoscere la MAGNIFICA assistenza Lacie.
1. Supporto solo (SOLO!) tramite e-mail ![]() 2. Dopo la segnalazione di guasto, la prima risposta è arrivata dopo 5 giorni ![]() ![]() 3. Sulla risposta dell'assistenza tecnica mi si consigliava di formattare in NTFS (ma non mi dire....) e installare gli ultimi driver ![]() ![]() ![]() 4. Chiedo che benefici possano dare dei driver su un errore fisico. Dopo altri 5 giorni mi si dice di portare l'hd dove l'ho comprato ![]() 5. Qui viene il bello. Il centro commerciale mi dice che o lo spediscono loro o ci penso io a mie spese (pure!). Opto per la prima opzione e mi dicono che probabilmente lo rivedrò a S E T T E M B R E ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() COMPLIMENTI LACIE! Sicuramente continuerò a comprare vostri prodotti.... p.s. Per la cronaca l'assistenza Linksys: mi mandano a casa un corriere, ritirano il router a loro spese e dopo 18 giorni mi danno la vesione 2.0 al posto della vecchia 1.2 in mio possesso. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.